antenne direttive

in qualsiasi situazione bisogna sempre testare prima i segnali in antenna che tante volte non corrispondono alle liste ufficiali, se valcava arrivasse bene allora forse basterebbe la classica quarta e quinta separate senza tanti fronzoli, ovviamente con il taglio sul canale giusto; ma la miglior situazione come ho gia detto, rimane quella dove é possibile ricevere tutto con una sola antenna in uhf dalla stessa direzione; i filtri MEF come i canalizzati viste le sempre piu frequenti modifiche da parte dei "broadcaster" avranno vita sempre piu breve!
Infatti...un tempo a Colorno si poteva anche ricevere tutto con una sola antenna su Penice/Canate, ma progressivamente, come tutte le postazioni private appenniniche in Emilia, il Canate è stato depotenziato.
Quella zona, a cavallo fra Emilia e Lombardia, se la contendono, con alterni esiti, Velo e Valcava, bisogna provare, ma mediamente è meglio quest'ultimo.
In casi molto ma molto fortunati fra Casalmaggiore e Colorno possono arrivare anche le postazioni reggiane in polarizzazione verticale, che recupererebbero il famoso TV Parma e da questi giorni (forse) comprendono anche i canali TIM (che sono in test da Cà del Vento ormai da tempi storici...si decidessero...)

Infatti...un tempo a Colorno si poteva anche ricevere tutto con una sola antenna su Penice/Canate, ma progressivamente, come tutte le postazioni private appenniniche in Emilia, il Canate è stato depotenziato.
Quella zona, a cavallo fra Emilia e Lombardia, se la contendono, con alterni esiti, Velo e Valcava, bisogna provare, ma mediamente è meglio quest'ultimo.
In casi molto ma molto fortunati fra Casalmaggiore e Colorno possono arrivare anche le postazioni reggiane in polarizzazione verticale, che recupererebbero il famoso TV Parma e da questi giorni (forse) comprendono anche i canali TIM (che sono in test da Cà del Vento ormai da tempi storici...si decidessero...)

Parole sante!

Buonasera.. il fornitore di materiale ha dato qualche indicazione per quanto riguarda la situazione nella mia zona.. per farla breve ha consigliato di puntare due antenne una verso Lombardia per mediaset e la7 e una verso Monte Canate utilizzando questo
pn9YN2X0p

per questa motivazione
pmequKI1p

Cosa ne pensate?

MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

ti riporto anche l'articolo con il link

http://www.sistemi-integrati.net/articoli/mkb5/4-miscelatore-combinatore-per-la7_ID_208_IDa_2789.htm

"In questo modo, il canale verrà reinserito nel giusto ingresso di banda IV dei centralini, soprattutto negli impianti già esistenti. Questa soluzione viene resa possibile grazie al combinatore MKB5/4 che Laem, anticipando i tempi, ha sviluppato diversi mesi fa.
I numerosi test sul campo hanno dimostrato l’utilità del prodotto, utilizzato con successo in diverse zone.
Come descritto dallo schema di Figura 1, nell’MKB5/4 è presente un ingresso dedicato all’antenna che riceve i canali di banda V compreso il 25, e un ingresso dedicato all’antenna di banda IV. Sull’uscita di banda V ritroveremo gli stessi canali di banda V pronti per essere inseriti nell’ingresso di banda V di qualsiasi centralino. Sull’uscita di banda IV, invece, ritroveremo i canali di banda IV, compreso il 25, traslato dal combinatore su questa uscita: insieme agli altri canali di banda IV potrà essere inviato all’ingresso di banda IV di qualsiasi centralino, anche già esistente."

in effetti ho puntato l'antenna verso verona perché era sparito la7 e non si sapeva bene quando il problema sarebbe stato risolto..oltre a questo nei magazzini questi miscelatori erano introvabili. Sono arrivati ieri

Buonasera.. il fornitore di materiale ha dato qualche indicazione per quanto riguarda la situazione nella mia zona.. per farla breve ha consigliato di puntare due antenne una verso Lombardia per mediaset e la7 e una verso Monte Canate utilizzando questo

Cosa ne pensate?
Ottimo...fortunatamente i fornitori (o devo dire il fornitore?) della nostra zona hanno sempre tutto ciò che serve...
Ma è così difficile?
Possibile che parlando qui con gli altri amici del 90% d'Italia hanno a che fare con dei poveri imbecilli, che sarebbe meglio vendessero patate, invece di antenne? :evil5:
Col massimo rispetto ovviamente per i verdurai, che probabilmente almeno di patate se ne intendono... :lol:
In questo modo si forma anche la gente, mi ricordo che ho fatto i primi impianti a 16/17 anni da perfetto ignorante, ma montando tutte le cose giuste, come mai?
Perchè c'era qualcuno che mi consigliava e mi dava i prodotti adatti (che non era lo stesso e non c'è più, ma si vede che c'è una buona tradizione...)

Ultima modifica:
Colorno riceve la banda V da Valcava! Velo Veronese inizia a degradare di molto!

Per il discorso TV parma usa un amplificatore avente taglio 21/34 su Canate e 36/60 su Valcava (ovviamente prima dell ampli le antenne entrano nel mix del 25).

Colorno riceve la banda V da Valcava! Velo Veronese inizia a degradare di molto!

Per il discorso TV parma usa un amplificatore avente taglio 21/34 su Canate e 36/60 su Valcava (ovviamente prima dell ampli le antenne entrano nel mix del 25).

Grande! Grazie mille !

Indietro
Alto Basso