Antivirus free

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ragazzi sapete se esiste un antivirus free che sia almeno affidabile come il Norton ma con la possibilità di scaricare le definizioni dei virus gratuitamente e che non sia pesante come il Norton?

Ti ringrazio, Avast non sembra male, l'ultima versione è la 4?

download qui ;)

Durante la registrazione del prodotto dovrai compilare lo schedario (sul loro sito web) e poi ti invieranno gratuitamente sulla tua e-mail il codice seriale da inserire per registrarlo.
Se hai difficoltà sono a disposizione.

Grazie ancora, mi armo di pazienza con la mia connessione 56k o do il link a qualche amico volenteroso con ADSL. :D

Io ho antivir, è molto leggero e becca tutto (almeno finora).
Di differente con l'avast ha che devi aggiornarlo tu manualmente, mentre l'avast si aggiorna in automatico.

Ciao
cuorino

Papu ha scritto:
Grazie ancora, mi armo di pazienza con la mia connessione 56k o do il link a qualche amico volenteroso con ADSL. :D

Avast va benissimo per i 56k perchè gli aggiornamenti sono molto leggeri da scaricare.
Quanto avevo i 56K (fino a 4 mesi fa) ci metteva meno di un minuto a scaricare gli aggiornamenti.
ciaooo:icon_wink:

Papu ha scritto:
Ragazzi sapete se esiste un antivirus free che sia almeno affidabile come il Norton ma con la possibilità di scaricare le definizioni dei virus gratuitamente e che non sia pesante come il Norton?
Un'impresa sarà disinstallare tutte le voci di registro di Norton

Papu ha scritto:

Quasi quasi ti banno :D solo per il fatto di aver chiesto un antivirus almeno affidabile come il Norton. :badgrin:

Tutti gli altri antivirus sono migliori di ciofecaNorton:badgrin: :badgrin: :badgrin:

non ascoltate Ercolino...e babbacall
Norton è pesante, ma piuttosto sicuro... ;)
CMQ io lo uso in combinazione con AVG...:icon_twisted::D:icon_redface:

appena trovo un buon firewall da accoppiare
lo tolgo...:badgrin:

@vianello_85
p.s. con il cd originale la disinstallazione non mi ha mai creato problemi!:icon_wink:

YODA ha scritto:
@vianello_85
p.s. con il cd originale la disinstallazione non mi ha mai creato problemi!:icon_wink:
Sul mio PC mi hanno preinstallato la ciofeca, e senza essere in possesso del cd ho dovuto fare i salti mortali per estirparlo :mad:

Cuorino ha scritto:
Io ho antivir, è molto leggero e becca tutto (almeno finora).
Di differente con l'avast ha che devi aggiornarlo tu manualmente, mentre l'avast si aggiorna in automatico.

Ciao
cuorino
Anche se personalmente li ho messi su richiesta, avast ha gli aggiornamenti automatici è molto leggero e abbastanza buono. Visto che nessun antivirus è infallibile avast è preferibile proprio perchè è leggero, fa tutto in pochi Mb.
di norton si dice che è talmente pesante da rallentare in modo evidente il sistema, che addirittura è preferibile qualche virus perchè lo rallenta di meno:D

YODA ha scritto:
non ascoltate Ercolino...e babbacall
Norton è pesante, ma piuttosto sicuro... ;)
CMQ io lo uso in combinazione con AVG...:icon_twisted::D:icon_redface:

appena trovo un buon firewall da accoppiare
lo tolgo...:badgrin:

@vianello_85

Basta che metti Trend Micro ed hai antivirus e firewall :D

Papu ha scritto:
Ma Avast fa anche da firewall?

No.
Ma ce n'è uno nuovo leggero, compatibile con avast, segnalato da Ercolino nella sezione software utile e si chiama PC Tools Firewall Plus 1.0.0.9
L'ho installato venerdì scorso e mi sembra buono.
Ho anche aperto un 3d in merito
Se lo provi e va bene faccelo sapere
ciaooo;)

Non so se installarli prima o dopo del formattone.
Mi sa che se non ho grossi problemi lascio il Norton 2002 originale rigorosamente non aggiornato :D e appena mi becco qualcosa ne approfitto per fare il tutto.

Indietro
Alto Basso