Aquisto nuovo ampli home theatre ...

Rocky64

Digital-Forum New User
Dopo varie peripezie, e 2 di picche, sono riuscito a vendere il mio Denon AVR 3806, ora sto per prendere il mio nuovo ht, 4k e con uscita hdmi arc. Cosa ne pensate di Onkyo tx-nr 636, o tx-nr 828 ??? O, con questo budget, diciamo 700 euro, avete qualche consiglio ???

Io sto cercando di farmi il regalo di compleanno e ho visto proprio Onkyo 636 (per Home Theatre 7.1 già pronto per il 4K) e Indiana Line Tesi 260 per i due canali e Tesi 740 per il centrale (il resto quando il portafoglio sarà rimpinguato...).
Non ho pensato al subwoofer ma io non sono pratico nell'audio (ho comprato una rivista di settore per alcuni mesi (Audio Review) ma è molto difficile per me, neofita). In effetti mi è venuto il mal di testa....
Spero che qualche esperto ci dia consigli in merito.
Saluti
Massimo

Cavolo ........ ho la disponibilità economica ( per quello che avrei scelto ) e non ho ancora deciso .... ma, premesso che a mi serve solo per vedere i blu ray e che la scelta ormai si è limitata a 2 modelli, Onkyo tx nr 5008, oppure Marantz sr 7005. Voi cosa ne pensate ??? Dove non perdo in video facendo l'upscaling ??? Qual'è il migliore in 4k? O devo prendere Onlyo tx sr 636 che è di ultima generazione ??? Scusate a tutti ragazzi questa è la mia ultima volta che intervengo su questo mio argomento .... non vi scoccio più ma è davvero difficile.

ciao
l onkyio 5008 a hdmi1.4 se non so se sia ingrado di upscalare a 4k e anche se lo fa é solo a max 30 hz e non so se abbia il Passthrough 4k
il 636 a hdmi 2.0 quindi l upscaling é fino a 60 hz e dovrebbe essere Passthrough quindi un eventuale BR k4 o un HTPC riescono a passare atraverso l ampli senza problemi di scaling/upscaling

Onkyo tx nr 5008, oppure Marantz sr 7005.
Non ho mai avuto l'occasione di ascoltare i modelli specifici ma solitamente Onkyo è più dettagliato e frizzante e Marantz è più caldo e morbido.
Imho, entrambi, sonicamente parlando, 3 spanne sopra l'Onkyo 636.

Ok ragazzi grazie a tutti, credo che non ci siano dubbi ... ONKYO TX-NR 636.

Io ho acquistato da due giorni l'Onkyo TX-NR 636 (on line) e le casse Indiana Line Tesi 260 (2), 760 (centrale) e Basso 830 da un negozio specializzato della mia provincia pagandoli come sul web ma senza spese di spedizione e portandomeli subito a casa..... Ho fatto alcune prove, ma, anche non capendomene un gran che, il suono è molto ben impostato e il subwoofer fa vibrare il divano. Certo, l'effetto 5.1 o 7.1 con la mia configurazione attuale (3.1) non è possibile ottenerlo anche se una certa spazialità c'è con l'impostazione Theatrical. In attesa di fare l'up-grade in futuro (mi auguro molto prossimo!:eusa_pray:).
Quello che ho notato è una migliore qualità dell'immagine sul mio tv LG. Questo sicuramente grazie all'Onkyo. E con i parametri di fabbrica.
So che non sono stato di tanto aiuto ma essendo neofita non posso che esprimere quello che sento (e vedo) ma senza gran cognizione (io sono uno di quelli che critica chi va al centro commerciale e dice "come si vede bene quel tv"....:mad:).
Massimo

Io ho acquistato da due giorni l'Onkyo TX-NR 636 (on line) e le casse Indiana Line Tesi 260 (2), 760 (centrale) e Basso 830 da un negozio specializzato della mia provincia pagandoli come sul web ma senza spese di spedizione e portandomeli subito a casa..... Ho fatto alcune prove, ma, anche non capendomene un gran che, il suono è molto ben impostato e il subwoofer fa vibrare il divano. Certo, l'effetto 5.1 o 7.1 con la mia configurazione attuale (3.1) non è possibile ottenerlo anche se una certa spazialità c'è con l'impostazione Theatrical. In attesa di fare l'up-grade in futuro (mi auguro molto prossimo!:eusa_pray:).
Quello che ho notato è una migliore qualità dell'immagine sul mio tv LG. Questo sicuramente grazie all'Onkyo. E con i parametri di fabbrica.
So che non sono stato di tanto aiuto ma essendo neofita non posso che esprimere quello che sento (e vedo) ma senza gran cognizione (io sono uno di quelli che critica chi va al centro commerciale e dice "come si vede bene quel tv"....:mad:).
Massimo

E' proprio per l'immagine che ho optato per l'Onkyo, non vedo l'ora che arriva a casa .......

Indietro
Alto Basso