Tikal
Digital-Forum Platinum Master
Manca un link nel tuo post 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:Sarebbe decisamente preferibile usare filo di rame (della stessa sezione) anzichè fil di ferro zincato.
serialbug ha scritto:Guarda per quelle a stilo omindirezionali... lascia stare.. se guardi hanno un cavo talmente piccolo che sicuramente disperde tutto il guadagno dichiarato ....
ne avevo comprata una da 9dbi.... risultato... inserivo lo spinotto dell'antenna e il segnale diminuiva....!!!
potresti provare con quelle a pannello...ma cominciano a costare.... e penso che siano nè più nè meno come quella cho ho costruito... a questo punto ti consiglio di ordinare su internet lo spinotto per attacco antenna Huawey 1690 e costruire quella fatta da me... o in alternativa quella ancora più semplice da 8/10dbi biquad con CD-spindle....
cerca con google "Guida alla costruzione di una Bi-bi-Quad antenna
con un CD spindle" .. scarichi il pdf e applichi le misure del radiatore calcolate da me... ti assicuro che è semplicissima da realizzare...
in alternativa se non ti senti particolarmente ferrato sul "fai da te"...opta per quelle già pronte ma a pannello... sperando che come al solito non montino un cavo pessimo....!!!
zabb ha scritto:grazie della risposta,
Il valore -103db l'ho misurato con il programmino MCDA (o qualcosa del genere) per le chiavette hueway.
La collinetta della bts in oggetto la vedo bene anche se a notevole distanza.
Il guadagno sarebbe il numero in dB??
Quindi potrebbe essere una di quelle quadrate che non costano neppure tanto,
Microstrip antenna MUBLKOM 14dBi 1800~2100MHz
Microstrip antenna ERATO 17dBi 1800~2100MHz
GSM antenna with a stand of 14 HV HSDPA UMTS 3G 2m cable + FME
grazie
zabb ha scritto:potrei pure prenderla e buttarla se non facesse.
Siamo intorno ai 10 euro-20 euro.
zabb ha scritto:Per quella da 17dB, racconta un utente di telefonino.net, con 10mt di cavo, in casa aveva 0 segnale, con l'antenne è arrivato a 93-97% con potenza -75 dB.