Antenne con alte prestazioni, ma senza un marchio

sfasciacarrozze

Digital-Forum New User
salve, cercando sul web x un'antenna direttiva come una sigma6, fracarro blu 420 ... ho notato che ci sono molti negozianti che vendono antenne da caratteristiche simili alle antenne più blasonate! sono davveero antenne che funzionano?? sono paragonabili a quelle originali? spendere 20- 30 euro in meno in questi tempi di crisi non sarebbe male.. xD xD

es: mi converrebbe questa (http://www.delpiano.biz/antenna-direttiva-digitale-alto-guadagno-p-42047.html)
rispetto alla blu 420? (http://www.delpiano.biz/antenna-larga-banda-direttiva-blu420-fracarro-p-4766.html)

nella mia zona c'è una interferenza con rai uno che trasmette in polarizzazione verticale e i canali m premium calcio (su ogtv vedi il comune di venosa).

Ultima modifica:
non c'è un antenna buona per ogni evenienza: ti può servire buona direttività orizzontale, o verticale o ampio lobo o alto rapporto avanti indietro...a seconda della situazione interferenziale che vuoi risolvere...
La prima che hai postato per me è solo "scenica", la Blu 420 è una antenna di qualità onesta ma mica fa miracoli...ripeto ogni caso fa a se

si ma la mia domanda fondamentalmente era : c'è da fidarsi di queste antenne senza nessun marchio?? sono ugualmente affidabili?

ma che domanda è così generale??? dipende dai modelli...ne ho trovate di marca sconosciuta che dopo 2 giorni perdevano gli elementi..., altre con caratteristiche neanche paragonabili (ovviamente in peggio) a quanto scritto nei datasheets...altre artigianali invece ben fatte.
Quella che mostri sopra, per esempio, io non la uso manco morto...ma come dicevo, per le antenne non esistono regole per ogni uso.

sfasciacarrozze ha scritto:
si ma la mia domanda fondamentalmente era : c'è da fidarsi di queste antenne senza nessun marchio?? sono ugualmente affidabili?

Allora io ti dico sinceramente: in linea di massima no...:eusa_naughty: ...ti consiglierei di "puntare" piuttosto su un' antenna tipo Fracarro, Televes ecc......anche se spenderai qualche euro in più credo ne valga la pena...;)

l’antenna in questione credo sia prodotta dalla ditta romana GBS (-www.gbs-elettronica.it-); la vedo su qualche tetto, ma non ne conosco durata e caratteristiche.

Indietro
Alto Basso