ARD - ZDF - RTL Programa x partite

lucky lucke

Digital-Forum New User
Salve tutti

Mi sembra averla vista ma non la trovo piu, e sicomme siete +1 a chiedere, vi mando la programmazione : w**.fussball-wm-total.de/WM2006/Endrunde/plan2006.h**l

ho puntato verso A***a, ma trovo solo ARD-Test-2, e non trovo ARD der erste. Succede a qualcuno altro?

buon divertimento, e non dimenticare il pop-corn!

L.L.

lucky lucke ha scritto:
Salve tutti

Mi sembra averla vista ma non la trovo piu, e sicomme siete +1 a chiedere, vi mando la programmazione : w**.fussball-wm-total.de/WM2006/Endrunde/plan2006.h**l

ho puntato verso A***a, ma trovo solo ARD-Test-2, e non trovo ARD der erste. Succede a qualcuno altro?

buon divertimento, e non dimenticare il pop-corn!

L.L.

ciao Lucky,

1) gli asterischi puoi toglierli. Non dobbiamo nascondere niente :icon_wink:
2) è un buon link, ti consiglio di inserirlo nella discussione dedicata ai mondiali su sat: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=141812#post141812
3) il canale ARD si chiama "Das Erste" 11837H,27500SR.

ciauz !

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi se e' possibile qualche aiuto per farmi capire come indirizzare la parabola verso il satellite Astra 19.2 est, dove so che si possono vedere le partite del mondiale... Premesso che io ho un decoder Humax 5100 e che sono orientato come un po tutti su Hotbird a 13° est...quanto a sinistra (guardando la parabola da dietro)mi devo spostare?
un grazie in anticipio a tutti coloro che avranno la pazienza e la voglia di aiutarmi.

@ Andremales: a) fatto, dove hai aperto il thread mondiale.

b) grazie per ARD - lo vado a cercare

ciao ciao

L.L.

Xpandemonium,
Guardando la parabola da dietro devi spostarti di 6GRADI verso SX:icon_wink:
P.S: Ciao e benvenuto sul forum:icon_wink:

Ciao louisino e grazie per il benvenuto,
ma come faccio a capire a quanto corrispondono i 6.2° di differenza? non ho nessun aggeggio per misurare, non e' che per caso mi potresti dire i 6.2 gradi a quanti centimetri equivalgono? e poi l'inclinazione della parabola rimane la stessa? e nel decoder devo settare qualcosa o posso lasciare tutto com'è?

La cosa migliore sarebbe portarsi un TV con il decoder vicino posizionarsi su un canale di astra in CHIARO e spostare la parabola finche non hai visione.
Su lo humax hai già caricato i setting per Astra? Ti consiglio i motorizzati.

Ad esser sincero non so neanche cosa siano i "setting"... avevo questo decoder che non usavo da tempo (anni) l'ho ripreso con la sola intenzione di vedere tutte le partite del mondiale...ma mi sa che non ne ho la possibilita' sentendo quello che mi dici... anche perche' io vivo in sicilia e forse la parabola di 65 non basta per ricevere il segnale di astra... me lo confermI?

I setting sono una lista di canali da inserire nel decoder tramite PC, ti servirebbe solo un cavo NULL-Modem e poi scaricarti i programmi in rete per inserire queste liste canali.
Dalla Sicilia non dovresti avere problemi per quei tre canali, anche se la 85 era meglio.

beh, non ho setting...ma se sposto la parabola e poi faccio la ricerca non li becco questi canali? ma soprattutto sti benedetti 6.2° di differenza a quanti cm corrispondono? sostanzialmente se mi sposto di 4 cm a sinistra il satellite astra lo oltrepasso?

Puoi fare anche così ma come fai a sapere che sei su ASTRA?
Puoi inserire una freq corretta in ricerca altri canali e poi spostare la parabola finche non sale la barra del segnale.
In cm non saprei dirti quanti sono con precisione, non li ho mai misurati:eusa_wall: I cm con le parabole sono relativi:icon_rolleyes: si calcolano i gradi e tanta pazienza, per chi non ha gli strumenti adatti.:icon_wink:

ok,ti ringrazio Louisino.Domani di buon mattino mi metterò a far prove,nella speranza che il tempo sia buono visto che oggi sono cosi fortunato...
(ma sono in sicilia o in England?) che piove a dirotto...Ciao

Se ti può consolare anche quì a Roma questa mattina il tempo non era dei migliori.................. per poi migliorare con le prime ore del pomeriggio:D
Buona fortuna e se hai ancora problemi noi siamo quì:icon_wink:

scusate ragazzi ma leggendo i thread ho letto che su astra le partite dei mondiali si vedevano in chiaro...proprio ieri ho puntato la mia parabola sui 19.2 gradi est (astra) ma di mondiali in chiaro neanche l'ombra! i canali ARD ZDF hanno inserito un canale alternativo loro che si chiamano ZDFdoku e ARDfestival con delle scritte in basso che informavano che questi due canali (doku e festival) venivano trasmessi fino alla fine dei mondiali se sbaglio in qualcosa dittemelo e eventualmente dtemi su quale freq trasmettono i mondiali grazie

Digitsatmania ha scritto:
scusate ragazzi ma leggendo i thread ho letto che su astra le partite dei mondiali si vedevano in chiaro...proprio ieri ho puntato la mia parabola sui 19.2 gradi est (astra) ma di mondiali in chiaro neanche l'ombra! i canali ARD ZDF hanno inserito un canale alternativo loro che si chiamano ZDFdoku e ARDfestival con delle scritte in basso che informavano che questi due canali (doku e festival) venivano trasmessi fino alla fine dei mondiali se sbaglio in qualcosa dittemelo e eventualmente dtemi su quale freq trasmettono i mondiali grazie
Se fai una ricerca lo avranno scritto 3000 volte:5eek:
Cmq eccole
ARD a 11836 H, ZDF a 11954 H e RTL su 12188 H

Ragazzi io non riesco a trovare Astra, ma in compenso ho i canali. Cioè ieri cercando di trovare Astra ho trovato alcuni canali, che però sono sempre scuri, cioè non c'è segnale. Che mi consigliate di fare?

Ma cmq io con una parabola da 80 cm riesco a prendere Astra dalla posizione geografica in cui mi trovo? Ovvero a Gioia Tauro in Calabria? Grazie a tutti. Ciao...

Ho letto un pò di commenti e ankio sono agganciato a hotbird e vorrei passare a astra.Mi sembra di aver capito ke oltre a spostare di 6,2 gradi la parobola devo collegare il decoder al pc per configurarlo.Ma come?e poi con che cavo?il seriale?Ho un decoder della philips...

A dire il vero non per forza hai bisogno di nuovi Setting, basta solo che trovi il segnale...

Indietro
Alto Basso