antenna potente per ricevere dtt e analogico

La cobra prestige è veramente ottima. (soprattutto rispetto a tante altre).
Ma la schermatura che alcuni modelli dicono di avere ha effetto anche nel DTT?

hj5896 ha scritto:
La cobra prestige è veramente ottima. (soprattutto rispetto a tante altre).
Ma la schermatura che alcuni modelli dicono di avere ha effetto anche nel DTT?

la migliore quale e? xcke vado in un posto dv prende poco e vorrei sapere quella che riceve meglio il segnale grazie

djandrea ha scritto:
la migliore quale e? xcke vado in un posto dv prende poco e vorrei sapere quella che riceve meglio il segnale grazie

ma veramente te l'hanno già spiegato enzonline e liebherr. Non ti fidi?
Un antenna da interno amplifica più o meno il campo PRESENTE NELLA ZONA DOVE PONI L'ANTENNA.
Se in quel punto non hai suff campo, o non riesci a separare suff i segnali prov da diverse direzioni l'antenna da interni non può mai funzionare qualunque marca sia e qualunque guadagno abbia (quanto dB...).
Poi anche se il segnale è sufficente non è detto che ogni antenna funzioni sufficienteente bene. Chi ha provato la Cobra si è trovato bene ma probabilmente non abita lontano dai ripetitori o ha pochi ostacoli di fronte...
Se no perchè si mettono le antenne in alto sul tetto? e perchè ne esitono di più lunghe? (direttive?).
L'antenna portatile che funzioni ovunque la porti non esiste!

BillyClay ha scritto:
ma veramente te l'hanno già spiegato enzonline e liebherr. Non ti fidi?
Un antenna da interno amplifica più o meno il campo PRESENTE NELLA ZONA DOVE PONI L'ANTENNA.
Se in quel punto non hai suff campo, o non riesci a separare suff i segnali prov da diverse direzioni l'antenna da interni non può mai funzionare qualunque marca sia e qualunque guadagno abbia (quanto dB...).
Poi anche se il segnale è sufficente non è detto che ogni antenna funzioni sufficienteente bene. Chi ha provato la Cobra si è trovato bene ma probabilmente non abita lontano dai ripetitori o ha pochi ostacoli di fronte...
Se no perchè si mettono le antenne in alto sul tetto? e perchè ne esitono di più lunghe? (direttive?).
L'antenna portatile che funzioni ovunque la porti non esiste!
Guarda, mi ricollego a quanto dici sul campo PRESENTE NELLA ZONA DOVE PONI L'ANTENNA, che è assolutamente vero, per rivalutare l'unico aspetto positivo delle antenne interne:
trafficandoci mi è sembrato di tornare ragazzino quando (prima di entrarci come tecnico alta frequenza e conduttore) si trafficava con la radio portatile per beccare frequenze strane, magari quasi coperte da altre locali.
L'antenna portatile, con un po' di "manico", come si dice a Reggio, riesci a piazzarla, che so su un armadio, attaccata a un chiodo del muro...che magari è l'unico posto del mondo dove si prende qualcosa che neanche sul tetto...certo ci vuole tempo e voglia.

Scusate...volevo aggiungere un consiglio e mi stavo dimenticando:
per cercare il fantomatico posto ideale per l'antenna in casa aiuta sapere da quale postazione arriva ciò che si vuol ricevere...non solo per star vicino a una finestra che guardi lì, che è intuitivo, ma per provare prima a ricevere qualcosa in analogico dalla stessa postazione (e con la stessa polarizzazione).

...appunto! ed è proprio su questo punto che le antenne da interno sono lacunose!

Io ho preso questa e posso garantirvi che per il prezzo contenuto funziona veramente da 10!

l_00005377.jpg

Descrizione Antenna interna TDT (DVB-T) e DAB
Portata massima in esterni -
Gamma di frequenza DVB-T
DAB
Guadagno 20 dB
Raggio di regolazione -
Dimensioni -
Peso -
Accessori in dotazione Cavo antenna di 2 metri
Adattatore corrente

Ha un pò pochi DB ma funziona bene!:D