babene
Digital-Forum Platinum Master
Quale antenna mi consigliate di istallare? Io ho gia una logaritmica, ma non mi permette di vedere il mux 2 pur avendo livello segnale 41% (qualità 0%)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma, Lieb, o se un indovino o conoscevi già la situazione, che io non c'ho capito niente....liebherr ha scritto:ma la tua tv non permette di richiamare direttamente le frequenze??? perchè con la scansione salta ovviamente isegnali digitali che non riconosce e ovviamente anche deboli segnali analogici
Se puoi sintonizza il tv sul canale in questione e si capisce facilmente come è il segnae almeno a spanne
Poi i vari segnali anche dal medesimo sito per motivi che tralascoamo non trasmettono tutti allo stesso modo e ci sono poi frequenze + o meno pulite
Può darsi che con una antenna migliore riesci a migliorare ma bisognerebbe valutare per bene la situazione in zona per capire se il segnale c'è se è buono ono se è interferito o meno
areggio ha scritto:Cmq...cos'è quest'allergia alle logaritmiche???
babene ha scritto:Ecco cosa vedo nel ch. 67 (analogico)
quoto al 100 %BillyClay ha scritto:ma tu hai anche intermodulazioni....
Anche tu indovino?BillyClay ha scritto:quando canali interferenti digitali sono circa entro i 40 gradi, fino a 15/20 dB sotto la principale, con la logaritmica ci si può scordare la ricezione...
Mi hai beccato, eh?liebherr ha scritto:ma queste antenne chi le ha montate??? mi pare di capire che siano home made....se dici di non avere "cassettine" cioè non è amplificato avrai un adiacentete probabilmente il superiore analogico robusto e poco segnale digitale sul 67
Poi dipende dai tv ma dallimmagine non è una bella "nebbia digitale"
Per le antenne se vuoi migliorare devi andare almeno su una 45 elementi (circa 25 euro) le altre che hai citato così da ricordi sono antennine economiche che hanno + o meno il medesimo guadagno di una logaritmica e quindi lobo di irradiazione simili perchè il guadagno si ottiene restringendo i lobi poi bisogna vedere se quello orizzontale o verticale ma è altra storia
Areggio vista la sua esperienza nel mondo delle radio giustamente difende le antenne logaritmiche usate spesso anche per trasmettere con ottimi risultati proprio in quel campo