areggio
Digital-Forum Friend
Infatti...un tempo a Colorno si poteva anche ricevere tutto con una sola antenna su Penice/Canate, ma progressivamente, come tutte le postazioni private appenniniche in Emilia, il Canate è stato depotenziato.in qualsiasi situazione bisogna sempre testare prima i segnali in antenna che tante volte non corrispondono alle liste ufficiali, se valcava arrivasse bene allora forse basterebbe la classica quarta e quinta separate senza tanti fronzoli, ovviamente con il taglio sul canale giusto; ma la miglior situazione come ho gia detto, rimane quella dove é possibile ricevere tutto con una sola antenna in uhf dalla stessa direzione; i filtri MEF come i canalizzati viste le sempre piu frequenti modifiche da parte dei "broadcaster" avranno vita sempre piu breve!
Quella zona, a cavallo fra Emilia e Lombardia, se la contendono, con alterni esiti, Velo e Valcava, bisogna provare, ma mediamente è meglio quest'ultimo.
In casi molto ma molto fortunati fra Casalmaggiore e Colorno possono arrivare anche le postazioni reggiane in polarizzazione verticale, che recupererebbero il famoso TV Parma e da questi giorni (forse) comprendono anche i canali TIM (che sono in test da Cà del Vento ormai da tempi storici...si decidessero...)