• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna tv digitale da interni

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
417
Ciao. Ho recentemente spostato la disposizione dei mobili in soggiorno e conseguentemente della tv. La presa antenna è dalla parte opposta. Ho al momento risolto mettendo un cavo antenna di prolunga.
Vorrei però provare a mettere un'antenna da interni digitale.
I pareri su amazon sono un po' variabili (tendenti un po' al negativo).
Alcune, apparentemente uguali esteticamente, hanno differenza di prezzo notevole (sotto i 20 euro e sopra i 60 euro).
Voi cosa mi dite e ne avete da consigliare qualcuna che vada bene o qualche altra soluzione?
Grazie.
 
Ciao. Ho recentemente spostato la disposizione dei mobili in soggiorno e conseguentemente della tv. La presa antenna è dalla parte opposta. Ho al momento risolto mettendo un cavo antenna di prolunga.
Vorrei però provare a mettere un'antenna da interni digitale.
I pareri su amazon sono un po' variabili (tendenti un po' al negativo).
Alcune, apparentemente uguali esteticamente, hanno differenza di prezzo notevole (sotto i 20 euro e sopra i 60 euro).
Voi cosa mi dite e ne avete da consigliare qualcuna che vada bene o qualche altra soluzione?
Grazie.

Il problema non è l'estetica...

Se non sei all'ultimo piano con la finestra in direzione e non eccessivamente lontano dal ripetitore cè ben poco da fare raschiando il fondo del barile e amplificandolo all'inverosimile.
 
Meglio che ti fai stendere un cavo in più con relativa presa
 
Non mi date proprio nessuna speranza o alternativa al cavo antenna?
 
Abiti ad un piano alto? Dalla finestra o balcone, sei in direzione dei trasmettitori? Non c'è alcun ostacolo? Se le risposte sono tutte si allora compra pure l'antenna da interno
 
Non tutti i requisiti sono soddisfatti dove abito ...
 
dipende da quanto segnale ti arriva in casa
io in Russia con uno stub NON amplificato sopra il mobile in soggiorno nascosto che non si veda ricevo i 2 mux in DVB-T2
quando stavo in Italia un pannello amplificato dava scarsi risultati
Prova con un cavo collegando al polo caldo un pezzo metallico, magari una forchetta.
Se ricevi allora prendi lo stub piu´ economico
 
Un trasmettitore wi-fi o a infrarossi senza cavo o qualcosa di simile.
 
youtube è pieno di video che parlano di come realizzare antenne tv con ogni sorta di tipo di materiale. Pile, scatole di patatine, caricatori di cellulari, appendini... Ma non so quanto siano sicure ed efficaci queste realizzazioni. E poi spesso si deve saldare e io non ne sono capace.
 
Ti è stato già risposto:

Il problema non è l'estetica...

Se non sei all'ultimo piano con la finestra in direzione e non eccessivamente lontano dal ripetitore cè ben poco da fare raschiando il fondo del barile e amplificandolo all'inverosimile.

Abiti ad un piano alto? Dalla finestra o balcone, sei in direzione dei trasmettitori? Non c'è alcun ostacolo? Se le risposte sono tutte si allora compra pure l'antenna da interno

Tralaltro se sei nelle condizioni sopraelencate puoi togliere 15cm di guaina al cavo coassiale separando la calza schermante e il conduttore centrale aprendoli in orizzontale.

In pratica ti creerai un dipolo aperto anche adattato perchè ha l'impedenza caratteristica di circa 75ohm:

 
Indietro
Alto Basso