Antenna interni DTT - Milano Sud-

Paggy7

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problemi.
Abito in un condominio, in cui ognuno ha la sua antenna.
In caso ho 1 impianto piuttosto vecchio, al piano di sopra arriva il cavo dall'antenna direttamente dal tetto e poi da li parte e scende al piano di sotto.
Il problema è il seguente :
Io, vedo tutti i canali, eccezion fatta per sportitalia.
Siccome, la cosa interessa solo me, quindi spendere tanti soldi per far uscire un'antennista e controllare il tutto non mi conviene.
Mi domandavo quindi, se solo per la mia camera, comprando un'antenna da interni da 20-30 euro, potrei ricevere piuttosto bene il ch 27, da dove arriva Sportitalia.
La posizione delle tele ottima, in quanto dietro ho 1 finestra e non dovrei incontrare ostacoli nel ricevere il segnale.
Vorrei chiedere una vostra opinione.
Grazie a tutti.

Le antenne da interno non fanno certo miracoli (malgrado le scritte "mirabolanti" riportate nelle scatole delle confezioni), ma se l'esposizione della stanza e della finestra sono favorevoli in direzione del Monte Penice (PV), potrebbe anche funzionare.

@paggy7

dipende di che zona sei, perchè per esempio qui nella parte Nord di Milano il segnale dell'uhf 27 del mux di Tivuitalia che si prendeva a macchia di leopardo dal Monte Calenzone, adesso con un gap filler acceso in via Stephenson si può prendere anche da lì, e se hai una visuale abbastanza libera il segnale anche con un antenna da interni potresti anche tentare di riuscire a prenderlo da lì, perchè questo gap filler da quello che ho sentito fa servizio per buona parte di Milano, però non so fino a dove arriva esattamente ;)

Oops... Prima ho detto Monte Penice, ma l'impianto del segnale in questione è a Monte Calenzone (però da Milano la direzione è quasi uguale).
Per il gap filler... Bisogna vedere cosa intende chi ha aperto la discussione con "Milano Sud".
Probabilmente se si trova nella fascia urbana di Milano, forse è possibile ricevere quello (in questo caso le finestre deono avere la visuale libera in questa direzione), anche se un gap filler fa comuqnue servizio utile in una zona davvero molto ristretta (tipo due o tre quartieri di una città, giusto per dare un'idea).

E allora credo proprio che l'unico tentativo possibile sia ricevere il Calenzone. ;)

no, sei troppo a sud per il gap filler di via Stephenson, però in compenso sei messo molto meglio di me per prendere il Monte Calenzone, credo che la prova la puoi fare anche con un antenna da interni, che comunque restano sempre molto sensibili a tutto, quindi risultati sicuri neanche facendo 1+1 ce ne possono essere, però le probabilità sono buone

Ne ho preso uno da 15 euro , ma e troppo sensibile ! Purtroppo l'unica soluzione e chiamare l'antennista ! Almeno credo !

Indietro
Alto Basso