Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Ho collegato Sat-Finder (SF 55), mi da 99% come potenza, spia accesa su 13v e su 0 khz2. Non ne ho capito nulla.
Il Finder indica spia accesa su 13v e su 0 khz2. in base al settaggio del decoder, per il settaggio del decoder devi seguire alla lettera le indicazioni di @BOBBYS al post#2 e non proseguire con settaggi inseriti a caso per vedere di ricevere qualcosa, Frequenza LNB: 11300 è assolutamente sbagliato ed il fatto che comunque che anche con quel settaggio ricevi qualche canale non significa che è quello giusto, la cosa è normale e se vuoi sono disposto a spiegarti il perché ma il discorso diventerebbe molto tecnico.
Quindi le impostazioni tassative del decoder generalmente devono essere quelle che seguono:
Motalità sintonizzazione: Satellite
Operatore: Tivùsat
Selezionare il satellite: Hotbird 13.0E
Posizione: A
Potenza lnb: acceso
Frequenza LNB: 9750-10600 (LNB universale)
Input DisEqc: Disabilita
Unicale: Spento
Tono 22 KHZ: Auto ( se messo su spento si riceverà solo la banda bassa )
Squillo: Disabilita ????? ( ci sarebbe da accertare in cosa consiste questo "Squillo" sicuramente una traduzione sbagliata in Italiano di un termine inglese)
Frequenza: 10992000 KHz ( ma ci potrebbe essere indicata anche una frequenza diversa)
Velocità Simbolo: 27500 KB/s
Polarizzazione: Verticale
Il satellite che hai ricevuto o stai ricevendo è effettivamente il 9°E come indicato da @Papu ma le indicazioni per modificare il puntameto sempre indicate da @Papu alle ore 00:17 sono secondo me sbagliate per quanto riguarda il senso di direzione, forse per una svista, attendi quindi una verifica/rettifica dallo stesso @Papu o dal moderatore @BOBBYS
Ultima modifica: