Antenna o segnale?

H

harry_thebest93

a Viadana (MN) il MUX RAI B è trasmesso sul canale 48 e su polarizzazione 610/Mhz. Io infatti ho controllato il livello del segnale sul mio decoder è la qualità è 100%. Allora come mai non prendo i canali? e non penso centri la polarizzazione che è Verticale perché anche il segnale del mux di DAHLIA è Verticale...

harry_thebest93 ha scritto:
a Viadana (MN) il MUX RAI B è trasmesso sul canale 48 e su polarizzazione 610/Mhz. Io infatti ho controllato il livello del segnale sul mio decoder è la qualità è 100%. Allora come mai non prendo i canali? e non penso centri la polarizzazione che è Verticale perché anche il segnale del mux di DAHLIA è Verticale...

Non mi risulta che a Viadana arrivi qualche segnale del Mux A di La 7 in verticale, a meno che non l' abbiano acceso da qualche postazione sconosciuta due giorni fa...

Non lo prendi per il semplice motivo che non hai alcuna antenna in verticale su Monte Canate per il canale 48. Lascia perdere le barre della qualità sul decoder che lasciano il tempo che trovano: è impossibile che con il tuo impianto tu abbia il 100% di qualità sul canale 48 da Canate...

AlexRamones ha scritto:
Non mi risulta che a Viadana arrivi qualche segnale del Mux A di La 7 in verticale, a meno che non l' abbiano acceso da qualche postazione sconosciuta due giorni fa...

Non lo prendi per il semplice motivo che non hai alcuna antenna in verticale su Monte Canate per il canale 48. Lascia perdere le barre della qualità sul decoder che lasciano il tempo che trovano: è impossibile che con il tuo impianto tu abbia il 100% di qualità sul canale 48 da Canate...
se te lo dico significa che è vero...comunque lo prendo in verticale...guarda!
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 ...la frequenza è una di queste...

Lascia perdere quel sito ,vai Qui

Non credo proprio che il ch 48 senza avere l'antenna in verticale tu possa prenderlo visto che ci sono altri due canali analogici sul ch 48 in orizzontale.

Con l'antenna orizzontale un segnale in verticale perde circa 16dB di suo

Non c'è nessuna frequenza verticale per quanto riguarda i due Mux La 7

ERCOLINO ha scritto:
Lascia perdere quel sito ,vai Qui

Non credo proprio che il ch 48 senza avere l'antenna in verticale tu possa prenderlo visto che ci sono altri due canali analogici sul ch 48 in orizzontale.

Con l'antenna orizzontale un segnale in verticale perde circa 16dB di suo

Non c'è nessuna frequenza verticale per quanto riguarda i due Mux La 7
ma io prendo si o no 1/16 di questi canali! tipo ora il mux mds2 lo vedo beniximo, ma la mattina non si vede!

se te lo dico significa che è vero...comunque lo prendo in verticale...guarda!
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 ...la frequenza è una di queste...

Peccato che su quel sito abbiano ciccato completamente le postazioni:

UHF 50 706 V MADDALENA-BS - Questo non ti arriva manco a pagarlo :D

UHF 42 642 V M. CREO' Come sopra

VHF E 186 V VERONA-S.GIULIANA Come sopra

UHF 65 826 V CASA MAZZONI Questo (forse...) ti arriverebbe se avessi un' antenna decente puntata verso Modena.

UHF 55 746 V M.CANATE-EI Questo ti arriva di sicuro, peccato che verso quella postazione tu abbia una banda IV tagliata sul centralino fino al canale 35.
UHF 59 778 V M.GENESIO Forse forse potrebbe arrivarti, ma vale il discorso di cui sopra.
UHF 54 738 V CROCIONE Questo ti arriva e lo potresti beccare visto che hai la banda V su Verona. Poi con una logaritmica non puoi aspettarti miracoli...

