Appello a Sky: via i bug dell'aggiornamento!

serreb

Digital-Forum Silver Master
Mi sembrerebbe opportuno che Sky togliesse tutti questi problemi che il nuovo aggiornamento ha causato un po' a tutti i ricevitori.
Piccolo promemoria:
-zapping più lento che patisce del passaggio da opaco a trasparente del banner
-blocco del dec per vari secondi dopo l'uscita da interattività
-rallentamento nella consultazione della guida programmi
-lenta anche la comparsa delle informazioni "i"
-mancata precisazione nell'epg se i film sono in due parti (vedi il recente "tsunami")

chi ne ha altri, li aggiunga...

Ah scusate: ho un Pace due slot e 2 rf out...

Nel mio Pace a 2 slot uscendo da un programma interattivo perde le impostazioni sulle preferenze (rgb, 16:9) ripristinando il default per il resto condivido tutto quello scritto sopra.
Ciao.

Anch'io ho un PACE con due slot smart card, ho notato i "problemi" di cui parli...

Inoltre vorrei segnalare che sono anni che chiedo invano che venga data la possibilità all'interno del menù configurazione impianto di impostare il satellite1 su ASTRA e il satellite2 su HB, per venire incontro ai possessori dei monoblocco fracarro... :eusa_wall:

Inontre, bisognerebbe aggiustare l'epg, quando si preme i il nome del programma a volte non entra nella barra perchè c'è "iniziato da 140 minuti"... basterebbe un più corto "da 140min"...

Ultima cosa: aggiornare i canali > 800 e aggiornare i nomi dei canali.

Raw ha scritto:
Anch'io ho un PACE con due slot smart card, ho notato i "problemi" di cui parli...

Inoltre vorrei segnalare che sono anni che chiedo invano che venga data la possibilità all'interno del menù configurazione impianto di impostare il satellite1 su ASTRA e il satellite2 su HB, per venire incontro ai possessori dei monoblocco fracarro... :eusa_wall:

Inontre, bisognerebbe aggiustare l'epg, quando si preme i il nome del programma a volte non entra nella barra perchè c'è "iniziato da 140 minuti"... basterebbe un più corto "da 140min"...

Ultima cosa: aggiornare i canali > 800 e aggiornare i nomi dei canali.

Beh, queste sono richieste in più,
io mi riferivo intanto ad aggiustare quello che hanno fatto con l'aggiornamento.
Per dirla tutta, io proporrei addirittura di eliminare i canali >800 e impostarli come gli "altri canali", da poter organizzare (e inserire o meno in una lista) a piacimento. Ma qui siamo un po' OT....

Io ho un philips e un italtel che nn si è aggiornato e che prima mi pareva lentissimo, ora dopo l'aggio del philips, con conseguente riduzione di velocità cambio canali e epg, il decoder italtel col vecchio software mi sembra velocissimo!!!:icon_redface:

io c'ho un accessmedia e il mysky e mi sembra tutto a posto...ci sono delle minuzie che sto ancora valutando insieme ad un altro utente :D

Io tutti questi bug sull'Amstrad non li ho

Tranquilli, le prime patch (si scrive così?) sono on air in questi giorni ;)

Comunque i bug non sono presenti su tutti.

Anche lo stesso modello di decoder c'è a chi si comporta in un modo chi invece in modo diverso.

Io ho il Pace L4 e non ho notato problemi ,ne rallentamenti evidenti al cambio canale.

ERCOLINO ha scritto:
Comunque i bug non sono presenti su tutti.

Anche lo stesso modello di decoder c'è a chi si comporta in un modo chi invece in modo diverso.

Io ho il Pace L4 e non ho notato problemi ,ne rallentamenti evidenti al cambio canale.

