• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antennarcheologia - Fantarcheologia?

areggio

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
21.368
Località
reggio emilia
Chi di voi mi conosce meglio sa che ho a che fare anche con l'Archeologia...
Senza entrare troppo nel merito anche perchè trattasi di regolare scavo in corso di Soprintendenza e Università, ecco a voi un fatto curioso.
Rimuovendo i primi strati capita sempre di trovare un sacco di robaccia recente, ma non in questo caso, essendo località isolata, addirittura in un Parco Nazionale, in cima a una montagna, mai più abitata dal tempo degli Etruschi, prima casa a 3/4 KM: uniche cose recenti uscite: monetina da 5 lire del 1951 e, udite udite, un elemento, un direttore (solo uno!) di antenna UHF Fracarro anni 70 (plastica bianca)...
Le 5 lire le può avere perse un escursionista, ma l'antenna, anzi un solo elemento...???...
Escursionista antennista anni 70 e poco ecologo che si è ritrovato in tasca una rimanenza e l'ha cacciata via??? :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
areggio ha scritto:
Chi di voi mi conosce meglio sa che ho a che fare anche con l'Archeologia...
Senza entrare troppo nel merito anche perchè trattasi di regolare scavo in corso di Soprintendenza e Università, ecco a voi un fatto curioso.
Rimuovendo i primi strati capita sempre di trovare un sacco di robaccia recente, ma non in questo caso, essendo località isolata, addirittura in un Parco Nazionale, in cima a una montagna, mai più abitata dal tempo degli Etruschi, prima casa a 3/4 KM: uniche cose recenti uscite: monetina da 5 lire del 1951 e, udite udite, un elemento, un direttore (solo uno!) di antenna UHF Fracarro anni 70 (plastica bianca)...
Le 5 lire le può avere perse un escursionista, ma l'antenna, anzi un solo elemento...???...
Escursionista antennista anni 70 e poco ecologo che si è ritrovato in tasca una rimanenza e l'ha cacciata via??? :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

E se un giorno scoprissimo che Fracarro ha copiato dagli Etruschi??? :lol:
 
Ma Wow!
Sicuramente ce l'avrà portata qualche tromba d'aria e con il tempo è stata sepolta... non trovo altre spiegazioni... hihihi
 
Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Ma Wow!
Sicuramente ce l'avrà portata qualche tromba d'aria e con il tempo è stata sepolta... non trovo altre spiegazioni... hihihi
In effetti ierilaltro tirava un vento della madonna che mi ha sparato in un attimo il berretto a 100 metri distante...meno male che c'era un cespuglio...
Se in passato c'è stato appunto qualche fenomeno ancora più anomalo può essere successo, dai paesi sottostanti ;)
Fissiamo bene le antenne, ragazzi... :icon_cool:
 
Scusate se aggiungo ancora un post a questo thread del cavolo... :D :D :D ...molto estivo...
Mi han suggerito stasera un'altra ipotesi fantastica (spero nessuno la prenda sul serio :icon_rolleyes: )
Mi han detto che gli ufologi piazzano qui una base aliena e che l'anno scorso sono stati visti dei globi di luce...
Forse avevano preso campioni di antenne da qualche tetto e questa gli faceva schifo e l'han sputata fuori... :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso