Antenna portatile

ruttigan

Digital-Forum Senior
esistono antenne da portarsi in campeggio che permettano di vedere bene la tv?
L'antennina della mia tv/dcd Audiola fa' pena , ieri ero a Lido delle Nazioni e in DTT prendevo i mediaset premium, mentre in analogico Rai2/3 R4 C5 Ita1 e qualche locale, con una tv 5'' B/N prendevo tutti gli analogici nazionali nello stesso posto.
Ho provato una antenna della Cobra fatta a parabola con 2 antenne estensibili ma non prendevo niente quando ero dentro al campeggio , sopratutto per via della pineta.

c'è una soluzione?

Se la Pineta è molto folta ,fa da schermo e c'è poco da fare con un'antenna da interni

Sicuramente hanno un'antenna esterna sul Camper ,oppure devi provare meglio

ieri pomeriggio ero in campo aperto e prendevo poco, in DTT non parliamone.......volevo vedere la F1 ma non prendevo Rai1

effettivamente è meglio mettere un'antenna esterna sul tetto del camper
(se vedi il mare al Lido forse arriva più forte il mux croato dall'Istria....il Gran Premio c'era...)

nessuna novità per le antenne portatili? il 3 agosto parto per la puglia, zona sulla costa di ostuni, come posso ricevere decentemente il dtt?

ecco l'antenna che ho usato per ricevere Italia1 per vedere la Motogp il 16agosto mentre ero in abruzzo, causa alimentatore dell'antenna andato a putt***

scusate l'OT

Ciao, ruttigan, mi dispiace per la tua disavventura, ma quella foto mi sta facendo ancora sorridere, un rastrello e in quella posizione, almeno durante i "riquadrini" lo toglievi da li o sei rimasto così per tutta la gara? :lol: :lol: :lol:

:wave:

purtroppo sono rimasto così per tutta la gara...........già la ricezione era quella che era......bastavano pochi gradi per non vedere nulla

il prossimo anno faccio i conti di prendermi un kit satellitare

ruttigan ha scritto:
purtroppo sono rimasto così per tutta la gara...........già la ricezione era quella che era......bastavano pochi gradi per non vedere nulla...

Una vera e propria rottura di p@@lle :icon_redface:. D'ora in poi ripensando a quella foto cercherò di farmi entrare in valigia anche una logaritmica smontabile, non si sa mai!

Ritornando in tema chissà se esistono antenne log smontabili, io non ne ho mai viste? tipo le biciclette richiudibili

ciao

Pietruccio ha scritto:
Ritornando in tema chissà se esistono antenne log smontabili, io non ne ho mai viste? tipo le biciclette richiudibili
ciao
Cerca con san google "antenna omnidirezionale amplificata per esterni" :)

Elenet ha scritto:
Cerca con san google "antenna omnidirezionale amplificata per esterni" :)

Ciao Elenet, quelle le avevo già cercate qualche giorno fa, interessanti.

p.s. mi sa che con le antenne richiudibili a mo' di bici o sparato una cavolata assurda vero?

Pietruccio ha scritto:
Ciao Elenet, quelle le avevo già cercate qualche giorno fa, interessanti.

p.s. mi sa che con le antenne richiudibili a mo' di bici o sparato una cavolata assurda vero?
Se a quelle omnidirezionali monti un palo telescopico non sono poi così ingombranti! :)

Perfetto

Elenet ha scritto:
Se a quelle omnidirezionali monti un palo telescopico non sono poi così ingombranti! :)
Andrebbe bene anche un rastrello con un manico di 2 o 3 metri ? :lol: :lol: :lol:

@ elenet: grazie sei stato molto chiaro.

@ ruttigan: scusa ma io ancora ci rido, (ci sarebbe un 3d divertente dove metterla ma non ricordo qual'è; se non altro per la sopportazione fisica sostenuta), non te la prendere ;) voglio solo scherzare nulla di più

:5bye:

Ultima modifica:
non preoccuparti, mi ero fatto fotografare apposta per metterla su Facebook

quel tipo di antenne omnidirezionali , il mio antennista(vicino di casa) me le ha sconsigliate.

ruttigan ha scritto:
non preoccuparti, mi ero fatto fotografare apposta per metterla su Facebook

quel tipo di antenne omnidirezionali , il mio antennista(vicino di casa) me le ha sconsigliate.

Beh io mi sono informato un po' e una cosa posso dirla per certo: per sostituire le normali antenne non vanno bene di certo. Per un camper, o simili mi sembra che non ci siano altre alternative in giro... a meno che uno non se ne porta una normale dietro e oltre alla veranda monta anche il palo per l'antenna classica. Imprese improbabili a parte, ne avevo vista una della televes se non sbaglio su un 3d, se lo trovo te lo linko.

per i camper ci sono antenne apposite che ho visto l'anno scorso a Rimini alla Fiera.

assomigliano alle parabole , ma sono piatte e rettangolari.

Pietruccio ha scritto:
all'ANGA avevano in esposizione queste (se non erro era uno stand spagnolo).
Apri e chiudi.... :D ...se non è pratica questa...

;)

PS: il sito internet è qua

Indietro
Alto Basso