Appello alla Rai per la Romagna

vhannibal

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
10/15 milioni di turisti ogni anno..... Il sistema ricettivo regionale è composto da:
- 4.800 alberghi, di cui il 77% si concentra nelle 4 province costiere, con 153.000
camere e 283.000 posti letto;
- circa 500.000 posti letto in alloggi privati;
- oltre 100.000 posti letto in campeggi;
- 10.000 posti letto tra agriturismi e bed & breakfast;
- oltre 31.000 posti letto in altre strutture ricettive.
Nel comparto extralberghiero sono disponibili complessivamente 630.000 posti letto,
per cui la disponibilità ricettiva regionale supera, tra esercizi alberghieri ed
extralberghieri, 900.000 posti letto. E CI VOLETE LASCIARE SENZA SWITCH OVER....... anche noi vogliamo i mondiali in HD

Ultima modifica:
Da quanto ne so io, sono proprio le associazioni degli albergatori che hanno chiesto di posticipare lo switch over in Romagna a fine stagione estiva.
Prova a pensare a quanto tempo ci vuole (e quenti soldi) per "digitalizzare" 153.000 camere d'albergo. Meglio farlo con calma durante tutto l'inverno.

vhannibal ha scritto:
10/15 milioni di turisti ogni anno..... Il sistema ricettivo regionale è composto da:
- 4.800 alberghi, di cui il 77% si concentra nelle 4 province costiere, con 153.000
camere e 283.000 posti letto;
- circa 500.000 posti letto in alloggi privati;
- oltre 100.000 posti letto in campeggi;
- 10.000 posti letto tra agriturismi e bed & breakfast;
- oltre 31.000 posti letto in altre strutture ricettive.
Nel comparto extralberghiero sono disponibili complessivamente 630.000 posti letto,
per cui la disponibilità ricettiva regionale supera, tra esercizi alberghieri ed
extralberghieri, 900.000 posti letto. E CI VOLETE LASCIRE SENZA SWITCH OVER....... anche noi vogliamo i mondiali in HD
si beh anche nel resto della regione proprio vogliamo..

Salve a tutti, qundo spegneranno l'analogico per la provincia di Forlì e Rimini la rai in digitale solo da Bertinoro?
Oppure useranno anche quello di Contrada Omagnano - Funivia (RSM), il Nerone non credo perchè lo spegnimento dell'analogico è per il 2011 nelle Marche.

Marco7178 ha scritto:
Da quanto ne so io, sono proprio le associazioni degli albergatori che hanno chiesto di posticipare lo switch over in Romagna a fine stagione estiva.
Prova a pensare a quanto tempo ci vuole (e quenti soldi) per "digitalizzare" 153.000 camere d'albergo. Meglio farlo con calma durante tutto l'inverno.
agendo in tempi normali non tanto. Ad esempio uno switch over in primavera bastava organizzarsi in inverno quando la maggior parte degli alberghi sono chiusi, quindi in sé e per sé grosse differenze non c'erano. Ma secondo me le ragioni del mancato switch over sono altre.

Le ragioni sono che si butta un sacco di soldi dalla finestra! Andatevi a leggere il documento Rai che riassume gli impianti che verranno messi in over il 18 maggio. Si dice chiaramente che un numero abbastanza elevato di piccoli impianti che ricevono il segnale da quelli principali digitalizzati dovranno essere dotati di trasmodulatori per continuare a distribuire l'analogico. Trasmodulatori che 5 mesi dopo saranno buttati perchè non serviranno assolutamente più a nulla. Ma dobbiano sprecare le risorse in questo modo, facendo i lavori due volte, e per cosa? Per qualche utente che non si decide a comprare un decoder? Tanto non serve a nulla, il decoder aspettano comunque a comprarlo l'ultimo giorno.

