Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il punto non è sul tetto o da un altra parte...può stare anche in un prato, se vede il satellite...M_Billy ha scritto:ho fatto qualche ricerca e non ho trovato granché.........
l'antenna piatta per ricevere sky è un ripiego oppure la ricezione è ottima come con una buona parabola montata sul tetto?
areggio ha scritto:Il punto non è sul tetto o da un altra parte...può stare anche in un prato, se vede il satellite...
Una buona antenna piatta si può utilizzare certamente per SKY, Tivusat (hotbird) o altre ricezioni poco impegnative, ma costa comunque molto di più di una equivalente parabola normale...
bhè, una parabola equivalente sarebbe più piccola ma, come si sa, darebbe ugualmente più nell'occhio...M_Billy ha scritto:Soprassediamo sul costo.........visto che la dovrò mettere sul balcone e c'è visibilità, una parabola nello stesso punto garantirebbe un segnale migliore oppure non fa differenza?
Ok chiaro il concetto, rimanendo sul modello di antenna piatta, quella di Sky costa di più perché è migliore oppure altre marche costano meno e sono altrettanto valide?areggio ha scritto:bhè, una parabola equivalente sarebbe più piccola ma, come si sa, darebbe ugualmente più nell'occhio...
Per rispondere in modo più diretto ci sono delle equivalenze, cioè a quel punto l'una vale l'altra, perchè non è che il segnale sia più bello o più brutto, se stai sopra la soglia utile in digitale vedi e stop, non è come in analogico...
Scusa, ma non conosco cosa offra SKY, quello che posso dire è che effettivamente, essendo importante la tecnologia contenuta in tali componenti, alcuni bassi prezzi che si vedono in giro mi sembrano molto sospetti...M_Billy ha scritto:Ok chiaro il concetto, rimanendo sul modello di antenna piatta, quella di Sky costa di più perché è migliore oppure altre marche costano meno e sono altrettanto valide?
mckernan ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1632902&postcount=2
Oppure
MAXIMUM Flat XO 21 commercializzata con altri marchi (Micro FLAT 440 SAT); Antenna Cassergrain con Radome che consente l'uso di Lnb tradizionali anche SCR, allo stato attuale non contemplati dal Modello Selfsat.
Il Radome può inoltre evitare eventuali problemi durante la stagione invernale (deposito neve, formazione di ghiaccio).
Anche la Gibertini commercializza un modello simile (CP60X) ma presenta un ingombro maggiore oltre ad una dimetro di 60cm.
Paolo
Cristian29 ha scritto:Vuoi un consiglio metti un antenna classica ex quelle piatte tipo le self sat dopo un po' di tempo degli utenti han detto che si gonfiano e certe frequenza poi perdono di segnale
ho solo riportato il probleme che certi utenti hanno riscontrato.... ma sicuramente sara qualche caso boh non sofustillo ha scritto:io sinceramente ce l'ho da quasi 3 anni e nn si è mai gonfiata, chiaro che su certi tp il segnale è un pò più debole (euronews) ma x il resto va benissimo
http://www.youtube.com/watch?v=-eAp7A1xmhg
fustillo ha scritto:io sinceramente ce l'ho da quasi 3 anni e nn si è mai gonfiata, chiaro che su certi tp il segnale è un pò più debole (euronews) ma x il resto va benissimo
http://www.youtube.com/watch?v=-eAp7A1xmhg
mille ha scritto:Ciao,
vorrei prenderne una anche io per motorizzarla, come seconda antenna.
Fino a dove riesci ad arrivare, ad est ed a ovest?
Grazie!
mi dispiace ma da questo satellite non ho mai avuto nessun segnalemille ha scritto:Grazie mille!
posso approfittarne per chiederti se riesci a ricevere da 21.6°E. Se ti va di fare una prova la frequenza è 21.6°E 11110, H, 2667 FEC 3/4.
Io con una 80cm ho il segnale non molto forte e mi piacerebbe avere un metro di paragone.
Grazie!