Antenna VHF - antennista ubriaco?

No, adesso che ne hai nominato uno, dico anche l'altro... ;)
Non volevo fare pubblicità di Maste, anche perchè io non ci sono mai andato, per cui non posso dire né in positivo né in negativo....diciamo che ha un profilo diverso, mi sembra frequentato anche da non addetti ai lavori, che oggi come oggi forse è l'unica...
Si lo conosco, avevo comprato un alimentatore per l'antenna. Dal 1° citato avevo conosciuto un utente noto sul thread di Reggio

Riprendo questo thread per similitudine, fatto sta che ogni volta che vado a Modena mi imbatto in qualcosa di bello... 🤣
Qui abbiamo una VHF veramente notevole d'epoca, addirittura con lo stub a manicotto, sicuramente accordata sul canale D per il Venda...
Notevole anche per l'integrità nel panorama disastroso del resto...
Qui la cosa bizzarra, che giustifica la similitudine con l'impianto che vi avevo proposto in passato, è l'aggiunta di quel dipolo proveniente da una delle altre antenne, non si sa se miracolosamente finito lì da solo o appoggiato da qualcuno tanto per metterlo da qualche parte... 😅

Ultima modifica:
Lo stesso mio vizio inguaribile di guardare sempre le antenne sui tetti :lol: secondo me il dipolo appeso appartiene all'antenna UHF che si vede subito sotto la VHF che comunque sembra essere orientata in direzione diversa, secondo me il dipolo è stato posizionato li strategicamente ::D e non ci è finito da solo anche perchè sarebbe stato abbastanza difficile, della serie messo in quel modo continua comunque a ricevere e "qualcosa prende" cosa è in che modo è tutto da vedere... della serie tanto ormai è cambiato tutto e quella tipica configurazione di antenne appartiene al passato.

Riguardo al "qualcosa prende" :lol: mi ricordo 30 anni fa di qualcuno che ha rifatto da 0 l'impianto d'antenna in fai da te perchè la vecchia antenna ormai era adagiata sul lastrico solare il cavo tutto screpolato e quando ha montato tutto nuovo riceveva peggio di prima... volendo c'è anche la spiegazione tecnica, ma forse le parole "fai da te" quando della questione non ne capisci nulla, parlano da sole... a scanso di equivoci è meglio specificare che quel qualcuno non ero io ::D

Ultima modifica:
Riprendo questo thread per similitudine, fatto sta che ogni volta che vado a Modena mi imbatto in qualcosa di bello... 🤣
Qui abbiamo una VHF veramente notevole d'epoca, addirittura con lo stub a manicotto, sicuramente accordata sul canale D per il Venda...
Notevole anche per l'integrità nel panorama disastroso del resto...
Qui la cosa bizzarra, che giustifica la similitudine con l'impianto che vi avevo proposto in passato è l'aggiunta di quel dipolo proveniente da una delle altre antenne, non si sa se miracolosamente finito lì da solo o appoggiato da qualcuno tanto per metterlo da qualche parte... 😅
È la mitica COAX dell Offel, aveva una resa e una robustezza pazzesche...

Indietro
Alto Basso