antivirus

secondo me non si può dire quale sia il migliore.....

ognuno ha le sue peculiarità.... alcuni sono più completi ma più "pesanti da eseguire sul pc" (uno dei più pesanti ed invasivi è ad esempio il NAV!!)

altri più snelli ma limitati in alcune funzioni!!

io sono dell'idea che sia insensato far fare ad un programma troppe operazioni, quindi evito accuratamente le suite integrate che comprendono ad esempio: antivirus, antispyware, firewall e non si sa cosa altro....

finiscono solitamente per non far veramente bene nessuna delle loro funzioni, meglio più programmi, molto più semplici e leggeri ed altamente specializzati!!

tra i gratuiti, mi trovo molto bene con AVG free edition, ma allo stesso livello so che si batte anche Avast!

insomma, le vie per proteggersi ci sono, l'importante è prendere le precauzioni del caso!!

ciao,
francesco

Nod 32? E' molto buono direi; per esperienza personale io ti consiglierei Antivir ma anche Avast e AVG sono ottimi.
C'è l'imbarazzo della scelta...

Io uso AVAST e mi trovo bene:

non appesantisce troppo il sistema,protegge abbastanza bene(mi ha rilevato diversi troyan durante la navigazione in acque agitate :eusa_shifty: ),ha aggiornamenti degli archivi virus quasi quotidiani e molto snelli(adatti anche a chi naviga ancora a 56k) e sopratutto è gratis :eusa_whistle: :D :D :D

Indietro
Alto Basso