Antenna satellitare e problemi visione TV

dandys

Digital-Forum Junior
Salve a tutti vorrei qualche consiglio abito a Roma a casa ho my skyhd nel palazzo abbiamo la parabola centralizzata il tecnico SKY mi ha montato sul mio filo anche un multiswicht scr per potenziare il segnale !tutto questo per dirvi che quando vedo le partite ci sono dei momenti che sembra come se i giocatori rallentassero penso che sia un problema di segnale ( lo stesso problema che avevo con premium l'ho cambiato perché non c'è la facevo più e ho pensato di passare a SKY ) adesso mi sto stancando anche con SKY per lo stesso problema e vorrei sapere da voi ma se monto una parabola sul balcone pensate che il problema si risolva? E se si siccome ho poco spazio sul balcone avrei pensato di montare una parabola piatta quale è la migliore in commercio come ricezione di segnale grazie anticipatamente per le risposte e buona serata a tutti

Salve a tutti vorrei qualche consiglio abito a Roma a casa ho my skyhd nel palazzo abbiamo la parabola centralizzata il tecnico SKY mi ha montato sul mio filo anche un multiswicht scr per potenziare il segnale !tutto questo per dirvi che quando vedo le partite ci sono dei momenti che sembra come se i giocatori rallentassero penso che sia un problema di segnale ( lo stesso problema che avevo con premium l'ho cambiato perché non c'è la facevo più e ho pensato di passare a SKY ) adesso mi sto stancando anche con SKY per lo stesso problema e vorrei sapere da voi ma se monto una parabola sul balcone pensate che il problema si risolva? E se si siccome ho poco spazio sul balcone avrei pensato di montare una parabola piatta quale è la migliore in commercio come ricezione di segnale grazie anticipatamente per le risposte e buona serata a tutti
oltre ad aver sbagliato sezione, ti chiedo una cosa... ma se il problema lo fa con 2 diverse tipologie di segnale, decoder ed altro, non credi che sia la tv ??

Sospetto legittimo...
Intanto sposto comunque nella sezione più adatta.

PS: per caso il televisore è uno Sharp?

... quando vedo le partite ci sono dei momenti che sembra come se i giocatori rallentassero...
Puoi spiegarci meglio il fenomeno di cui parli? (magari un video sarebe di aiuto).

Per la cronaca, un multiswithc scr non si monta per "potenziare" il segnale, anche perchè non potenzia proprio nulla.
... il tecnico SKY mi ha montato sul mio filo anche un multiswicht scr per potenziare il segnale
Ma il tecnico sky ha visto il fenomeno che hai, più o meno, descritto?
Se lo ha visto, cosa ti ha detto a riguardo?

Ultima modifica:
Intanto scusate se ho postata qui la discussione e attendo che un moderatore la sposti in un altra sezione comunque vi rispondo per correttezza , il tv è un samsung al plasma che ha 13 anni e il tecnico SKY ha visto il problema ed appunto mi ha montato il multiswicht perché a suo dire potenziava il segnale grazie per le risposte e attendo che la discussione venga spostata

La discussione è già stata spostata e quindi puoi continuare senza problemi.

Ribadisco che un multiswitch non "potenzia" nulla.

come ho già scritto, se ti è difficile descrivere l'effetto che vedi sullo schermo, fai un piccolo video e postalo.

La discussione è già stata spostata e quindi puoi continuare senza problemi.

Ribadisco che un multiswitch non "potenzia" nulla.

come ho già scritto, se ti è difficile descrivere l'effetto che vedi sullo schermo, fai un piccolo video e postalo.
secondo me è la tv...

Se solo si capisse cosa intende per "rallentare" ;)
Se fosse come dici tu basterebbe collegare al tv un qualsiasi altro appaecchio (dvd, vcr, ecc); se rileva lo stesso problema, siamo sicuri che è il tv.

Buonasera , scusate ma se il problema è la tv lo dovrebbe fare anche quando non vedo le partite (film) invece lo fa solo quando vedo le partite per quanto riguarda il video non so come si fa a postarlo sul forum e non so se può caricare sull iPad perché non ho un pc dove caricarlo comunque l'effetto è come se la partita rallentasse

Buonasera , scusate ma se il problema è la tv lo dovrebbe fare anche quando non vedo le partite (film) invece lo fa solo quando vedo le partite per quanto riguarda il video non so come si fa a postarlo sul forum e non so se può caricare sull iPad perché non ho un pc dove caricarlo comunque l'effetto è come se la partita rallentasse
il flusso di un evento sportivo è molto diverso da un flusso di un cinema o cartoni animati....le immagini in movimento hanno un flusso di bitrate piu alto di un immagine statica o con piccoli movimenti.... su che tipologia di sorgente sei collegato ??

Cosa intendi (su che tipo di sorgente sei collegato) scusa ma sono ignorante in materia

Non so se può essere utile il tv è collegato al my SKY hd tramite un cavo dvi perché il tv non è hd ed è collegato al tv anche con una presa scart, comunque il problema lo avevo anche prima con Mediaset premium e la tv era collegata al decoder ondemande di premium solo con la presa scart

Non so se può essere utile il tv è collegato al my SKY hd tramite un cavo dvi perché il tv non è hd ed è collegato al tv anche con una presa scart, comunque il problema lo avevo anche prima con Mediaset premium e la tv era collegata al decoder ondemande di premium solo con la presa scart
quindi , ti ripeto... se il problema c'è ancora oggi, con 2 diverse piattaforme, 2 differenti segnali(SAT-DTT), 2 diversi decoder...non credi che il problema è la tv??perche non togli il cavo DVI e lo colleghi con la scart ??poi, mi dici come hai collegato il tutto tramite DVI...

Ciao a tutti,scusa landtools ma non riesco a capire cosa vuoi dirmi devo togliere il cavo DVI e collegare tutto con la sola SCART giusto? però poi mi dici che ti devo far sapere come ho collegato il tutto con il cavo DVI,scusa ma io sono ignorante in materia mi potresti spiegare meglio

Rieccomi volevo solo aggiungere io ho un tv al plasma samsung del 2001 forse è un po vecchiotto ma mi piange il cuore disfarmene perché quello che ho citato qui è l'unico problema che ho riscontrato da 12 anni a questa parte
Grazie ancora a tutti voi per la gentile collaborazione

Indietro
Alto Basso