• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Mini 2 in 1 e compatibilità LNB SCR Unicable

simone_ts

Digital-Forum New User
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
26
Come da oggetto, chiedevo se qualcuno è riuscito a far funzionare il decoder con illuminatore Unicable. Nel menù di configurazione del dec, LNB può essere configurato come Unicable quindi in teoria il dec dovrebbe essere compatibile...
o sbaglio????
Un salutone a tutti.....
 
L'opzione c'e'.
Ho provato ad attivarla e avendo un LNB universale non si vedeva piu' niente, come doveva essere.
Conosco un amico con un unicable per sky. Quando ho un po' di tempo faro' delle prove.
 
Beh, altri decoder basati sul chip ALI M3602, adeguatamente "programmati":badgrin: , in particolare penso al Megasat 800 HD, riescono a gestire l'unicable (o SCR che sia..); magari potrebbe riuscirci anche l'Edision !!!;)
 
Ho appena effettuato la prova con MYsky HD BSkyB 890 e l' Edision con firmware 1.3.93 con LBN SCR Unicable. Funziona alla grande.
L' impianto è configurato come segue.
La calata viene sdoppiata da un partitore a doppia uscita, una delle quali l' ho collegata al connettore LNB1 del MYSKY e l' altra all' ingresso dell' Edision.
Nel menù delle impostazioni dell' LNB dell' Edision ho ovviamente impostato l' LNB come Unicable, poi IF Channel su CH 3 e la frequenza a 1864.
Sono riuscito a registrare un canale (con il MYSKY), mentre ne vedevo un' altro, con l' Edision acceso su un terzo canale ovvero tenendo impegnati tutti e tre i sintonizzatori (2 del MYSKY + 1 dell' Edision).
Ciao a tutti.:happy3: :happy3: :happy3: :happy3:
 
simone_ts ha scritto:
Sono riuscito a registrare un canale (con il MYSKY), mentre ne vedevo un' altro, con l' Edision acceso su un terzo canale ovvero tenendo impegnati tutti e tre i sintonizzatori (2 del MYSKY + 1 dell' Edision).
Ciao a tutti.:happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Grazie per le informazioni: quindi l'edision mini riesce a gestire questa configurazione con un firmware recente. sempreche` questo non dipenda ache da modifiche hardware fatte nel tempo, ma non avendo mai sentito di diversi tuner montati dentro l'edision/sab/fulan/amiko sarei ragionevolmente tranquillo.
 
Volevo provare il mio nuovo opticum (steso chipset del mini) col segnale scr (scollegato dal mysky e collegato all' opticum). Semplicemente cambiando universale-->unicable, non mi vede il segnale. Come devo modificare gli altri eventuali settings?
Attualmente (default) sono:

- First frequency (default 9750)
- Second freq (def 10600)

IF Channel ( def 1 )
center freq (def 1210 )
sat position ( def A )

Come fw ho installata la lemontree 1.4.15...

Chiedevo, prima di provare a tentativi....

Grazie
 
Allora, smanettando un poco sono riuscito a configurare. Ma non sono riuscito a risolvere/capire un problema: per i canali free ok, ma con l' scr non mi vede i canali tivusat!...
Ha senso questa cosa? La card viene riconosciuta (nagravision) ma i canali non si vedono.
Ps: un'altra domanda; per l'opticum posso utilizzare i settings (giorgio team) del mini, giusto?
Grazie per eventuali consigli...
 
come da titolo

Premetto che con il decoder Opticum x403p sono riuscito a vedere da segnale unicable; ora però vorrei sapere:
come da titolo, l'Edision Argus Mini 2in1 è compatibile?
Qualcun altro può confermare? Ho trovato pareri discordanti...
Se monta lo stesso chipset dell'opticum, in teoria lo dovrebbe essere...
 
Premetto che con il decoder Opticum x403p sono riuscito a vedere da segnale unicable; ora però vorrei sapere:
come da titolo, l'Edision Argus Mini 2in1 è compatibile?
Qualcun altro può confermare? Ho trovato pareri discordanti...
Se monta lo stesso chipset dell'opticum, in teoria lo dovrebbe essere...

Potreste postare la configurazione completa?
Io con un Edision Piccollo 3 in 1 non sono ancora riuscito a vedere il satellite avendo anch'io un SCR con MYSky.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso