• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple Foto - Spazio di archiviazione

The Miz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
178
Ciao a tutti,
Specifico che sono possessore di un iPhone 14 Pro Max 256GB e ho una domanda sul comparto spazio di archiviazione fotografico:

- Avendo 2TB di abbonamento Google, posso procedere ad eliminare l’app integrata ‘Foto’ di Apple?

Perché in questo modo mi sta archiviando doppiamente le immagini e i video (Google Foto + Apple Foto) consumando interamente i 256GB di spazio interno non espandibile.

Inoltre ho constatato che eliminando foto/video da Apple Foto il dispositivo provvedere ad eliminarle automaticamente da Google Foto SE non è ancora stato fatto il backup automatico da Google Foto, mentre se le foto/video in questione sono già state caricate in backup su https://photos.google.com/ Apple Foto non elimina in automatico foto scelte da eliminare da Google Foto. E’ normale questa cosa ed a qualcuno è successo?

A questo punto io (procedendo anche a video i 4K) vorrei eliminare una delle due app (Apple Foto) per evitare ogni volta di avere doppio salvataggio e dover eliminare tutte le foto per gestire lo spazio.

Grazie
 
Ma si può disinstallare l'app nativa di Apple? Chiedo perché non lo so
 
Ma si può disinstallare l'app nativa di Apple? Chiedo perché non lo so

Credo di no, comunque l’unica cosa in più che ho notato è che rimuovendo tutte le immagini da Apple Foto e mantenendole su Google Foto (e quindi non considerati salvati sul dispositivo) è un po’ più lenta la procedura di apertura dei propri video, e soprattutto trovavo comoda la funzione di poter “skippare” e scorrere velocemente il video al punto che volevo, cosa che in questo modo non si può, non so se mi sono spiegato.

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Indietro
Alto Basso