E non paghi, hanno anche ciccato le polarizzazioni...

ma io prendo si o no 1/16 di questi canali! tipo ora il mux mds2 lo vedo beniximo, ma la mattina non si vede!

Come già detto, con una banda V logaritmica su Verona e una IV tra Canate/Penice non puoi pretendere di meglio...

Il mio consiglio spassionato è di aspettare lo switch off visto che ci saranno cambiamenti. Mettere mano ora all' impianto non avrebbe un gran senso visto che probabilmente sarebbe poi da rimodificare...

AlexRamones ha scritto:
Peccato che su quel sito abbiano ciccato completamente le postazioni:

UHF 50 706 V MADDALENA-BS - Questo non ti arriva manco a pagarlo :D

UHF 42 642 V M. CREO' Come sopra

VHF E 186 V VERONA-S.GIULIANA Come sopra

UHF 65 826 V CASA MAZZONI Questo (forse...) ti arriverebbe se avessi un' antenna decente puntata verso Modena.

UHF 55 746 V M.CANATE-EI Questo ti arriva di sicuro, peccato che verso quella postazione tu abbia una banda IV tagliata sul centralino fino al canale 35.
UHF 59 778 V M.GENESIO Forse forse potrebbe arrivarti, ma vale il discorso di cui sopra.
UHF 54 738 V CROCIONE Questo ti arriva e lo potresti beccare visto che hai la banda V su Verona. Poi con una logaritmica non puoi aspettarti miracoli...

E non paghi, hanno anche ciccato le polarizzazioni...
certo che se le ciccano loro che sono della DGTVI siamo prorpio rovinato...

certo che se le ciccano loro che sono della DGTVI siamo prorpio rovinato...

No beh... evidentemente chi deve aggiornare e curare il sito non è aggiornato di suo: anche se a dire il vero, credo prendano per buono i dati di copertura che vengono passati dalle varie emittenti: gli strafalcioni sui dati di La7 sono identici a quelli pubblicati sul loro sito, per cui probabilmente si limitano a un copia-incolla privo di qualsiasi verifica.

P.S. spettacolare è il fatto che diano coperta Viadana sul 26 da Padova per quanto riguarda il Mux B, quando quel segnale arriva a malapena a Roncoferraro (se ci arriva...). E anche qui indicano la polarizzazione sbagliata!

AlexRamones ha scritto:
No beh... evidentemente chi deve aggiornare e curare il sito non è aggiornato di suo: anche se a dire il vero, credo prendano per buono i dati di copertura che vengono passati dalle varie emittenti: gli strafalcioni sui dati di La7 sono identici a quelli pubblicati sul loro sito, per cui probabilmente si limitano a un copia-incolla privo di qualsiasi verifica.

P.S. spettacolare è il fatto che diano coperta Viadana sul 26 da Padova per quanto riguarda il Mux B, quando quel segnale arriva a malapena a Roncoferraro (se ci arriva...). E anche qui indicano la polarizzazione sbagliata!
ma mi sembra che c'è una copertura perfino da bergamo! un po' lontanino da quì, o non c'entra?

ma mi sembra che c'è una copertura perfino da bergamo! un po' lontanino da quì, o non c'entra?

Da Bergamo (Valcava, che si trova tra Lecco e Bergamo) a Viadana arriva senza problemi il 62 del Mux B. Considera che da quella postazione arrivano perfettamente i 3 Mediaset analogici: se guardi in giro per Viadana e in maggiore misura a Casalmaggiore, vedrai che ci sono impianti che puntano Valcava o Velo Veronese, a seconda se i segnali sono migliori da una o dall' altra postazione.

Poi è ovvio che NON tutti i segnali da Valcava (come da Verona o da qualsiasi altro sito), arrivano allo stesso modo per questioni di potenza degli impianti, da come sono installati i pannelli di trasmissione, dalla presenza di altre emittenti sulla stessa frequenza eccetera...

Indietro
Alto Basso