Antenne dall'America

aghidipini

Digital-Forum Senior
Salve a tutti
Su **** ricercando nuove tecnologie all estero ho trovato questo venditore con molti feed positivi che vende un tipo di antenna molto carina. Chiedo a voi esperti cosa ne pensate se effettivamente vale la spesa.

Ultima modifica di un moderatore:
aghidipini ha scritto:
Salve a tutti
Su **** ricercando nuove tecnologie all estero ho trovato questo venditore con molti feed positivi che vende un tipo di antenna molto carina. Chiedo a voi esperti cosa ne pensate se effettivamente vale la spesa.

Per prendermi una sola in America, con costi di dogana e presa di corrente incompatibile, proverei una qualsiasi antenna nostrana, più o meno funzionerà uguale e spendo qualcosa in meno ;)

Bhè, a parte che questo tipo di antenna funziona in modo accettabile solo in zone dove ci sono ottimi segnali e tutti provenienti da una sola direzione (quindi prima di comprarla dicci dove sei, per capire se funzionerà), perlomeno (col cambio favorevole) mi sembra che costi meno delle altre viste in giro...

:D :D :D :D :D :D
Anche se non sembrerebbe sono d'accordo con pinok (a parte il prezzo, se fai due conti...)
(avevo il rispondi aperto e non ho potuto leggerlo prima)

Io mi trovo in provincia di taranto Manduria e puntiamo tutti a martina franca. Il segnale è forte comunque a parte la presa di corrente che basta sostituire l alimentatore con uno a 12 volt mi aveva attratto il design. Certo per il costo ho pensato sarebbe giustificato dalla qualità dei material?

p.s. Avete percaso da indicarmi dei link dove posso prendere spunto per autocostruirmene una efficiente?

aghidipini ha scritto:
Io mi trovo in provincia di taranto Manduria e puntiamo tutti a martina franca. Il segnale è forte comunque a parte la presa di corrente che basta sostituire l alimentatore con uno a 12 volt mi aveva attratto il design. Certo per il costo ho pensato sarebbe giustificato dalla qualità dei material?

p.s. Avete percaso da indicarmi dei link dove posso prendere spunto per autocostruirmene una efficiente?
comprane una gia fatta....Se vuoi una super plus prendi una Fracarro sigma HD o televes DAT HD

Antenne rotanti

Io invece sono incuriosito da quest'altra americanata in stile Thunderbirds: antenna con amplificatore e rotore wireless incorporati: ******************

Addirittura ce n'è un modello già sdoganato acquistabile in Germania con 33 euro spese comprese! ******************

Vi prego di demolirle prima che proceda all'acquisto compulsivo!

Rere ha scritto:
Io invece sono incuriosito da quest'altra americanata in stile Thunderbirds: antenna con amplificatore e rotore wireless incorporati: ******************

Addirittura ce n'è un modello già sdoganato acquistabile in Germania con 33 euro spese comprese! ******************

Vi prego di demolirle prima che proceda all'acquisto compulsivo!
comprala, provala e poi ci dici com'è...se è buona la compriamo anche noi...uahuauhauha

ma ho un dubbio ..... è possibile modificarne la polarizazzione ovvero passare da orizzontale (come indicato in foto) a verticale?

aghidipini ha scritto:
Salve a tutti

Mah! c'è sempre da imparare..... stavolta hanno inventato il range di ricezione in miglia..... "up to 150 miles".

Uploaded with ImageShack.us
Però, attenzione, è alta solo due piedi!!
Se sola deve essere almeno che sia nostrana, se non altro te la giochi in casa!

Ciao

areggio ha scritto:
Bhè, a parte che questo tipo di antenna funziona in modo accettabile solo in zone dove ci sono ottimi segnali e tutti provenienti da una sola direzione (quindi prima di comprarla dicci dove sei, per capire se funzionerà), perlomeno (col cambio favorevole) mi sembra che costi meno delle altre viste in giro...

Quoto... ma il rapporto qualità/prezzo è essenziale...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso