Antenna piatta

robertam

Digital-Forum Junior
Cosa pensate delle antenne piatte tipo selfsat?
Sembrerebbero molto compatte e relativamente più performanti sebbene poco utilizzate.

Sembrerebbero molto compatte e relativamente più performanti sebbene poco utilizzate.

[COLOR=#07759G]___ piu' performanti....????
....molto compatte Si', ma significa anche ricevere meno segnale...
Ricordo di un'utente del Forum, che si lamentava della sua....
il sole e le intemperie, avevano deformato il piano di plastica superiore compromettendo
la perfetta ricezione dell'Lnb. Piuttosto d' installare questa a balcone, meglio una tradizionale sul tetto.
Ognuno e' libero delle proprie scelte...... pero' deve anche sapere, a cosa si va incontro.... ( prodotto pattumiera )[/COLOR]

Lo utilizzata per circa un anno e mezzo con il motore e mi sono trovato bene. Di performante cè il prezzo molto più costose delle parabole tradizionali, da installare solo per problemi di spazio e di impatto ambientale (risultano meno visibili) come resa siamo facendo un confronto uguale a una parabola da 60-70cm. Nessun problema con satelliti molto potenti come 9°-13°-19°EST ed altri. Mi e bastato passare ad un offset da 78cm per prendere satelliti che con la selfsat non riuscivo a prendere tipo 46°EST. Quindi sono da preferire quest'ultime se non si hanno problemi di spazio o altro, oltretutto si risparmia anche.

...inoltre con le parabole tradizionali si possono usare vari modelli di lnb, per ogni esigenza impiantistica.. mentre con le piatte al massimo (quello che lo permettono) si può sostituire lnb, con quello dedicate al quel modello, con uno singolo, twin o quad.. non esistono in SCR o quattro (per i centralizzati).

Sulle antenne piatte (per quelle che si può sostituire) usano un lnb appositamente progettato per quel tipo di antenna... non si possono usate i classici lnb per offset.

ciao
e disponibile anche un modello selfsat h21 unicable e un modello quad (usando un multiswitch con interrutore 22khz)
i nuovi modelli 50 con quadagnio 36 db(paragonabile a una 75cm offset classico)e un multifeed 19+13
saluti
fatal

Ultima modifica:

Io ne ho una da diversi anni con il motore, tutto sommato vanno bene, chiaro che essendo più piccola di una normale parabola da 80 soprattutto i canali hd con un bel temporale iniziano a sganciare e poi scomparire, io ci vado da 5 est fino al 45 naturalmente nn prendendo tutti i trasponder visto la dimensione della parabola

in una altra discussione di qualche anno fa avevo messo sia le foto che i video
Discussione del 2012 http://www.digital-forum.it/showthread.php?148982-Oggi-%E8-arrivato-HH120-della-stab-anomalia/page3

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso