• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arabsat su 26 e 30°E: diametro parabola?

piersan

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
2.561
Salve. qualcuno sa indicarmi il diametro della parabola per ricvere i satelliti Arabsat a 26 e 30°E? Sul sito della Arab Satellite Comm, che gestisce il satellite, il footprint indica piena copertura per l'Italia con potenze di 38 dBW per i transponder di media potenza e 43 dBW per quelli di alta potenza. Ma non riesco a capire che diametro della parabola ci vorrebbe.
 
Ciao Piersan da Wrestle in base alle tabelle che sono in possesso i valori di conversione da dBW a cm parabola sono:
Valori riferiti con LNB 0.6-0.7.
38 dBW parabola 150 cm
43 dBW parabola 100 cm.
Spero si essere stato utile ciao saluti.
 
Io da centro italia avendo una parabola da 120 piena (quindi paragonabile ad una 150/180 traforata) sui 26E ci sono alcune frequenze (specialmente quelle dove c'è JSC a volte si ricevono a volte no) quindi serve piu' grande,mentre per i canali a 30E saro io che non riesco a centrare il satellite ma non trovo nessun canale.
 
Non potrai prendere il 30.5E poichè irradia fino alla Sicilia.
 
Grazie a tutti, siete stati molto utili. Credo quindi che sarà bene orientarsi verso una 120 cm almeno. Un saluto.
 
Secondo voi, è possibile ricevere questo satellite a 26°E con un sistema triplo feed 13 - 19 - 26°? Magari utilizzando un disco da 120 cm.
 
Indietro
Alto Basso