gherardo
Digital-Forum Friend
devi semplicemente guardare su quale banda (terza e uhf?), cosa viene irradiato, e soprattutto da quale postazione é trasmesso il segnale che ti interessa ricevere ovviamente devi avere ottica verso tale postazione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho guardato il sito della Televisione cubana, ma non c'è uno straccio di nota tecnica...devi semplicemente guardare su quale banda (terza e uhf?), cosa viene irradiato, e soprattutto da quale postazione é trasmesso il segnale che ti interessa ricevere ovviamente devi avere ottica verso tale postazione.
Attenzione, in linea di massima, salvo eccezioni, non "frequenze diverse", ma diversa canalizzazione, il che alle antenne, che son pezzi di metallo, frega proprio nulla...Come hanno già scritto altri il televisore europeo può essere usato nelle Americhe solo come monitor collegato al decoder per il digitale terrestre, in questo caso a Cuba c'è il cinese DTMB. Nulla da fare per i canali in NTSC se esistono ancora (standard terrestre analogico statunitense).
Per le antenne proprio non ci siamo, nelle Americhe si utilizzano frequenze diverse da quelle europee, pur essendoci anche lí VHF (da 2 a 13) e UHF (da 14 a 83). https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenze_dei_canali_televisivi_terrestri
Infatti, credo che una logaritmica da poche decine di euro faccia al caso suo,Attenzione, in linea di massima, salvo eccezioni, non "frequenze diverse", ma diversa canalizzazione, il che alle antenne, che son pezzi di metallo, frega proprio nulla...![]()
Attenzione, in linea di massima, salvo eccezioni, non "frequenze diverse", ma diversa canalizzazione, il che alle antenne, che son pezzi di metallo, frega proprio nulla...![]()