Apple Quick Time (Rimuovetelo 15/04/16)

Apple QuickTime "mvhd" Atom Buffer Overflow Vulnerability

Where:From remote

Impact:System access

Solution Status:Unpatched

Software:Apple QuickTime 7.x

Description

A vulnerability has been reported in Apple QuickTime, which can be exploited by malicious people to compromise a user's system.

The vulnerability is caused due to a boundary error when handling "mvhd" atoms within QuickTime movie files and can be exploited to cause a heap-based buffer overflow.

Successful exploitation may allow execution of arbitrary code, but requires tricking a user into opening specially crafted files.

The vulnerability is reported in version 7.7.4. Other versions may also be affected.

Solution:
No official solution is currently available.

Ma esiste ancora? :D :laughing7:

Da quanto che non lo sentivo :)

...una domanda: tante volte firefox mi dice di installare QT come componente aggiuntivo per visualizzare correttamente alcune pagine.
Infatti se vado qui: ........ si dovrebbero udire una musica (.mid) e una risata (.wav); senza QT non si ode nulla...........
Cosa potete suggerire ?

Però qualcosa che ne richiede la presenza c'è... se non ricordo male anche Adobe After Effects... :eusa_think:

@Ryo Saeba

Link rimosso

Usa VLC

OK.... vado fuori tema: e come faccio a mettere VLC come plug-in di Firefox? Questa cosa non l'ho mai capita....

Se apro la pagina del link incriminato (solo a titolo esemplare) con I.E. non ho mai avuto problemi di compatibilità, mentre con Firefox, ho sempre dovuto aggiungere Quick Time.
Questo accadeva già dal 2006, con le versioni dell'epoca.

Poichè uso ormai solo FF, vorrei essere certo della piena funzionalità del browser con tutti i siti che visito.

Quando installi VLC devi andare nelle impostazioni avanzate di installazione e andare su Plugin e mettere la spunta su Plugin per firefox

Comunque per mia fortuna sono anni che non ho più installato ed utilizzato Quick Time, ma non credevo che in futuro sarebbe sparito come software o comunque come implemento. :eusa_think:

Me lo ricordo a malapena e usato pochissime volte, ai tempi di XP o li attorno.

Disinstallato non appena ho visto il 3D ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

mai usato. molta gente se non fosse stato istallato insieme ad itunes...non l'avrebbe mai messo di sua volontà. in quanti dovevano vedere per forza i filmati MOV :D

Io ricordo anni fa quando lo scaricavo da solo ed a parte da itunes e lo usavo infatti serviva solo per i file video con estensione .mov ;)

Adesso VLC e altri player riproducono i file .mov giusto?
Non mi ricordo se siano proprio i video della fotocamera digitale in quel formato, ma tanto li ho già sempre convertiti in .mp4, diventano molto più piccoli e non c'è un calo evidente di qualità a/v.

Indietro
Alto Basso