Apple batte Samsung in tribunale: violati sei brevetti e multa da oltre un miliardo

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Come da pronostico il verdetto è stato favorevole a Apple. I nove giurati non si sono persi d'animo, in meno di 48 ore hanno studiato le oltre 100 pagine di istruzioni per decidere quali brevetti sono stati violati e quali no e ieri notte, rispettando la tabella di marcia imposta dal giudice Lucy Koh, hanno inflitto a Samsung una sanzione di 1.049.343.540 dollari, meno della metà rispetto ai 2,2 miliardi richiesti dagli avvocati di Cupertino.

Dettagli

Beh... la sentenza mi pare scontata, solo in Italia saremmo capaci di far perdere una causa ad un nostra azienda contro un'azienda straniera :D :D :D

Oltre tutto il tribunale non era lontano pure dalla sede dell'apple anche se comunque apple mi pare abbia abbastanza ragione samsung ha copiato alla faccia della nokia che nonostante tutto si scervella...

Che Nokia si scervelli non mi pare dato che Symbian Belle ha attinto a piene mani da Android, parola di un ex fanboy di Nokia (a partire dalla tendina delle notifiche che è la più evidente) :D :D :D

Progressive ha scritto:
Oltre tutto il tribunale non era lontano pure dalla sede dell'apple anche se comunque apple mi pare abbia abbastanza ragione samsung ha copiato alla faccia della nokia che nonostante tutto si scervella...
Su quello ti do ragione ma la storia di aver violato il patent del pinch to zoom-tap to zoom la trovo davvero ridicola.
Che poi non è solo Samsung che usa quel brevetto ma l'INTERO PIANETA MOBILE :D

ragazzi, non sono molto addentro alla discussione, ma vedo che di questa sentenza si parla molto. Ho letto qualche articolo, ma nessuno dice quali saranno le conseguenze reali per i consumatori, a partire da chi attualmente utilizza i galaxy tab 10.1.
Ritenete veramente possibile che sparisca android? O cosa succederà effettivamente? :eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
Su quello ti do ragione ma la storia di aver violato il patent del pinch to zoom-tap to zoom la trovo davvero ridicola.
Che poi non è solo Samsung che usa quel brevetto ma l'INTERO PIANETA MOBILE :D
Che si bloccano le vendite di samsung sopratutto in italia addio samsung :eusa_whistle:, ha fatto una ****ata li pagava i brevetti no, non si copia ;)

L'iphone 5 potrebbe essere il colpo finale sul precario stato di salute di samsung:eusa_whistle:

gianca68 ha scritto:
ragazzi, non sono molto addentro alla discussione, ma vedo che di questa sentenza si parla molto. Ho letto qualche articolo, ma nessuno dice quali saranno le conseguenze reali per i consumatori, a partire da chi attualmente utilizza i galaxy tab 10.1.
Ritenete veramente possibile che sparisca android? O cosa succederà effettivamente? :eusa_think:

Non cambia nulla ;)

Premetto che non sono un fans di Samsung, dato che dei suoi prodotti posseggo solo un economicissimo Monitor TV per la cucina, ma da quando in qua il suo stato di salute è precario?????

Ne avessimo noi in Italia di aziende che sono leader nel settore delle TV dove detengono oltre il 60% del mercato globale, leader nel settore della telefonia mobile dove sono gli unici a vendere più di Apple. Per non parlare di tutti gli altri settori dove operano dato che la loro produzione varia dai microscopici semiconduttori fino ad arrivare alle automobili :evil5:

Indietro
Alto Basso