Argus mini 2in1: Premium Calcio HD...OK.

Non mi fa ridere.... :D

Intanto con la scheda MP grigia ho risolto....per qualche misterioso motivo si era disattivata :5eek: : sono andato sul sito di MP a riattivarla e confermo che i due slot funzionano con MP grigia e tivusat. :icon_bounce:

Grazie dell'aiuto ;)

PS Voi voltatevi dall'altra parte, ci vediamo in paradiso. :lol:

salve ragazzi, posto qualche domandina.... sapete se adesso il decoder legge la card grigia di mediaset premium? io ho quella senza scadenza e non vorrei fare un'acquisto sbagliato, dato che ho letto solo della blu.... poi quale firmware mi consigliate per avere la lettura delle card mediaset premium e tivùsat? com'è la qualità dell'hd a vostro parere? che cavo hdmi consigliate come collegamento?
mi suggerireste da quale sito acquistarlo? ho fatto la ricerca su google, ma se mi indicate il negozio dal quale vi fornite vado sul sicuro. grazie a tutti.;)

alexander84 ha scritto:
adesso il decoder legge la card grigia di mediaset premium?;)
Scusami tanto, eh, ma ti costava davvero tanta fatica leggere ad esempio il messaggio immediatamente prima del tuo? Il #22 dove l'utente budmud aveva appena scritto confermo che i due slot funzionano con MP grigia e tivusa ...

per la cronaca, la compatibilitá con tessere grigie la si é avuta a partire dal firmw 1.1.51 dello scorso giugno giorno 23 , reperibile ad esempio sul forum Angels o F.

cavallone ha scritto:
Scusami tanto, eh, ma ti costava davvero tanta fatica leggere ad esempio il messaggio immediatamente prima del tuo? Il #22 dove l'utente budmud aveva appena scritto confermo che i due slot funzionano con MP grigia e tivusa ...

per la cronaca, la compatibilitá con tessere grigie la si é avuta a partire dal firmw 1.1.51 dello scorso giugno giorno 23 , reperibile ad esempio sul forum Angels o F.

scusami e scusate tutti, non avevo letto bene, siccome in tutti gli altri post si parlava di scheda mp o scheda blu ormai ero convinto di leggere sempre quello.... sono fuso :crybaby2:

sul filtro anticopia ci sono novità? credo di aver letto vari post, ma una sola risposta con scritto che sto dec. può far tutto, speriamo bene!;)

Salve ragazzi,
io ho il problema che su premium calcio hd,sento l'audio ma non vedo niente,ho letto che se ne parla all'inizio di questa discussione,ma come si effettua questa scansione del MUX,cos'è?
Grazie

grazie per la risposta.
ma come si effettua?sono un principiante e avrei anche altre domande da farti al dire il vero,intanto vedo se riesco a risolvere questa del HD.
Come si fa a fare la sintonia solo di quel canale?dove devo andare nel menu del decoder?

ciao dariototti x fare la scansione devi andare in un canale premium calcio poi vai nel menu/isallazione dtt/tasto verde/tasto verde di nuovo e parte la scansione del mux e cosi dovresti vedere purtroppo la devi fare tutte le domeniche

wilder ha scritto:
ciao dariototti x fare la scansione devi andare in un canale premium calcio poi vai nel menu/isallazione dtt/tasto verde/tasto verde di nuovo e parte la scansione del mux e cosi dovresti vedere purtroppo la devi fare tutte le domeniche
Veramente io l'ho fatto una volta soltanto

tvsat e canali Rai.

Buon giorno a tutti,
con la scheda tvsat, non vedo alcuni canali rai, come, rai cinema,iris,la7 e altri, a bordo firmw,1.1.74.
Grazie.

grazie wilder,sei stato chiarissimo per un principiante come me.
Adesso alla prossima partita in hd ti faccio sapere se tutto ok...
posso approfittare ancora di voi,vedo siete molto bravi su questo forum...
ho comprato questo decoder perchè aveva anche la funzione di registrare i programmi anche con il timer,ed ho comprato un hard disk esterno(silicon power 250 GB)al test presa usb mi da che la velocità è bassa e che posso registrare al massimo un programma normale + un altro in HD.
Solo che io ho questo problema,se devo registrare un programma,mentre lo sto vedendo o anche memorizzando il timer(tipo quando non sono a casa), è tutto ok mi registra.
Però se per esempio memorizzo il timer per registrare un programma su un canale e intanto voglio vederne un altro,quando cambio canale mi salta la registrazione perchè?Si può fare qualcosa?
Tra l'altro ho notato che la registrazione salta solo su determinati canali che metto,non so se un caso però...aiutatemi!:eusa_wall:

