Antenna?

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Un mio amico di rientro da una gita in montagna, conoscendo la mia passione per le antenne, mi ha mandato questa foto.

Che sarà mai?

la foto è di ottobre dello scorso anno, intorno ai 2000 mt slm, non so se vi siano ancora ripetitori per cellulari, ma forse si, chi lo sa? :)

A proposito di oggetti strani...
Ecco un feed con guida d' onda in vendita a 100 dollari, ma non spedibile in Italia a causa delle dimensioni.
Mi chiedo su che antenna era montato (ci sono 2 LNB per banda C)

E mi accorgo, come dicevano i saggi, che più avanti vai, più ti accorgi di quanto c' è da scoprire.

picture224yk2.jpg
picture225du7.jpg
picture226zk4.jpg

mega lnb

nel deposito vicino a me:D ho visto un tripode con un lnb tipo banda C :D ma di dimensioni disumane:D sarà lungo 30 o piu cm. con un diametro di circa 12-15 cm. e con due cavi(coassiali?) che escono fuori:eusa_think: che diamine di banda sarà?:5eek:

intruder800 ha scritto:
nel deposito vicino a me:D ho visto un tripode con un lnb tipo banda C :D ma di dimensioni disumane:D sarà lungo 30 o piu cm. con un diametro di circa 12-15 cm. e con due cavi(coassiali?) che escono fuori:eusa_think: che diamine di banda sarà?:5eek:
Non è per caso, che hai visto la mia bestia? :lol: :lol: :lol:

appunto, gli elementi che ci son sopra mi ricordano pluviometri o cmq qualcosa per raccogliere precipitazioni...

Escluderei il ripetitore x cellulari ed il pluviometro (al limite ne basta uno, non serve un array) ;)
Dovessi proprio esprimermi, punterei sul beacon aeronautico oppure su un componente di un sistema per radiolocalizzazione.:eusa_think:
...ho già visto una cosa simile, mi sembra fosse sull'appenino tosco emiliano.

Più o meno, nel senso che potrebbe essere per uso militare, un po' più complesso di un semplice segnale radio.

solitamente i militari riempiono le postazioni di cartelli "Limite invalicabile" o simili.

Ho dato un colpo di telefono al mio amico, l' oggetto in questione è sul Col d' Olen, a circa 3000mt slm.

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso