Antivirus cancellati e non ripristinabili.

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Nonostante il pc-cillin 2008, mi sono beccato un virus, il più brutto che ci sia.

Mi ha disattivato l'antivirus ed è impossibile riattivarlo o reinstallare lui o altri (è stato cancellato dal pc e vengono cancellati anche tutti i setup tentati di qualsiasi sistema di protezione antivirus). E' cominciato così: crash del Vista e alla riaccensione segnalazione di un problema che impedisce l'avvio. Attivata la ricerca del problema viene segnalata la presenza di tre virus noti, con rinvio a un sito Microsoft che però non riesce a installare il tool risolutivo perché dice non essere un windows32 valido (!).

Dalle ricerche, la causa sembrerebbe risiedere nella disattivazione del Firewall di Windows Vista, con impossibilità di riattivazione. Purtroppo, non ho preso nota del nome dei virus, e la segnalzione non si ripete....

Naturalmente, ho provato anche con Trend Micro HouseCall, ma la scansione si arresta quasi subito. Hijack This è stato anche lui cancellato e non è reistallabile (il setup sparisce).

Per il resto il pc funziona correttamente, faccio soltanto molta attenzione a non andare su siti dubbi e a non aprire posta non sicura.

Consigli?

grazieyr5.gif
saluti3ib8.jpg
wave1.gif

Ultima modifica:
Non ho capito ma avevi attivo sia il firewall di Vista che quello di Trend Micro?

Poi una curiosità ,come hai impostato il rilevamento in tempo reale?

Salva i dati che ti servono, procurati le applicazioni che vuoi avere sul PC, dai un colpo di spugna all HDD e riparti da zero, a partire dal SO.
Sembra una soluzione drastica e che farà perdere tempo ed invece, è l'unica che ti da un risultato certo in tempi prevedibili.;)

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito ma avevi attivo sia il firewall di Vista che quello di Trend Micro? Poi una curiosità ,come hai impostato il rilevamento in tempo reale?
Certamente no, poiché Trend Micro disattiva il firewall di Vista. E' stato dopo che è sparito pc-cillin, che ho provato a riattivarlo, ottenendo per risposta che è impossibile. Prima che pc-cillin sparisse,tutte le protezioni erano attive per l'ottimale (tutte spunte verdi).

saluti2in5.jpg
wave1.gif

grazie

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Salva i dati che ti servono, procurati le applicazioni che vuoi avere sul PC, dai un colpo di spugna all HDD e riparti da zero, a partire dal SO.
Sembra una soluzione drastica e che farà perdere tempo ed invece, è l'unica che ti da un risultato certo in tempi prevedibili.;)
Ne sono convinto. Però c'è il problema che ho il Vista preinstallato e non mi hanno voluto dare il CD per la reinstallazione...

saluti2in5.jpg
wave1.gif

grazie

Non potevi farlo tu? Quando ho avviato la prima volta il poratile con Vista è stata la prima cosa che mi ha chiesto.
(comunque un CD non basta, servono un paio di DVD)

ascolta io questo tipo di problema l'ho risolto con Spyware Terminator e con la scanzione in tempo reale di virus e malware ora, non so se e' lo stesso virus che ho preso io ,ma in pratica mi aveva disattivato tutti gli antivirus in piu se mettevo chiavette usb partiva subito la formattazione compreso il cd che manco funzionava

Hai beccato il "Bagle", il piu' B......rdo.:mad: Prova a riavviare in modalita' provvisoria,se non va ,e si resetta il pc ,è lui.:mad:

Tuner ha scritto:
Non potevi farlo tu? Quando ho avviato la prima volta il poratile con Vista è stata la prima cosa che mi ha chiesto.
(comunque un CD non basta, servono un paio di DVD)
Mi puoi indicare la procedura? A me, al primo avvio, nessuno ha chiesto niente.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

grazie

Indietro
Alto Basso