Antenna per interni (Palermo)

dorino1dtt

Digital-Forum Junior Plus
:D Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cosette, da me a Palermo (zona Oreto-Stazione c/e) la ricezione del Dtt, è buona solo per i Mux: La7, Rai, D-free, Mediaset2, invece il Mux Mediaset1, lo prendò malissimo.
Il mio decoder è un Philips dtr 6610/08 (con ultimo aggiornamento disponibile effettuato), e i Mux buoni li prende nel seguente modo: Livello segnale 30-33%, invece la qualità 100%.
Invece il Mux Mediaset1, prende solo livello segnale 26-27% invece come qualità 0%.
A questo punto mi converrebbe un antenna per interni del tipo da 43db, per la marca consigliatemi Voi.
Per chi è di Palermo, come ricevete il Dtt????

dorino1dtt ha scritto:
:D Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cosette, da me a Palermo (zona Oreto-Stazione c/e) la ricezione del Dtt, è buona solo per i Mux: La7, Rai, D-free, Mediaset2, invece il Mux Mediaset1, lo prendò malissimo.
Il mio decoder è un Philips dtr 6610/08 (con ultimo aggiornamento disponibile effettuato), e i Mux buoni li prende nel seguente modo: Livello segnale 30-33%, invece la qualità 100%.
Invece il Mux Mediaset1, prende solo livello segnale 26-27% invece come qualità 0%.
A questo punto mi converrebbe un antenna per interni del tipo da 43db, per la marca consigliatemi Voi.
Per chi è di Palermo, come ricevete il Dtt????
:crybaby2: Scusate ma proprio nessuno mi può cosnigliare???:eusa_wall:

Ciao, allora per l'antenna per interni te la sconsiglio vivamente, a meno che non abbiti in un piano alto (tipo dal 7°- 8° in su') e vedi da qualche finestra montepellegrino, perche' gli altri palazzi schermano i segnali.
Ti consiglio vivamente di mettere un'antenna da tetto per dtt, e se vedi montepellegrino a vista la puoi montare tranquillamente anche in un balcone. Altrimenti mettila al tetto.
Io, zona stadio vedo tutto perfetto, con piccola antenna da tetto per dtt. Per intenderci, le antenne ottimizzate per dtt hanno una specie di piccolo pannello reticolato posteriore.

ciao.

Antenna Meliconi AT-43

Ciao a tutti, volevo sapere se questo prodotto è affidabile per ricevere il Digitale Terrestre
at-43.jpg

E inoltre qualcuno di Voi se la possiede inoltre volevo sapere come vi ci trovate, aspetto i vostri commenti, inoltre se c'è Ercolino in ascolto, come la trovi questa antenna.

Forse ti trovi in un piano un pò bassino e sei coperto da qualche palazzo, in quella zona si ricevono discretamente tutti i multiplex, la qualità non dovrebbe essere sotto il 100% e la potenza non inferiore a 50/60.

A livello estetico mi sembra carina ,poi bisogna vedere le caratteristiche tecniche.

Comunque se il segnale in zona è buono ,diciamo che va bene un'antenna qualunque ;)

ERCOLINO ha scritto:
A livello estetico mi sembra carina ,poi bisogna vedere le caratteristiche tecniche.

Comunque se il segnale in zona è buono ,diciamo che va bene un'antenna qualunque ;)
Io sono di Palermo, però con l'antenna esterna, la qualità dei Mux è:
Rai A-B, Mediaset2, La7 A-B, D-Free livelo segnale 30% invecve qualità segnale 99-100%, invece il Mux Mediaset2 lo aggancia a 25-26 Liv. segn., invece la qualità 0%; utilizzando il dec Philips 6610/08.
le caratteristiche le trovi http://www.meliconi.it/Antenne-TV-da-interni-AT-43__1_4_181.asp

gpp ha scritto:
Forse ti trovi in un piano un pò bassino e sei coperto da qualche palazzo, in quella zona si ricevono discretamente tutti i multiplex, la qualità non dovrebbe essere sotto il 100% e la potenza non inferiore a 50/60.
Per ora non voglio fare lavori grossi all'impianto, poi sostituiro l'antenna posta nel palazzeto delle altre antenne condominiali, con una adatta per il dtt, invece per ora volevo rimediare con un antenna per interni, io sono posto al 5° piano e la mia finestra sporge in un interno dove vi sono palazzi della stessa altezza, perciò un antenna del tipo 43db, me la consigliate ad esempio questo modello della Meliconi

Bisogna vederla all'atto pratico,però se già con l'antenna esterna hai problemi con il Mux Mediaset 2 ,non so cosa ne esce fuori.

L'unica è provare

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vederla all'atto pratico,però se già con l'antenna esterna hai problemi con il Mux Mediaset 2 ,non so cosa ne esce fuori.

L'unica è provare
Il prossimo mese la acquisterò e cosi vediamo se risolvero il problema, al limite un antenna del genere serve sempre in molte occasioni, invece se in futuro dovro cambiare antenna esterna quale tipo mi consigli, io abito al 5° piano, a Palermo, l'antenna del tipo " a lisca di pesce" è posta al palazzo adiacente al mio, dove vi sono quelle anche degli altri condomini.
Grazie per le tue ottime deluciadazioni:D

Comunque tu abiti al 5° piano e quindi non dovresti avere davvero difficoltà, sarà colpa dell' impianto che magari è vecchio, comunque l' antenna da interni te la sconsiglio, in zona il segnale è buono se lo prendi con un' antenna da esterni posta non molto in basso (al limite al 3° piano), ma con una da interni non credo che esso arriverebbe in maniera decente :)

Indietro
Alto Basso