Antenna, quale prendere?

calottide

Digital-Forum New User
Ciao a tutti :)

Sposto qui la mia richiesta come mi ha consigliato di fare areggio :)

Cercherò di spiegare più dettagliatamente possibile il mio problema...

Abito in una palazzina con antenna centralizzata a Cisterna di Latina... il mio problema praticamente riguarda il fatto che con il Digitale Terrestre riesco a prendere solo i canali mediaset mentre quelli rai no. Leggevo in giro che il problema può dipendere da varie cose, tipo l'antenna regolata male o la copertura in zona... per quanto riguarda quest'ultima ho notato che sul sito per vedere la copertura mi dice:

MUX-B RAI:
- Rai Gulp
- RaiNotizie24
- Rai EDU1
- Sat2000
- Raisport Più

MUX MEDIASET 1:
Tv nazionale:
- Class News
- Coming soon
- BBC World
- Mediashopping
- Iris

Pay per view
- Premium Menu
- Premium Calcio 1
- Premium Calcio 2
- Premium Calcio 3
- Premium Calcio 4
- Premium Calcio 5
- Premium Calcio 6
- Premium Calcio 24
- Premium attivazione

MUX DFREE:
Tv nazionale:
*campo vuoto*

Pay per view
- Joi \ Joi + 1
- Mya \ Mya + 1
- Steel \ Steel + 1
- Disney Channel \ Disney Channel + 1

MUX MEDIASET 2:
- Canale 5
- Boing
- Italia 1
- Rete 4
- Sportitalia
- Sportitalia24

MBONE:
Tv nazionali:
- QOOB
- Facile TV
- LA7

Pay per view:
- La7 Cartapiù A
- La7 Cartapiù B
- La7 Cartapiù C
- La7 Cartapiù D
- La7 Cartapiù E
- La7 Cartapiù attivazione
- Cartapiù GOL!

Poi ci sono diversi canali locali che mi vengono segnati, ma non riesco a vedere.

Il fatto che non riesco a vedere i canali Rai è solo un problema di copertura che non posso risolvere in nessun modo, oppure montando un altro tipo di antenna ho la possibilità di vedere più canali?

Grazie in anticipo :)

Sapete almeno se esiste un amplificatore, un tipo di antenna o una qualsiasi cosa che mi permetta di prendere il mux-a Rai per vedere Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4?

Ciao,
purtroppo se intendi ricevere il MUX A della RAI (quello per l'appunto con RAI 1, 2, 3 e 4) nella zona della Agro Pontino (includendo Cisterna) non è ricevibile.
Tempo fa leggevo che era comparso occasionalmente sul canale UHF 30. Forse si tratttava di prove tecniche, sta di fatto che non se ne è saputo più nulla ed attualmente in zona non è disponibile. :sad:

Indietro
Alto Basso