• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna televes...?

andreaaa ha scritto:
Ciao a tutti,e'cosi' buona e superiore alle altre?
grazie

Dipende dal contesto; in alcuni casi funziona egregiamente, in altri può essere un disastro perchè inadatta alla situazione.
Inoltre non hai specificato quale tra le Televes ma questo è un dettaglio insignificante visto quanto scritto sopra.
Ogni tetto è una storia a sè e non esiste un antenna universale.

Ciao
 
flash54 ha scritto:
Dipende dal contesto; in alcuni casi funziona egregiamente, in altri può essere un disastro perchè inadatta alla situazione.
Inoltre non hai specificato quale tra le Televes ma questo è un dettaglio insignificante visto quanto scritto sopra.
Ogni tetto è una storia a sè e non esiste un antenna universale.

Ciao

Flash, per capire meglio quali sono le situazioni in cui funziona egregiamente e quali invece in cui puo' essere un disastro, mettiamo il caso di una dat hd per esempio ?
 
armando.dg ha scritto:
Flash, per capire meglio quali sono le situazioni in cui funziona egregiamente e quali invece in cui puo' essere un disastro, mettiamo il caso di una dat hd per esempio ?

Se parliamo di una zona switch-off riceverà solo canali di IV e V banda e non quelli, eventuali, in III banda.
Se sei in una zona di ricezione di canali analogici non riceverà gli eventuali canali di I II e III banda.
Se ti trovi in condizioni di ricezione di un solo ripetitore può funzionare bene fermo restando la distanza dal ripetitore ed il guadagno dell'antenna.
Se devi giocartela con due o più ripetitori vicini fra loro e che rientrano nel lobo di ricezione dell'antenna puoi riceverli entrambi ma se la distanza dai ripetitori è piccola oppure i ripetitori sono lontani fra loro avrai problemi a riceverli entrambi.
Potremmo andare avanti con decine di esempi ed è per quello che dicevo che ogni tetto fa storia a sè.
 
qui in liguria oltre ai tetti abbiamo anche tanti balconi:D ..e questo genere di antenne con tutti i lobi secondari che hanno non sono adatte...
in polarizzazione verticale, essendo asimmetrica ..fa un pò "anguscia" .. dove tira lo scirocco fa vela... in campagna è la felicità dei barbagianni...ecc..ecc..

per la cronaca..la "nostra italiana fracarro" di simili non ne ha mai messo a catalogo..:icon_cool: !!

a parte le grandi pianure irradiate da una determinata posizione..io non la concepisco..
 
diciamo che la dat hd quando si debbono ricevere segnali lontani ma puliti e da un solo trasmettitore da il meglio di se,tra l'altro c'è anche ca combo che riceve anche la terza banda(quella che ho io).tra l'altro la reputo un ottima antenna con delle buone prestazioni anche se va valutato attentamente l'acquisto:D
 
armando.dg ha scritto:
Flash, per capire meglio quali sono le situazioni in cui funziona egregiamente e quali invece in cui puo' essere un disastro, mettiamo il caso di una dat hd per esempio ?

nei casi in cui funziona egregiamente la Offel K95 (o anche la K47) funziona ugualmente bene (o meglio) e costa meno :D
 
filolau ha scritto:
diciamo che la dat hd quando si debbono ricevere segnali lontani ma puliti e da un solo trasmettitore da il meglio di se,tra l'altro c'è anche ca combo che riceve anche la terza banda(quella che ho io).tra l'altro la reputo un ottima antenna con delle buone prestazioni anche se va valutato attentamente l'acquisto:D

ciao a tutti il tecnico mi ha montato una televes ad albisola che in linea d'aria e' a circa 30,35 km dal monte fasce di genova,ho i ripetitori del fasce praticamente in faccia,l'antenna e' montata dritta dritta su tale monte,la televes e' indicata in questa situazione?
grazie
 
Sicuramente per la robustezza e la qualità costruttiva, oltre il fatto che è completamente in alluminio è sicuramente un vantaggio in zone di mare dove il degrado dei materiali è molto elevato.
Per quanto riguarda la ricezione del segnale in situazione favorevole è adatta come possono essere altre antenne direttive.
Dicci tu se sei soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto.
Ciao
 
Mazsc76 ha scritto:
Sicuramente per la robustezza e la qualità costruttiva, oltre il fatto che è completamente in alluminio è sicuramente un vantaggio in zone di mare dove il degrado dei materiali è molto elevato.
Per quanto riguarda la ricezione del segnale in situazione favorevole è adatta come possono essere altre antenne direttive.
Dicci tu se sei soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto.
Ciao

non vedo molta differenza con la vecchia fracarro che forse forse era meglio(livelli segnale qualche punto in piu')ieri alle 18 mux rai non lo vedevo poi e' ricomparso,un'altra cosa,oltre a questa televes ho anche una vhf 6 elementi larga banda leggermente spostata a destra per puntare la ruta di camogli,quando spegneranno l'analogico e tutti i mux digitali saranno sul fasce che me ne faro'di questa 6 elementi?
 
