Antenna tripla

Luchett ha scritto:
Secondo me è il sintonizzatore,dal momento che ho portato il tv nell'altra stanza per cambiare presa,dove ho un sony bravia che non ha problemi e anche lì me l'ha fatto! Possibile che il sintonizzatore dell' LG sia così scadente da non agganciare Mux Mediaset 1,5,6 ed il Dfree ???

E penso che neanche con un aggiornamento firmware risolverei.
consiglio di fare sostituire il tv,è guasto se tutti gli altri funzionano nella stessa posizione come hai detto. visto che lo possiedi da pochi giorni fallo presente al venditore e cerca di fartelo sostituire(legge sul recesso) o riparare immediatamente,non perdere tempo!
ciao

E ma dire che è guasto solo perchè non prende alcuni canali mi sembra una cosa grossa..cmq in un forum altri utenti lamentano problemi nella ricezioni dei canali,penso che è proprio il tuner schifoso allora.

Luchett ha scritto:
Grazie Massera sei stato chiarissimo.
Il problema è che cercavo un motivo per migliorare la qualità del segnale.
Ora mi stanno venendo dei dubbi,ma non è che forse è colpa del sintonizzatore dell' LG M1962D....eppure il tv ha 2 settimane,è nuovo,è mai possibile che non agganci mux che le altre tv prendono e mi porti qualità 1%...?
Io ho l'LG2362D e confermo che mi ha deluso parecchio, a parte che dopo due mesi ne ha passato uno in assistenza, il tuner è scarso, si impalla sovente per non parlare del software gestione canali...ormai ce l'ho e me lo devo tenere pazienza

paolo-steel ha scritto:
Io ho l'LG2362D e confermo che mi ha deluso parecchio, a parte che dopo due mesi ne ha passato uno in assistenza, il tuner è scarso, si impalla sovente per non parlare del software gestione canali...ormai ce l'ho e me lo devo tenere pazienza

Paolo è lo stesso mio modello,solo che a te è il 23 pollici(a me 19),anche a te il tuner non prende alcuni mux?
io per esempio non riesco a vedere i vari mux contenenti PREMIUM CALCIO E CINEMA.
In assistenza che ti hanno detto??

Ps. su alcuni canali si blocca il tv e non risponde più ai comandi,sono costretto a staccare la spina..

Luchett ha scritto:
Paolo è lo stesso mio modello,solo che a te è il 23 pollici(a me 19),anche a te il tuner non prende alcuni mux?
io per esempio non riesco a vedere i vari mux contenenti PREMIUM CALCIO E CINEMA.
In assistenza che ti hanno detto??

Ps. su alcuni canali si blocca il tv e non risponde più ai comandi,sono costretto a staccare la spina..
Io l'avevo portato in assistenza perchè non si accendeva più. Anche a me alcuni mux che ricevo fruibili con i decoder sul tv non riesco a memorizzarli, (però succede con i segnali al limite),anche a me s'impalla su alcuni canali, di solito basta aspettare un pò anzi un pò tanto (si fà prima come fai tu,, staccare la corrente), s'impalla sulla lista canali, a volte s'impalla anche nella ricerca manuale, praticamente è una "palla" al piede

Grazie alle vostre delucidazioni, credo che se in futuro dovessi prendere un tv con dtt incorporato mi orienterò sui Sony o sui Jvc...

massera ha scritto:
Grazie alle vostre delucidazioni, credo che se in futuro dovessi prendere un tv con dtt incorporato mi orienterò sui Sony o sui Jvc...

e fai bene..tutta la vita Sony,mai avuto problemi.

paolo-steel ha scritto:
Io l'avevo portato in assistenza perchè non si accendeva più. Anche a me alcuni mux che ricevo fruibili con i decoder sul tv non riesco a memorizzarli, (però succede con i segnali al limite),anche a me s'impalla su alcuni canali, di solito basta aspettare un pò anzi un pò tanto (si fà prima come fai tu,, staccare la corrente), s'impalla sulla lista canali, a volte s'impalla anche nella ricerca manuale, praticamente è una "palla" al piede

A me che non si accende più ancora deve capitare per fortuna,abbiamo gli stessi problemi..saranno proprio classici di questa serie LG.
Beh penso che mux come dfree,mediaset non credo abbiano segnali al limite,perciò avrei dovuto prenderli..Mah..
Dal ritorno del tv in assistenza hai avuto miglioramenti?? Hai spiegato all'assistenza della scarsa ricezione,e se si che ti hanno detto?

Ultima modifica:
Luchett ha scritto:
e fai bene..tutta la vita Sony,mai avuto problemi.

Bene. Per quanto concerne l'antenna triplex ovviamente puoi anche acquistarla per sostituire quella che hai: la situazione non peggiorerà di sicuro, anche se non so quanto può migliorare... cmq il fatto è che costa almeno 35 euro...:5eek:

Luchett ha scritto:
A me che non si accende più ancora deve capitare per fortuna,abbiamo gli stessi problemi..saranno proprio classici di questa serie LG.
Beh penso che mux come dfree,mediaset non credo abbiano segnali al limite,perciò avrei dovuto prenderli..Mah..
Dal ritorno del tv in assistenza hai avuto miglioramenti?? Hai spiegato all'assistenza della scarsa ricezione,e se si che ti hanno detto?
No perchè poi tanto ti dicono che è colpa dell'antenna , comunque il tuo problema mi sembra strano perchè è vero che come tuner è un pò sordo però con i segnali al limite, con i segnali buoni non ho problemi. Per il problema della gestione canali è una caratteristica del software non ci si può far niente, quello che mi sembra strano è il problema degli "impallamenti".

Indietro
Alto Basso