• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

App che non funzionano

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.028
Località
Avellino
Ieri a casa di un amico che possiede un tv Samsung che è pure smart ho perso un po' di tempo, senza riuscirci, a far funzionare due app scaricate: Mediaset Infinity e Rai Play. Nessuna delle due vuole funzionare. Ho fatto account Samsung, registrato il nome. YouTube che è già presente di default funziona perfettamente. Come mai?
 
Non lo so, ma potrebbe essere la spiegazione più logica. Però non mi dice nulla del genere. Dovrei guardare tutte le opzioni possibili
 
Ieri a casa di un amico che possiede un tv Samsung che è pure smart ho perso un po' di tempo, senza riuscirci, a far funzionare due app scaricate: Mediaset Infinity e Rai Play. Nessuna delle due vuole funzionare. Ho fatto account Samsung, registrato il nome. YouTube che è già presente di default funziona perfettamente. Come mai?
Dovresti spiegare meglio "Nessuna delle due vuole funzionare" , il modello del Samsung e se è aggiornato.
 
Perchè dici di aver fatto l'account Samsung? Come già chiesto: modello del TV e descrizione del "non funzionano le app".
 
Ieri a casa di un amico che possiede un tv Samsung che è pure smart ho perso un po' di tempo, senza riuscirci, a far funzionare due app scaricate: Mediaset Infinity e Rai Play. Nessuna delle due vuole funzionare. Ho fatto account Samsung, registrato il nome. YouTube che è già presente di default funziona perfettamente. Come mai?
Forse è vecchio il modello e non supporta più quelle app
 
Ma cosa intendi per "Non funzionano le APP"? , se non spieghi è impossibile fare una diagnosi.
 
Hai inserito i dati di accesso a raiplay e infinity?
Da non sottovalutare quell'aspetto, apparentemente sono gratuite e "in chiaro" ma per aver accesso a tutti i contenuti e le funzioni bisogna avere un account ed essere loggati. Più che a Youtube, assomigliano alle app delle ott tv a pagamento, che senza account (e in quel caso abbonamento) non ci fai nulla.

Idem se il tv è compatibile HbbTV e si vuole accedere alle applicazioni direttamente dai canali tv premendo i relativi tasti sul telecomando. E a proposito se non funzionano le app che si scaricano dal web store della Samsung, si può provare se invece funzionano quelle interattive dai canali. Sempre con account e accesso necessari.
 
Da non sottovalutare quell'aspetto, apparentemente sono gratuite e "in chiaro" ma per aver accesso a tutti i contenuti e le funzioni bisogna avere un account ed essere loggati. Più che a Youtube, assomigliano alle app delle ott tv a pagamento, che senza account (e in quel caso abbonamento) non ci fai nulla.

Idem se il tv è compatibile HbbTV e si vuole accedere alle applicazioni direttamente dai canali tv premendo i relativi tasti sul telecomando. E a proposito se non funzionano le app che si scaricano dal web store della Samsung, si può provare se invece funzionano quelle interattive dai canali. Sempre con account e accesso necessari.
Se non erro il TV è un modello 2013........
 
Quando vado a cliccare sulle 2 app scaricate mi esce l'avviso: caricamento Rai play oppure caricamento Mediaset infinity e nulla più e quindi non posso inserire le credenziali relative. Non si aprono proprio. Se entro nel menù del tv ho notato che nelle impostazioni-Funzioni smart-Account Samsung-collega account servizio, alla fine mi esce: servizio non disponibile pur avendo già un profilo samsung
 
Ultima modifica:
Il TV è una serie F Samsung del 2013 (3D, mhp).

Per Raiplay, come verificabile da sito Rai, è richiesto che il TV Samsung sia almeno:
  • Samsung Tizen a partire dalla versione 2.4 (televisori prodotti dal 2016 in poi)
Per app Mediaset Infinity, la lista dei tv Samsung compatibili la trovi invece qui.
Parliamo comunque di TV dal 2016 in poi.

Quasi tutte le app inizialmente disponibili su quel tv ora non funzionano più…
 
Ti ringrazio per la spiegazioni come sempre precise e dettagliate. Aggiungo poi che trattasi di un tv acquistato nella Svizzera tedesca (Zurigo), forse europeo e non destinato al mercato italiano. Nulla è per sempre, ma pensavo che almeno queste due applicazioni funzionassero sempre. Ci sono a sto punto due soluzioni: la prima che ho sperimentato, molto complessa, è andare in rete col tv e andare sul sito Rai. La soluzione migliore dovrebbe essere l'acquisto di un dispositivo USB tipo fire stick
 
Ti ringrazio per la spiegazioni come sempre precise e dettagliate. Aggiungo poi che trattasi di un tv acquistato nella Svizzera tedesca (Zurigo), forse europeo e non destinato al mercato italiano. Nulla è per sempre, ma pensavo che almeno queste due applicazioni funzionassero sempre. Ci sono a sto punto due soluzioni: la prima che ho sperimentato, molto complessa, è andare in rete col tv e andare sul sito Rai. La soluzione migliore dovrebbe essere l'acquisto di un dispositivo USB tipo fire stick
Si,la miglior cosa,infatti mio fratello ha stessa tv e non funzionano quelle app,è rimasta la versione infinity,non mediaset infinity,quindi non aggiornata
 
Soluzione veloce a questo problema: acquista una FireTV Stick e sarai di nuovo in grado di utilizzare le applicazioni. Te la cavi con meno di 40€.
 
Indietro
Alto Basso