App android

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Ciao perchè non creaiamo una sorta di appbrain consigliandoci le app magari di nicchia a cui non possiamo fare a meno, o che magari ci sono scappate o solamente confrontare come vanno le app più famose tra i vari modelli dei nostri androfonini? Se l'idea non vi piace potete cancellare il 3d subitissimo! ;)

Beh nessun suggerimento?
Allora comincio io: iPatente, per controllare i punti della patente e le scadenze varie.
La conoscete?

Allora:
link2sd per alleggerire la memoria interna (solo root);
greader pro per le rss;
wpa tester per testare le reti;
systemapp remover per rimuovere quelle odiose app di stock;
backup to gmail per salvare sms su gmail.

patria o muerte ha scritto:
Allora:
link2sd per alleggerire la memoria interna (solo root);
greader pro per le rss;
wpa tester per testare le reti;
systemapp remover per rimuovere quelle odiose app di stock;
backup to gmail per salvare sms su gmail.
mi sembra interessante il 1°.

invece avete sottomano app per il risparmio della batteria?? avevo sentito che esisteva qualcosa in merito :eusa_think: :eusa_think:

milanistaavita ha scritto:
invece avete sottomano app per il risparmio della batteria?? avevo sentito che esisteva qualcosa in merito :eusa_think: :eusa_think:

Juice defender credo.
Comunque la migliore app per il risparmio energetico siamo noi stessi.A mio avviso è sufficiente configurare nella maniera giusta il cell per aumentare la durata della carica.Basterebbe razionalizzare l'utilizzo del wifi e del 3g.Chi li tiene accesi tutto il giorno più di tanto non può pretendere.....

patria o muerte ha scritto:
Juice defender credo.
Comunque la migliore app per il risparmio energetico siamo noi stessi.A mio avviso è sufficiente configurare nella maniera giusta il cell per aumentare la durata della carica.Basterebbe razionalizzare l'utilizzo del wifi e del 3g.Chi li tiene accesi tutto il giorno più di tanto non può pretendere.....
io spreco molto x la navigazione internet ;)

ho tolto antivirus, luminosità ridottissima, quando chiudo la connessione chiudo i processi...e diciamo che ho fatto un bel passo in avanti nella batteria :wink:

io spreco molto x la navigazione internet ;)

ho tolto antivirus, luminosità ridottissima, quando chiudo la connessione chiudo i processi...e diciamo che ho fatto un bel passo in avanti nella batteria :wink:
se vuoi puoi anche togliere la rete hsdpa e metterla edge quando non navighi... (perchè se no la velocità ne risente...) però così in standby la durata aumenta di parecchio... ;)

dovrebbe esserci una voce apposita da cui togliere e mettere la spunta che ti chiede di usare solo reti 2G...

Spero di non essere ot:
sto cercando un'app che mi permetta di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti dei feeds RSS e che al tempo stesso mi avvisi con notifiche sonore.
Ho già provato google reader (e i suoi cloni) solo che l'ho già disinstallato perché google fa gli aggiornamenti solo ogni ora...troppo per me.

CHRIS 86 ha scritto:
se vuoi puoi anche togliere la rete hsdpa e metterla edge quando non navighi... (perchè se no la velocità ne risente...) però così in standby la durata aumenta di parecchio... ;)

dovrebbe esserci una voce apposita da cui togliere e mettere la spunta che ti chiede di usare solo reti 2G...
ora come ora la batteria mi dura un sacco, avendo levato antivirus, luminosità molto minima, quando esco dalla connessione chiudo le applicazioni attive, .... :)

ora come ora la batteria mi dura un sacco, avendo levato antivirus, luminosità molto minima, quando esco dalla connessione chiudo le applicazioni attive, .... :)
bene :) l'importante è che hai trovato una soluzione che ti soddisfi :)

pupido ha scritto:
Spero di non essere ot:
sto cercando un'app che mi permetta di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti dei feeds RSS e che al tempo stesso mi avvisi con notifiche sonore.
Ho già provato google reader (e i suoi cloni) solo che l'ho già disinstallato perché google fa gli aggiornamenti solo ogni ora...troppo per me.
l'app gReader

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.noinnion.android.greader.reader&hl=it

su impostazioni -> sincronizzazione ->

ha l'opzione intervallo dove se la metti personalizzata si attiva l'opzione sotto che è la barra da 5 a 60 minuti di ogni sincronizzazione ;)

Anche io faccio così, tranne per l'antivirus, e la durata della batteria è aumentata. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di disabilitare anche i dati in background, nella sezione Account e Sincronizzazione ;)

Np293 ha scritto:
Anche io faccio così, tranne per l'antivirus, e la durata della batteria è aumentata. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di disabilitare anche i dati in background, nella sezione Account e Sincronizzazione ;)
tolta la spunta e mi avvisa del risparmio maggiore :)

vediamo come vado ora...

tolta la spunta e mi avvisa del risparmio maggiore :)

vediamo come vado ora...
Andrà sicuramente bene, è da quando ho l'android che mi hanno detto ciò, e la durata è aumentata. Tanto quando si deve andare su Play Store c'è un avviso di rimettere il segno di spunta, e quando si finisce lo si toglie di nuovo ;)

Np293 ha scritto:
Andrà sicuramente bene, è da quando ho l'android che mi hanno detto ciò, e la durata è aumentata. Tanto quando si deve andare su Play Store c'è un avviso di rimettere il segno di spunta, e quando si finisce lo si toglie di nuovo ;)
esatto, proprio ora mi è successo ciò :)

CHRIS 86 ha scritto:
l'app gReader

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.noinnion.android.greader.reader&hl=it

su impostazioni -> sincronizzazione ->

ha l'opzione intervallo dove se la metti personalizzata si attiva l'opzione sotto che è la barra da 5 a 60 minuti di ogni sincronizzazione ;)

Grazie per la risposta.
Il problema è che essendo un client di google reader si appoggia alla sincronizzazione che fa google, cioè ogni ora (anche se imposto un tempo di sincronizzazione diverso).
Quindi, mi servirebbe un'app che non si appoggi a google reader.

pupido ha scritto:
Grazie per la risposta.
Il problema è che essendo un client di google reader si appoggia alla sincronizzazione che fa google, cioè ogni ora (anche se imposto un tempo di sincronizzazione diverso).
Quindi, mi servirebbe un'app che non si appoggi a google reader.
Prova Feedly, puoi impostare l'intervallo che vuoi e ha un bel modo di presentare i feed

040uQ3GTH5UGpefHgeIb0RGm32ZnF6NWIF3naKiTH1WlqZbJ6KgsT-hMjxhwUvb1oPM

Sapete indicarmi se esiste una App gratuita per Android che permetta la verifica del livello del segnale GPS?

Indietro
Alto Basso