Antivirus free

Grazie ancora, sto sistemando tutto, ora ho disinstallato anche il firewall e rifunziona anche internet.

Visto che ci sono, mi sono dimenticato di dirti una cosa.
Adesso avrai due icone di avast: una con il simbolo di "i" e una con "a"
Si possono unire, cliccando la "i" con il tasto destro c'è un'opzione unisci all'icona principale di avast che consente di unire le due icone.

Seconda cosa: per controllare la quando ti scade la licenza basta che clicchi con il tasto destro l'icona di avast vai su riguardo avast e clicchi codice di registrazione come mostrato dall'immagine:

[URL=http://img405.imageshack.us/my.php?image=avastuw1.jpg][/URL]

Terza cosa: se vuoi controllare manualmente gli aggiornamenti basta che clicchi con il tasto destro l'icona di avast presente in basso a destra aggiornamento poi decidi tu se controllare gli aggiornamenti dei virus aggiornamento iAVS o del programma.
Dirla tutta io il controllo degli aggiornamenti non glielo faccio fare mai, ma per sfizio una volta ogni tanto.

Se hai dei dubbi chiedi pure :)

Per quanto riguarda le due icone che si possono unire, la funzione della "i" che per esempio si può attivare a pc non utilizzato o con lo screen saver che mi pare permetta di recuperare i file infettati, è meglio lasciarla attiva o disattivarla?

Guarda, di solito io la lascio disattivata (poichè vedo che consuma molte risorse), ma forse è meglio lasciare quello che ti da di default. ;)

Secondo me è come la funzione di windows con i punti di ripristino.

Dopo una scansione Avast mi ha trovato 6 trojans :5eek: (o come diavolo si chiamano :D ) e li ha spostati nel suo cestino dove c'è l'icona col teschio. :5eek: :D
Li posso eliminare definitivamente?

Se non sono file importanti li puoi estirpare dal computer! ;)

Con i trojan andrei tranquillo... elimina tutto, ma prima controlla.

Grazie 1000! Non dovrebbero essere importanti, sembrano file legati a dei giochi.

Anch'io ho avast, è il migliore, avevo norton una volta, prima mi faceva passare i virus e, poi non era in grado di levarmeli, lo dovevo fare io, un giorno misi l'avast è subito mi beccò e mi levò il virus passato con norton. Come firewall avevo messo zone alarm, ma l'ho disinstallato, facendo lo speedtest mi dava la metà della velocità reale, disinstallandolo mi sono accorto che il test era normale.

Indietro
Alto Basso