Apparecchio per “prevedere” (dicono) scosse sismiche

Devo fare una doverosa premessa.
Avete presente il cosidetto "scacciaspiriti" cinese?un paio di anni fa mi è venuto voglia di acquistarne uno (ha un prezzo irrisorio),e l'ho piazzato su una trave del sottotetto.
Carino pensavo,fino a quando non l'ho visto all'opera!
Praticamente quando c'è vento i vari tubetti sbattono tra di loro ed emettono una sorta di scampanellio.
Di giorno la cosa poteva passare quasi inosservata,ma la notte!!!:5eek:
Ricordo ancora quella notte ventosa che ogni tre per due mi svegliavo con questo suono che mi stava sfracassando i .**** :eusa_wall:,mi sono alzato e l'ho rimosso.
Visto che mi spiaceva riporlo nella confezione ho pensato di attaccarlo sempre su una trave,però all'interno dell'abitazione.
In definitiva è diventato un'oggetto ornamentale,però ho pensato,magari se un giorno si verificherà un terremoto (facciamo le corna) le vibrazioni lo faranno suonare mettendoci in allerta! :eusa_shifty: ;)
di notte parrebbe un film horror :D
 
Il rilevatore di scosse non funziona se nel palazzo ci sono lavori al pari di un rilevatore di fumo che si attiva se ci fumi contro. Non per questo consiglieri di comprarlo xke si vede che è una boiata o meglio è presentato malissimo. Può avvisarti di strani movimenti utile per persone anziane. Rileva movimenti e uno esce di casa per scrupolo. Ma di lì a dire che c'è un terremoto ce ne vuole. Sul Natale appaiono sempre delle pubblicità truffa spesso con dei testimonial amici. Vuoi per il periodo di acquisti. O per quel che prodezza fiscale o per ingrassare all'ultimo minuto il numero di nuov clienti e far apparire l'azienda in crescita. SPECULAZIONI
 
Indietro
Alto Basso