dariototti ha scritto:
grazie wilder,sei stato chiarissimo per un principiante come me.
Adesso alla prossima partita in hd ti faccio sapere se tutto ok...
posso approfittare ancora di voi,vedo siete molto bravi su questo forum...
ho comprato questo decoder perchè aveva anche la funzione di registrare i programmi anche con il timer,ed ho comprato un hard disk esterno(silicon power 250 GB)al test presa usb mi da che la velocità è bassa e che posso registrare al massimo un programma normale + un altro in HD.
Solo che io ho questo problema,se devo registrare un programma,mentre lo sto vedendo o anche memorizzando il timer(tipo quando non sono a casa), è tutto ok mi registra.
Però se per esempio memorizzo il timer per registrare un programma su un canale e intanto voglio vederne un altro,quando cambio canale mi salta la registrazione perchè?Si può fare qualcosa?
Tra l'altro ho notato che la registrazione salta solo su determinati canali che metto,non so se un caso però...aiutatemi!:eusa_wall:
Quando registra si può vedere solo un canale dello stesso trasponder...
Essempio: Registri RAIUNO...puoi vedere solo i canali dello stesso trapsonder e cioè RAI2, RAI3, etc.
Registri canale 5...puoi vedere solo RETE4, ITALIA1, etc...

giovane49 ha scritto:
con la scheda tvsat, non vedo alcuni canali rai, come, rai cinema,iris,la7 e altri,
Non é moto chiaro, cosa vuol dire "non vedo"...

A) non li vedi da oggi mentre nei giorni indiero li vedevi?,
B) oppure non li hai mai visti da quando hai avuto la tessera?

nel caso A) si tratta di un mancato riconoscimento della tessera all'accensione, sia da corrente elettrica sia da telecomando. Devi sfilare e reinfilare la tessera, per ristabilire la visione. Il suggerimento é quello di spengere il decoder (eletticitá o telecomando) quanto sintonizzato su un canale privo di codifica.

nel caso B) sembra che la tessera TivúSat non sia mai stata attivata. Sei sicuro di aver eseguito la procedura di Attivazione della tessera? (da richiedere sul sito di tivúsat e poi posizionarsi sulla frequenza di RaiMovie)

grazie robbini,
quindi se ho capito bene,se per esempio registro un film su premium cinema,intanto potrei vedere una partita su premium calcio giusto?(ti faccio l'esempio di questi canali perchè ho l'abbonamento con mediaset premium)

Non esiste nessuna cosa per eliminare questo blocco?Non trovi che non sia una cosa normale?chiedo a voi che ne sapete di piu...

dariototti ha scritto:
Non esiste nessuna cosa per eliminare questo blocco?...
Certo che qualcosa esite, basta comprare un ricevitore che abbia due (2) sintonizzatori satellitari al proprio interno.

Non é per magia che si vedono le immagini di un programma sul video, ma si vedono perché c'è un sintonizzatore che elabora la (una)frequenza che riceve dall'antenna.

Quando nel secolo scorso registravi su cassetta VHS un programma, mentre ne vedevi uno diverso sul televisore, erano infatti due (2) i sintonizzatori attivi. Un sintonizatore dentro al videoregistratore VHS, ed un sintonizzatore dentro al televisore.

Le magie sono difficili da farsi nella realtá.

Quelli col decoder MySky, hanno bisogno di due cavi di discesa dal tetto, proprio per via dei due (2) sintonizzatiri presenti.

N.B. decoder con due o tre sintonizzatori al proprio interno, esitono. Alcuni sono anche intercambiabili facilmente dall'utente per visoni ad esempio via cavo, o via antenna terrestre. Ma non il nostro Mini.

wilder ha scritto:
a me invece come a tanti altri nei vari forum succede ogni fine settimana
Purtroppo confermo: provato ieri sera, ho dovuto rifare la sintonia per il canale HD (arrivava solo l'audio).
Stasera proverò se è da rifare ogni settimana o addirittura prima di ogni partita.

Per quelli a cui non succede...firmware utilizzato? Io ho l'ultimo Kunibert (1.1.74).

molto proabilmente stasera dovrai rifare di nuovo la scansione io ho su 1.1.54 ma ne ho provati diversi ma il risultato è sempre quello

Ciao ragazzi sono nuovo e nuovo è anche il mio edision argus mini. Pur essendo molto soddisfatto dell'acquisto, il problema che tutti stiamo riscontrando e che costringe a risintonizzare Premium calcio HD è molto fastidioso per l'utilizzo che ne devo fare: per motivi personali sportivi sono costretto quasi sempre a registrarmi con il timer le partite del sabato e quando sono in HD, a causa di questo problema, non mi regsitra nulla! L'unica soluzione è registrarla in SD (sperando che non si verifichi l'altro problema, cioè che all'accensione programmata il decoder non necessiti del disinserimento ed inserimento della tessera)... Secondo voi potrei risolvere la cosa acquistando una Samsung Cam 2? Cioè, questa mi permetterebbe di vedere ugualmente i canali Mediset Premium (compresi quelli in HD)? Se si, tale problema si potrebbe verificare ancora oppure no?
Grazie in anticipo per l'aiuto che qualcuno potrà darmi...

Indietro
Alto Basso