Antenna motorizzata, unico cavo e segnale in 3 stanze

Il principio è quello.
Come procedere in pratica, a valle dello switch diseqc, dipende dalle caratteristiche dell'impianto che vuoi realizzare.

Diciamo che io vorrei raggiungere tutte le stanze, non importa se i decoder non saranno indipendenti.
In pratica quindi, a valle del diseqc dovrei ??....
Grazie !

Tutte.... quante?
(ad ogni "splittaggio" perdi 4dB, quindi bisogna vedere il "se" ed il "come")

Puoi far arrivare i cavi singolarmente alle prese, o devi fare derivazioni da una linea principale??
Puoi tenere distinto il cavo (cavi) del segnale SAT da quello terrestre?
Prevedi di usare decoders con doppio tuner?

Puoi far arrivare i cavi singolarmente alle prese, o devi fare derivazioni da una linea principale??
Adesso ti spiego meglio : sono in fase di ristrutturazione e visto che volevo creare un armadio rack dove fare confluire tutto il cablaggio della casa (lan,terrestre e sat) pensavo di fare arrivare i 3 cavi di discesa della toroidale (2 cavi dall'LNB SCR e 1 cavo dal diseqc) nel rack e da qui fare partire i cavi per le 4 stanze.
Questo sia per il cavo che arriva dal diseqc (dove confluiscono gli LNB 9-13-19.2-28) e sia per i 2 cavi che arrivano dall'LNB SCR puntato solo sui 13 x Sky.
Da qui dovrebbero partire i cavi per le 4 stanze.
Cosa ne pensi ? Cosa dovrei utilizzare per distribuire i cavi ?

Puoi tenere distinto il cavo (cavi) del segnale SAT da quello terrestre? Si

Prevedi di usare decoders con doppio tuner? Si, 2

Grazie !!

Prova a disegnare uno schemino di massima.
(ma quanti cavi puoi/vuoi far partire dall'armadietto verso le 3 stanze? ...e la motorizzata che non hai più citato? Ci hai rinunciato in favore della sola toroidale?)

...e la motorizzata che non hai più citato? Ci hai rinunciato in favore della sola toroidale?)

No vorrei mantenerle entrambe, solo che per la motorizzata penso di installare un inverto black twin e di fare arrivare i 2 cavi direttamente nelle stanze.
Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso