Appena arrivato il nuovo decoder myksy hd: due problemi con le connessioni

No allora mi rispondo da solo. Il manuale dice che la digital key va nella usb 1.
Il partitore funziona, non è rotto/bruciato, se escludo il vecchio partitore.

Quindi adesso mi sono chiesto, invece che avere due partitori da 2 uscite in serie, non potrei prendere un partitore a 3 uscite? All'ingresso ci collego il cavo che arriva dall'alimentatore e alle 3 uscite: tv, decoder mysky, cavo che rientra nel muro e va nelle altre stanze. No?

Ho però un paio di domande:
-perché le due uscite del vecchio partitore erano una con cc e l'altra isolata? A cosa serve questa cosa?
-il fatto che si vedesse male con quelle strisce e quadrati da cosa può dipendere? Io ricordo che lo aveva già fatto e mi fu cambiato l'alimentatore. Mi viene quindi in mente: può essere che se ci sono troppe diramazioni del cavo serva un alimentatore ancora più potente?

Ecco le foto, spero che capisci come vanno i cavi
http://imageshack.us/photo/photo/46/imagejcr.jpg/

Dal muro escono tre cavi: una è l'antenna, l'altro è il cavo di SKY, uno è quello che rientra e va nelle altre stanze. Il cavo antenna va sull'alimentatore nero, poi riparte e va al partitore bianco. Dal partitore bianco si divide il cavo su uscita "con cc" che rientra nel muro e va nelle altre stanze e il cavo su uscita "isolata" che va al partitore nuovo attaccato al muro che poi si divide su televisione e digital key.
Al momento non si vede niente o si vede malissimo.

Questo è il retro del partitore bianco (vecchio):
http://imageshack.us/photo/photo/96/imagemngw.jpg/

Ultima modifica:
L'uscita CC serve per il passaggio di corrente dell'alimentatore verso l'amplificatore

Non mettere partitori in serie ,se hai bisogno di 3 uscite ,prendi direttamente un partitore a 3 uscite

Occhio a non piegare troppo i cavi ,dalla foto si vede un cavo che fa una bruttissima piega e non va bene

L'alimentatore serve solo per alimentare l'amplificatore vicino l'antenna

Si ma sto notando che così come nella foto non si vede praticamente nulla. Se invece stacco uno dei 2 cavi dell'ultimo partitore (tv, o digital key) l'altro, quello che resta collegato si vede meglio. Mi fa quindi pensare che è come se l'alimentatore non ce la fa.

Comunque compro un partitore a 3 e provo a collegare direttamente tutto li. Mi chiedevo solamente perché quel vecchio partitore aveva quell'isolata, se servisse anche sul nuovo partitore insomma.

Allora ho comprato il partitore ad 1 ingresso e 3 uscite!

Il cavo esce dal muro, passa per l'alimentatore, riparte e va nell'ingresso del partitore.

Dalle 3 uscite va: sulla digital key, sulla tv, e sul cavo che rientra nel muro e va nelle altre stanze.

Risultato: la tv normale si vede bene. I canali da 5001 in poi di SKY non si vedono per niente, mi dice "assenza di segnale", nelle altre stanze la tv si vede male, solo i canali Rai decentemente, gli altri scattano e fanno i quadrati.

Adesso non so più quale possa essere il problema. L'unica cosa che non ho ancora capito era perché quel partitore vecchio avesse l'uscita isolata.

Perché la cosa non funziona??

Devi verificare tutto l'impianto,in quanto è sicuramente un problema di segnale basso.

Considera che in genere un partitore a 3 uscite attenua di circa 6-7 dB il segnsle.

Nel caso ti consiglio di chiedere aiuto per l'impianto sntrnna in sezione DTT Tecnica ;)

Indietro
Alto Basso