La 6 elmenti VHF è di 3a banda ? Cioè con quella ricevi Rai 1 in analogico adesso ?

Se così fosse, allo switch-off con quella riceverai il mux 1 RAI con i 3 generalisti Rai + Rai News e RadioRAI sempre da Ruta di Camogli. ;)
 
max1584 ha scritto:
La 6 elmenti VHF è di 3a banda ? Cioè con quella ricevi Rai 1 in analogico adesso ?

Se così fosse, allo switch-off con quella riceverai il mux 1 RAI con i 3 generalisti Rai + Rai News e RadioRAI sempre da Ruta di Camogli. ;)

si ricevo l'analogico con la 6 elementi dalla ruta ma sul fasce non metteranno rai 1-2-3 digitali?
grazie
 
Aspetta lo switch-off per tirare le somme, solo allora ci sarà la situazione definitiva e il giusto assestamento delle trasmissioni digitali (oltre alla cessazione delle trasmissioni analogiche), per adesso la situazione in digitale è da considerare provvisoria .
 
sfoligno ha scritto:
qui in liguria oltre ai tetti abbiamo anche tanti balconi:D ..e questo genere di antenne con tutti i lobi secondari che hanno non sono adatte...
in polarizzazione verticale, essendo asimmetrica ..fa un pò "anguscia" .. dove tira lo scirocco fa vela... in campagna è la felicità dei barbagianni...ecc..ecc..

per la cronaca..la "nostra italiana fracarro" di simili non ne ha mai messo a catalogo..:icon_cool: !!

a parte le grandi pianure irradiate da una determinata posizione..io non la concepisco..

mi rimangio tutto quello che ho detto!! mea culpa!!
ho montato ultimamente sul mio balcone propio una dat 45..in assolo!! diretta sul monte figogna (qui a genova)... lei l'alimentatore e la distribuzione..il tutto in previsione del prossimo switch off.

che dire ..per il mio impianto è perfetta ..
già prima di lei avevo installato una "triplex"..ma questa con i suoi 12 dBμV di guadagno è l'ideale per il mio impianto perchè mi compensa perfettamente le perdite sulla distribuzione..(e per ora la uso pure passiva, visto che senza il miscelatore i segnali digitali mi arrivano alle prese con 55dBμV (in media).tra tutte le antenne che ho provato, questa è la più performante per la mia tipologia d'impianto e per la mia posizione..(è nato un nuovo amore:D :D )

prendo pure un un segnale di riflesso che prima mi potevo scordare..

mea culpa ..lo ripeto mi rimangio tutto..anzi quand'è che la fracarro ne mette in produzione una?? (mii..che voltafaccia!!:icon_twisted: :icon_twisted: )
 
...la televes ha una robustezza superiore questo non si può negare....ma gli spagnoli potevano risparmiarsi la considerazione quasi umana, tutte quelle fandonie sull intelligenza di queste antenne, autoregolazione ecc.La cosa che mi fà ridere dippiù sono quelle immagini con disegni di segnale che arriva e viene autoregolato dal baffo!!! Io le consiglierei in zone balneari visto l usura a causa della salsedine.Non danno assolutamente risultati diversi da altri produttori italiani come OFFEL ecc.
 
aghidipini ha scritto:
...la televes ha una robustezza superiore questo non si può negare....ma gli spagnoli potevano risparmiarsi la considerazione quasi umana, tutte quelle fandonie sull intelligenza di queste antenne, autoregolazione ecc.La cosa che mi fà ridere dippiù sono quelle immagini con disegni di segnale che arriva e viene autoregolato dal baffo!!! Io le consiglierei in zone balneari visto l usura a causa della salsedine.Non danno assolutamente risultati diversi da altri produttori italiani come OFFEL ecc.

quoto in pieno!!
ho provato e riprovato strumentalmente (col mio semplice adorato strumento)..di riscontrare una certa veridicità su certe caratteristiche, promesse e propagandate da televes!!,...ma naturalmente sono andate deluse,...la storia dell'equalizzazione automatica, è un vera e propia fandonia, che andrebbe segnalata alle autorità di competenza, per lo meno, per pubblicità ingannevole!!

appurato questo, devo riconoscere che un'antenna con preamplificatore a basso guadagno, ma anche a bassa cifra di rumore incorporato, è una gran cosa ..
credo sia la soluzione ideale per tanti piccoli impianti monofamiliari..

anche fracarro ha proposto il dipolo attivo per la sua sigma, ( che naturalmente possiedo e conservo sopra l'armadio:D :D )..anzi!! sembra che alimentata dal suo apposito alimentatore, questo possa regolarne l'attenuazione sul guadagno..!! gran cosa.!!.peccato che sia ENORME con quei riflettori immensi..altro che vela ..potrebbero esibirla nel nostro salone nautico :)icon_bounce: :icon_bounce: che i tecnici fracarro mi perdonino!)..

per il resto grande antenna anche lei ..si monta in due minuti..con la televes si lavora gratis, come quando mi tocca montare i giocattoli giapponesi di mio figlio!:eusa_shifty: :eusa_naughty: !!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso