kevin4762001
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Non sono parabole, ma sono pur sempre delle antenne (che potrebbero anche far danni). Oggi noto che sulla casa di 3 piani che si trova di fronte alla mia a Sud-Sud-Est hanno inserito a metà del palo d'antenna terrestre due rettangolini dalla base dei quali esce un filo. Una è perfettamente parallela al palo con il lato lungo attaccato al palo e punta per fortuna in un'altra direzione rispetto alle mie parabole. L'altra che punta anch'essa in un altra direzione è invece obliqua: in pratica in basso è attaccata al palo, mentre in alto è staccata di qualche cm e quindi punta verso il basso.
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Forse antenne per internet via radio. Rischiano di interferire con la ricezione sat? Da notare che nella nostra zona l'adsl si prende perfettamente: io ho Alice 20. Ho già visto, specie in campagna, antenne terrestri per internet di tutte le fogge, ma mai dei rettangolini così piccoli. Grazie a chi potrà togliermi questa curiosità. Ciao
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Forse antenne per internet via radio. Rischiano di interferire con la ricezione sat? Da notare che nella nostra zona l'adsl si prende perfettamente: io ho Alice 20. Ho già visto, specie in campagna, antenne terrestri per internet di tutte le fogge, ma mai dei rettangolini così piccoli. Grazie a chi potrà togliermi questa curiosità. Ciao