forse ci siamo..
Forse forse, ho risolto il "problema" dell' impianto IF-IF.
Ho chiamato il tecnico che ha fatto l' impianto, esponendogli il problema, dicendo che non vedo molti canali free to air e lui mi ha detto:
a) mi dici i canali che non vedi e montiamo i trasponder mancanti (soluzione bocciata da me perchè avevo letto da qualche parte che sono abbastanza cari..)
b) ampliamo l' impianto esistente, pero', per fare ciò, (e capire se l' ampliamento puo' essere sufficiente) ha bisogno della lista di canali che vorrei vedere.
Allora ho chiesto:
"Mi scusi, ma se montassimo una seconda parabola sul tetto?" Risposta: "non risolverebbe il problema, perchè punterebbe comunque su eutelsat, e continuerebbe a vedere ciò che vede adesso" Allora io, da perfetto inesperto, dico "intendevo una seconda parabola, senza passare dal centralino esistente, oppure installare un secondo illuminatore su quella già presente"
E mi dice "per il secondo illuminatore, non è possibile in quanto andremmo a modificare una struttura condominiale già esistente mentre per il fatto di montare una parabola che vada diretta nel suo appartamento, non ci sono problemi: verifichi pero' che l' amministratore sia d'accordo. Una volta ricevuto il benestare, possiamo procedere col montaggio.."
Allora ho chiesto un preventivo di cosa verrebbe a costare tutta l' operazione ed ho scritto all' amministratore, comunicando che ho intenzione di montare una parabola sul tetto..
Speriamo vada tutto bene!.
p.s. eventualmente quale tipologia di parabola devo far montare ? dual feed ? monofeed ?
Grazie
Ciao a tutti