Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Luchett ha scritto:Quindi come si fà a scegliere il miglior tipo di antenna?
Luchett ha scritto:Si ricevo dal Faito,al di là del guadagno la triplex migliora la qualità del segnale eliminando più disturbi e interferenze rispetto alle altre antenne?
Nel mio caso cmq ho solo un'appartamento da servire.
Luchett ha scritto:Si ricevo dal Faito,al di là del guadagno la triplex migliora la qualità del segnale eliminando più disturbi e interferenze rispetto alle altre antenne?
Nel mio caso cmq ho solo un'appartamento da servire.
Io pensavo che la LG avesse uno dei migliori sintonizzatori DTT, anche se è ovvio che da decoder e decoder le cose cambiano... il mio telesystem interattivo prende bene anche dei mux "al limite" grazie ad un discorso di "correzione di errori" probabilmente, mentre questi stessi mux danno problemi sul sintonizzatore digitale del dvd recorder panasonic...Luchett ha scritto:Per fortuna ho un'unico appartamento da servire.
Ribadisco che con le altre tv della casa non ho problemi di segnale,solo una tv LG che ho mi dà questi problemi,qualità 1% su parecchi MUX MEDIASET, Dfree...ma solo su questa tv(ne ho 4 in casa).Ho pensato che forse il tuner della LG risente di più dei rumori..
cmq ho fatto delle foto alla mia antenna..mi dite che tipo di antenna ho????
http://yfrog.com/6cantennakj
P.s. so solo che è Fracarro..
Ciao,mi inserisco nella discussione,questo è il mio caso e sono alla ricerca di un amplificatore con bassa figura di rumore,cosa mi consigliate?massera ha scritto:Dipende tutto dal contesto di ricezione: ovviamente in alcune zone è indicata un'antenna con un buon guadagno e un amplificatore con bassa figura di rumore.
Dovresti dare un'occhiata ai cataloghi Fracarro, Sud elettronica, "Fet Elettronica" o anche "due emme", ma va anche detto che alcuni di questi a basso rumore sono pre-amplificatori, quindi danno un guadagno non molto alto e vanno poi combinati con un altro amplificatore posizionato a valle dell'impianto.smoky ha scritto:Ciao,mi inserisco nella discussione,questo è il mio caso e sono alla ricerca di un amplificatore con bassa figura di rumore,cosa mi consigliate?
Ci sono marche o modelli da preferire? Quali?
Grazie.
massera ha scritto:Io pensavo che la LG avesse uno dei migliori sintonizzatori DTT, anche se è ovvio che da decoder e decoder le cose cambiano... il mio telesystem interattivo prende bene anche dei mux "al limite" grazie ad un discorso di "correzione di errori" probabilmente, mentre questi stessi mux danno problemi sul sintonizzatore digitale del dvd recorder panasonic...
Sei sicuro che la tua antenna è Fracarro?a vederla così sembrerebbe più della sud elettronica, che in Campania e anche nel Lazio sud è una della più diffuse... cmq se inserisci un'antenna con un maggior guadagno non credo cambi molto, poichè al centro di Napoli meglio di quello che già ricevi dal Faito non credo tu possa ricevere....
![]()
dovresti sostituirla nel caso in cui essa diviene vecchia e arrugginita, ma io non sono così sicuro che se inserisci un'antenna più potente la qualità sull'LG aumenta, perchè è proprio un problema di tuner a questo punto, visto che altre tv sono ok...
Se fosse attenuazione di segnale nella stanza dell'LG, essa dovrebbe riguardare tutta la banda e non solo i mux mds...![]()
Luchett ha scritto:volevo sapere che tipologia di antenna è :
yagi,direttiva,logaritmica o altro ancora??
Ho visto anche delle foto sul forum ma non sono riuscito a capire..
massera ha scritto:E' un'antenna direttiva, con non tantissimi elementi.
Anche se hai Camaldoli dietro, c'è l'isofrequenza (SFN) per cui non ci sono disturbi poichè le freq sono le stesse....
Presumo tu sia uno di quelli che riceveva Faito/Camaldoli anche in analogico e non vedeva niente su alcune frequenze.
Questo è anche perchè i pannelli dei Camaldoli sono orientati vs un punto diverso da quello del Faito: servono le zone che non riescono a ricevere il Faito xchè schermate dal Vesuvio e dal Monte Somma.Luchett ha scritto:Si infatti gli elementi sono solo 16...per quanto riguarda l'analogico vedevo bene tutto,non avevo nessun problema su alcune frequenze.
Cambiando questa direttiva con una tripla,che presumo abbia una 40 di elementi(almeno)che vantaggi potrei ottenere? A me interesserebbe una qualità migliore del segnale e ho letto che queste triple(poi non so se è vero) sono Adatte in zone dove ci sono particolari problematiche di ricezione, infatti grazie all'elevato guadagno, all'alta reiezione al rumore impulsivo e soprattutto all'elevata direttività (per via dell'elevato rapporto avanti / indietro) permette di ottenere un livello e una qualità di segnale ottimale..
Luchett ha scritto:Grazie Massera sei stato chiarissimo.
Il problema è che cercavo un motivo per migliorare la qualità del segnale.
Ora mi stanno venendo dei dubbi,ma non è che forse è colpa del sintonizzatore dell' LG M1962D....eppure il tv ha 2 settimane,è nuovo,è mai possibile che non agganci mux che le altre tv prendono e mi porti qualità 1%...?
Luchett ha scritto:Possibile che il sintonizzatore dell' LG sia così scadente da non agganciare Mux Mediaset 1,5,6 ed il Dfree ???