• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenne per trasmettere il segnale da una tv all'altra...

goldrati ha scritto:
trasmettere il segnale del DTT (senza il decoder in quanto la TV che dovrebbe trasmettere il segnale ha il DTT incorporato) da una tv a un'altra.
Questi apparecchi prelevano il segnale audio video da una qualunque fonte, tramite collegamento con la presa Scart oppure tramite collegamento con i 3 spinotti tondi Giallo Rosso Bianco RCA. (a volte c'è l'adattatore di conversione tra questi due formati di prese direttamente dentro la scatola, altrimenti te li devi procurare).

DOvresti pertanto assicurarti che quel tuo televisore abbia prese (scart o RCA) da cui esce il segnale audio e video. Se ha più di una presa scart forse non tutte fanno uscire il segnale dal televisore verso altri dispositivi, ma ce ne potrebbe essere una prestabilita.
Se poi il tuo dispositivo (decoder satellitare o terrestre o televisore o qalunque cosa esso sia) funziona con telecomando, alcuni di questi dispositivi hanno un filo che termina con piccolo led che serve per far regolare anche dall'altra stanza il tuo televisore.


Io ho preso uno di questi dispositivi che a sentir loro è di tipo più moderno in quanto lavora su frequenza doppia cioè 5.8 e che dovrebbe quindi evitare interferenze con telefoni cordless ed altri dispositivi che lavorino sulle più classiche e conosciute frequenze 2.4 (a meno che poi in futuro si diffondano solo queste nuove frequenze e saremmo punto a capo)

Sul discorso di quello che potrei io far vedere ai miei vicini del condominio oppure io vedere da loro, però è una cosa che non ho ancora ben capito...
 
Scusate l'ignoranza, come faccio a sapere se il televisore manda in uscita il segnal A/V dalla scart, oppure l'uscita audio e video in rca ?
Sul manuale del televisore (nordmende Brawo) leggo solo di prese scart (2) in entrata e di ingressi audio e video ma non di uscite.
Grazie ancora
 
goldrati ha scritto:
leggo solo di prese scart (2)
Almeno una delle Scart deve mandare anche in uscita.

Altrimenti come faresti a registrare col videoregistratore ciò che vedi sul televisore (indipendemente dal fatto che anche il videoregistratore possa avere un suo sintonizzatore al suo interno)?

Però magari in uscita lo ha una sola e non tutte e due, per cui se al primo tentativo non ti finziona, devi provare su quell'altra(altre) presa(prese).

Prima di comprere dispositivi nuovi e se vuoi toglierti il dubbio accertati di questa cosa che si diceva, se hai il videoregistratore (anche quello vecchio a cassette Vhs) dicendogli di registrare dalla sorgente esterna (il tuo televisore) e non dal sintonizzatore interno al registratore.
 
cavallone ha scritto:
Almeno una delle Scart deve mandare anche in uscita.

Altrimenti come faresti a registrare col videoregistratore ciò che vedi sul televisore (indipendemente dal fatto che anche il videoregistratore possa avere un suo sintonizzatore al suo interno)?

Però magari in uscita lo ha una sola e non tutte e due, per cui se al primo tentativo non ti finziona, devi provare su quell'altra(altre) presa(prese).

Prima di comprere dispositivi nuovi e se vuoi toglierti il dubbio accertati di questa cosa che si diceva, se hai il videoregistratore (anche quello vecchio a cassette Vhs) dicendogli di registrare dalla sorgente esterna (il tuo televisore) e non dal sintonizzatore interno al registratore.
Nel caso funzionasse, e credo di si, occorrera' tenere il tv acceso sul canale interessato e non in stby. (nel remoto caso non lo si sapesse):D
 
IL dispositivo non è nuovo, ce l'ho da qualche anno e ho collegato il decoder di sky e vedo tranquillamente sky su un'altro televisore, solo che volevo cambiare e vedere non più Sky ma il DTT, comunque provo con l'altra scart.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso