Antenna Tv per tutti i canali d'italia :)

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti!
una domanda importante per me.mi piacerebbe tanto vedere i canali del digitale terrestre di ogni regione d'italia.mi chiedevo se con un'antenna speciale è possibile vederli..
io ci spero sempre,perchè sarebbe bello vedere in tutta italia tutti i canali di tutta italia..
si lo so ci sono i canali in streaming,ma non ci sono tutti,sono limitati,si bloccano,si vedono male..ecc..ecc..
ma nel 2018 non esiste ancora nessuna tecnologia che possa farlo??
eppure ogni emittente potrebbe farlo,come la mediaset,la rai,la 7 ed altre emittenti che trasmettono in tutta italia.
non è giusto perchè in molte regioni ci sono canali degni di nota che trasmettono programmi interessanti che sarebbe bello farli vedere a tutti..
non so vi chiedo a voi cosa ne pensate?potete dirmi qualcosa a riguardo?spero di ricevere risposte,
grazie.

il segnale a radiofrequenza é ottico, non va oltre la curvatura terrestre e non scavalca le montagne; i canali nazionali hanno i ponti radio che mandano il segnale a tutti i trasmettitori sparsi sul territorio italiano percio si ricevono in tutta la nazione; inoltre non ci sarebbero abbastanza canali disponibili per farci stare tutte quelle televisioni...

Ultima modifica:
Senza contare che non bastano nemmeno le frequenze così, figuriamoci se tutte le tv italiane trasmettessero su tutto il territorio nazionale...
Comunque non ti perdi molto...vendono le stesse pentole o materassi in tutte le TV... :laughing7:

Indietro
Alto Basso