Queste cose si presentano come il famoso problema dei decoder Amstrad CB100, a lotti..... difficile individuarle in fase di test

mop invalido ha scritto:
Tranquilli, le prime patch (si scrive così?) sono on air in questi giorni ;)
Di già? ma cosa pensano di risolvere? se i decoder non hanno reagito come sperato non è un merito problema del software... forse sono solo limitati loro cme tutti possano ben pensare... quindi chiedendo qualche dissolvenza e qualche novità di discutibile utilità il decoder non regge più..
Il decoder mysky (trattore per definizione) è iniziato a funzionare ma dietro ci sta qualcosa di più rispetto ad un pace slim che fà impressione da quanto è piccolo..

Ripeto, l'unico problema un pò piu' evidente che ho riscontrato sul mio pace slim, è la lentezza del cambio canale e l'uscita dall'interattività, anche se sopportabile, però devo ammettere che a volte da fastidio, ancora di piu' quando devi cambiare canale velocemente.

Sat80030 ha scritto:
Ripeto, l'unico problema un pò piu' evidente che ho riscontrato sul mio pace slim, è la lentezza del cambio canale e l'uscita dall'interattività, anche se sopportabile, però devo ammettere che a volte da fastidio, ancora di piu' quando devi cambiare canale velocemente.

Problemi comuni, in effetti... ma secondo me è una questione di principio: ci danno un aggiornamento che invece di migliorare le cose, peggiora? Che se lo tengano allora!
Se il passaggio da opaco a trasparente del banner è una bella cosa, ma al contempo mi impalla lo zapping, ne faccio volentieri a meno. Se l'uscita dall'interattività mi blocca il dec per una quindicina di secondi, mi viene male ogni volta che voglio (o vorrei) attivarla, e quindi non lo faccio.... Mi dava meno fastidio quando all'uscita dall'interattività mi appariva per un attimo "assenza di segnale"... paradossalmente, intendo...
E poi, visto che alcuni dec non hanno 'sti problemi (come leggo) dove sta il problema? Nel dec di una marca o l'altra o nel software? Cara Sky, io pago, anzi mi sono pure comprato il decoder (affarone!!!) e posso almeno PRETENDERE che funzioni? E se ci metti le mani sopra, fammelo funzionare bene!!!

i decoder anche se sono della stessa marca non è detto che i suoi componenti siano TUTTI identici e funzionanti allo stesso modo e con le medesime prestazione...ecco xkè i vostri paceslim si impallano e quello che ho testato a fondo io NO.

sky (o meglio i tecnici) cercano di fare un aggio che vada bene + o - per tutti, ma ci sono skybox che hanno dei problemi e sky non è che può richiederci indietro i decoder e fare le prove e poi riconsegnarli...li lancia e se uno ha un problema tanto chiama o in qualche modo comunica

e vista la nascità di discussioni da + di 100 pagine nn venite a dire che l'aggio non lo volevate...tra tutti avremmo forzato l'aggio almeno 4 milioni di volte

serreb ha scritto:
Mi sembrerebbe opportuno che Sky togliesse tutti questi problemi che il nuovo aggiornamento ha causato un po' a tutti i ricevitori.
Piccolo promemoria:
-zapping più lento che patisce del passaggio da opaco a trasparente del banner
-blocco del dec per vari secondi dopo l'uscita da interattività
-rallentamento nella consultazione della guida programmi
-lenta anche la comparsa delle informazioni "i"
-mancata precisazione nell'epg se i film sono in due parti (vedi il recente "tsunami")

chi ne ha altri, li aggiunga...

Ah scusate: ho un Pace due slot e 2 rf out...

Quoto tutto. :evil5:

Pace 1 slot, modello base in comodato d'uso gratuito. :icon_rolleyes:

le patch sono aggiornamenti normalissimi e si ricevono come gli altri

Burchio ha scritto:
e vista la nascità di discussioni da + di 100 pagine nn venite a dire che l'aggio non lo volevate...tra tutti avremmo forzato l'aggio almeno 4 milioni di volte

:D

Indietro
Alto Basso