Appello Cogne, 16 anni alla Franzoni

roddy ha scritto:
Appunto, come aveva detto Tuner, illazioni...:icon_rolleyes:

Purtroppo ciò che nella vita reale possiamo considerare illazioni,in un quadro investigativo diventano indizi,che poi possono o meno divenire mezzi di prova: ma questo dipende non solo dall'abilità degli investigatori,ma soprattutto dalla loro onestà intellettuale e professionale...

SERGIOZIZZA ha scritto:
Purtroppo ciò che nella vita reale possiamo considerare illazioni,in un quadro investigativo diventano indizi,che poi possono o meno divenire mezzi di prova: ma questo dipende non solo dall'abilità degli investigatori,ma soprattutto dalla loro onestà intellettuale e professionale...
Le tre cui accennava Alex86 non avrebbero potuto giustificare una condanna neanche da parte di Torquemada o di Vishinskij....:D

roddy ha scritto:
Sulle motivazioni di quell'arresto ( e di quello di Walter Chiari ) non puoi capire nulla se non tieni conto del contesto di quel periodo... Se ti interessa, fai pure una ricerca su Internet... ;)

No, visto che l'hanno assolto perchè era innocente questo mi basta e avanza.

Secondo me non hanno prove sufficienti e la verità verra fuori solo quando qualcuno confesserà. Per il momento la soluzione "migliore" sarebbe di mettere la Franzoni agli arresti domiciliari perchè se non è stata lei non dovrà affrontare il carcere ingiustamente, se è stata lei comunque non potrà andare in giro a fare del male ad altre persone.
Ma se era lei possibile che il marito, famigliari e amici le abbiano sempre creduto e l'abbiano difesa così tanto? Che non vogliano magari nascondere qualcos'altro (quando era successo avevo subito pensato al fratello di Samuele).

Papu ha scritto:
Secondo me non hanno prove sufficienti e la verità verra fuori solo quando qualcuno confesserà. Per il momento la soluzione "migliore" sarebbe di mettere la Franzoni agli arresti domiciliari perchè se non è stata lei non dovrà affrontare il carcere ingiustamente, se è stata lei comunque non potrà andare in giro a fare del male ad altre persone.

Guarda che la Franzioni se (e ripeto se) ha nuociuto a qualcuno lo ha fatto in casa,per cui per impedirle di nuocere ancora o la mettono in carcere o al confino, ma lontano dai figli

Papu ha scritto:
Ma se era lei possibile che il marito, famigliari e amici le abbiano sempre creduto e l'abbiano difesa così tanto? Che non vogliano magari nascondere qualcos'altro (quando era successo avevo subito pensato al fratello di Samuele).

Questo è uno dei dubbi principali che ho come te e che, oltre al fatto che non ha mai confessato, non mi convincono sulla sua colpevolezza.

PS: Ti ho copiato anche la faccina che saluta perchè mi piaceva troppo, spero che tu non ne sia geloso:D

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Io sono una di quelle che l'ha ritenuta
colpevole fin dall'inizio (forse il fatto mi ha toccata particolarmente
perchè Sammy aveva l'età del mio bambino)
ma più la sento parlare e più i dubbi mi assalgono.:eusa_think:
Anch'io pensavo che una donna potesse sopportare
tutto questo solo per difendere un figlio e anche vero
però che tutte le perizie psichiatriche che ha fatto
avrebbero dovuto mettere in luce qualcosa ....
invece è l'incertezza totale.
Credo che sotto questa storia ci sia qualcosa di più
grande. Chissà se rimarrà uno di quei casi irrisolti?

Una cosa è certa.... se non fosse stata lei gli stanno rendendo
la vita un'inferno,oltre a dover conbattere con il dolore
immenso di aver perso un figlio.:sad:

Indietro
Alto Basso