Messaggio per Brasc:
Ho riflettuto: il fatto che l'antenna da camera riesca ad amplificare il ch.6 da Oricola, mi fa ben sperare che seguendo i tuoi suggerimenti, io possa finalmente beccare sta benedetta Rai, e visto come stanno le cose burocratiche in questo Paese, è meglio a sto puntate mettere una pietra sopra Castello e non sperarci più. Mi resta buono per mediaset e La 7, perciò l'antenna logaritmica montata sono del parere che mi convenga lasciarla, anche se è evidente che è una ciofeka.
Ho visitato il sito fracarro, e ho scaricato un pdf sulle antenne, ma non riesco a trovare i prezzi (purtroppo, per la mia situazione economica la cosa è rilevante

) . Il numero del customer care non risponde, sarà l'orario? Riproverò domani ^^
Mi sono segnata le cose che stando a ciò che hai scritto, mi servirebbero:
1) antenna direttiva o Yagi di III banda VHF da usare in polarizzazione VERTICALE
2) amplificatore da palo con ingresso VHF + un UHF
3) Alimentatore d'antenna per far funzionare l'alimentatore.
Allora, siccome io e mio marito la pensiamo in maniera diversa su questo problema (lui vorrebbe arrendersi a tivuùsat, io no), dal momento che, anche se sono sicura che il sat continuerebbe a funzionare a meraviglia, a questo punto di decoder me ne servirebbero 2 (stanza+cucina) e la spesa fluttuerebbe pericolosamente verso l'alto, sono convinta che lo schema da te proposto risulterebbe molto più economico. Secondo la tua esperienza, posso cavarmela per una cifra che non superi i 100 euro tra tutto?
Ultima domanda (sempre che riesca a convincere quello zuccone di mio marito

): le due antenne potrebbero disturbarsi fra loro, o posso stare tranquilla?
Grazie per la disponibilità

^^