Marco7178 ha scritto:
CONFERMO DA FONTE CERTA 100%
Secondo me cmq avrebbero fatto meglio ad anticipare lo SOoff: tanti alberghi si rtrovano con segnali analog pessimi non idonei per il mondiale su maxischermo e così sono passati a sky ...spendendo di più e senza avere F1 e motogp

lucasgamer ha scritto:
Salve a tutti, qundo spegneranno l'analogico per la provincia di Forlì e Rimini la rai in digitale solo da Bertinoro?
Oppure useranno anche quello di Contrada Omagnano - Funivia (RSM), il Nerone non credo perchè lo spegnimento dell'analogico è per il 2011 nelle Marche.
Sembra anche da San Marino perdendo però Carpegna. Poi da Nerone dovrebbe cmq arrivare bene la versione marchigiana in UHF per le zone dlle costa

lucasgamer ha scritto:
Rimini è ben servita dalle antenne del colle di Covignano , subito a monte della città , UHF 37 Rai 1 - UHF 48 Rai 2 - UHF 67 Rai 3 polarizzazione verticale , voglio ben sperare che questa ottima postazione venga mantenuta

bye

rnquetz

Si infatti il 33 dal Nerone rai 2 arriva bene anche qui a Pesaro

BillyClay ha scritto:
CONFERMO DA FONTE CERTA 100%
Secondo me cmq avrebbero fatto meglio ad anticipare lo SOoff: tanti alberghi si rtrovano con segnali analog pessimi non idonei per il mondiale su maxischermo e così sono passati a sky ...spendendo di più e senza avere F1 e motogp
precisamente come la penso io!

Marco7178 ha scritto:

Qui nella riviera Ligure alcune associazioni di albergatori si stanno già muovendo dall'inverno scorso per digitalizzare già tutti gli alberghi interessati e noi lo switch lo avremo a Dicembre...

rnquetz ha scritto:
Rimini è ben servita dalle antenne del colle di Covignano , subito a monte della città , UHF 37 Rai 1 - UHF 48 Rai 2 - UHF 67 Rai 3 polarizzazione verticale , voglio ben sperare che questa ottima postazione venga mantenuta

bye

rnquetz
mmmh....:eusa_think:

BillyClay ha scritto:

sai qualcosa al riguardo .... ?

il tuo commento mi preoccupa , io ci sono praticamente sotto lato mare ed ogni altra postazione oltre a questa , a parte il pincio che prendo a lato di covignano è difficilmente raggiungibile date le colline ed i palazzzi circostanti

mi sono già attrezzato con la tessera di tivusat sul dreambox , ma mi piacerebbe avere disponibili anche i dtt da antenna

bye

rnquetz

postazione covignano

anch'io ricevo alcuni canali da covignano, rai 1 (perchè durante l'inverno non fa quelle fastidiose scariche, ma secondo me ha un segnale con qualità inferiore rispetto al nerone) rai 2 a seconda dei giorni, ma anche qui il ch 33 dal nerone è ottimo, rai 3 pessimo avevo fatto installare l'antenna verticale solamente per ricevere il notiziario dell'emilia romagna, il ch 26 mux nuovarete/rete 8 vga ma è da un mese circa che è spento, più molte emittenti radio, ma dopo la programmazione del plert da parte della provincia di Rimini, covignano insieme a montescudo sono risultati a rischio alto d'inquinamento, covignano in più è zona a vincolo paesaggistico, poi qualche anno fa era uscito sul giornale locale la notizia (non so se vera) che il proprietario del terreno aveva abbattuto con la sua ruspa un traliccio di alcune emittenti tv e radio, certo che se diminuissero i siti di trasmissione rimanendo nella norma non sarebbe male (nerone, carpegna, monte san paolo, san marino, montescudo, covignano, monte pincio e alcuni anche bertinoro)

rnquetz ha scritto:
sai qualcosa al riguardo .... ?

il tuo commento mi preoccupa , io ci sono praticamente sotto lato mare ed ogni altra postazione oltre a questa , a parte il pincio che prendo a lato di covignano è difficilmente raggiungibile date le colline ed i palazzzi circostanti

mi sono già attrezzato con la tessera di tivusat sul dreambox , ma mi piacerebbe avere disponibili anche i dtt da antenna

bye

rnquetz

E fai bene a preoccuparti, perchè bene che ti vada, cioè che la postazione rimanga, avrai solo il mux1. I 4 mux saranno solo a Bertinoro e Morciano.

elettt mi confermi che il sito di morciano è in realtà San Marino ? come riccione è covignano

Guarda, nella presentazione Rai era scritto esattamente Morciano RSM, quindi direi di sì. Non conosco esattamente quindi mi fido di ciò che ho letto....

Indietro
Alto Basso