antenne direttive

bj87

Digital-Forum New User
SqEXSO.png

ciao sapreste indicarmi un'antenna più direttiva di questa?

Questa quale? delle tre, la BLU22 direi che è già nella fascia di maggior direttività del mercato consumer.
Ma specialmente, per fare cosa?

Certo intendevo la blu22.. ho il segnale un po debole e echi sul canale 47 .. posterei le foto ma non sono davanti al PC e non conosco altro modo se non andare su quel sito esterno (non ricordo il nome) 😆

Se hai già la BLU 22 non saprei dove andare per rilevanti incrementi di prestazione, anche se ovviamente c'è sempre molto spazio per discussioni, se andiamo nel dettaglio.
Piuttosto dovresti approfondire il problema, perchè, se la località è la stessa della tua precedente richiesta (Colorno) e vuoi parlare del canale 47, allora c'è molto, molto da dire, a partire da dove è puntata l'antenna e se ve ne sono altre...

no no assolutamente.. attualmente ho installato una logaritmica, nulla a che vedere con la BLU22 che magari è anche esagerata

ho puntato un'antenna verso velo veronese dove riesco a vedere tutto tranne rai e il 47 che ha il segnale debole e vedo echi con lo strumento

verso monte canate ho puntato un'altra antenna per tv parma e rai.
pozUGXoEj
pnSkwmikj
pnOCfDNyj
pmwP9GX7j

che pero essendo il 47 in quinta banda non dovrebbe risentirne della miscelazione alla bruta, al massimo va a danneggiare la qualita dei segnali in quarta; elimina l'antenna in quarta banda e prova con una blu22 su velo DA SOLA.

Sono fresco di corso e sto sperimentando.. sono operaio elettricista in realtà e siccome ho un tetto e un antenna a disposizione visto che abito in una casa indipendente posso fare tutte le prove che voglio!
Ho scrutinio qui anche per ricevere critiche ma soprattutto consigli !! Abbiate pazienza 😂😅😆

Sono un po confuso.. puntando la blu 22 risolvo il problema del 47.. e la collego in uhf (?)
Rimane fuori rai e tv parma (che io ne farei anche a meno) ma se "la signora Maria" vuole tv parma io le devo per legge dare questo servizio..
Per la rai potrei usare un filtro e collegare l'antenna in uscita quarta(?)
E tv parma??

se adoperi il filtro per la rai sei a posto, i filtri MEF hanno due ingressi (4 canali ) e 21-60 MENO i 4 canali, e una uscita miscelata che va in ingresso uhf dell'ampli (gli altri vanno lasciati vuoti a parte la terza banda) se servono piu segnali da piu di due antenne é necessario un canalizzato

Ultima modifica:
se adoperi il filtro per la rai sei a posto, i filtri MEF hanno due ingressi (4 canali ) e 21-60 MENO i 4 canali, e una uscita miscelata che va in ingresso uhf dell'ampli (gli altri vanno lasciati vuoti) se servono piu segnali da piu di due antenne é necessario un canalizzato

Grande!! Grazie mille!

C'è da dire che il 47 dovrebbe essere nettamente migliore da Valcava...se sono buoni anche molti altri canali forse l'incastro dei filtri ti risulta più semplice in quel modo...

in qualsiasi situazione bisogna sempre testare prima i segnali in antenna che tante volte non corrispondono alle liste ufficiali, se valcava arrivasse bene allora forse basterebbe la classica quarta e quinta separate senza tanti fronzoli, ovviamente con il taglio sul canale giusto; ma la miglior situazione come ho gia detto, rimane quella dove é possibile ricevere tutto con una sola antenna in uhf dalla stessa direzione; i filtri MEF come i canalizzati viste le sempre piu frequenti modifiche da parte dei "broadcaster" avranno vita sempre piu breve!

Indietro
Alto Basso