• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus qualità costruttiva?

Quando ti arriva lo colleghi al tuo tv tramite l'hdmi e credo che ti convenga fare una scansione del sat e del dtt con il fw originale per verificare che funzioni regolarmente. Ricorda che così la tessera tivùsat non viene riconosciuta.
Accertato che funziona puoi tranquillamente aggiornare con uno dei fw alternativi che riconosce la tessera tivùsat. Se stai leggendo il manuale vedrai che la procedura di aggiornamento da usb è piuttosto semplice.
Inserisci la tessera nel card reader (con il chip verso l'alto), sintonizzi uno dei canali codificati tivùsat (ad esempio Rai Movie), avvii sul sito o al telefono la procedira di attivazione della card e attendi che il canale venga decodificato.
 
ZioKit ha scritto:
Attenzione Vivio, quello che dici puo' succedere solo con alcuni firmware alternativi, ma con dentro la CAM di TivuSat puoi disalimentare il ricevitore quante volte vuoi idem mandarlo in pausa, ma stai sicuro che alla riaccensione, la scheda la vede sempre, è un mese che è dentro, mai tolta.
Questa è una precisazione importante che puo' tornare utile in futuro. Ovvero compatibilità perfetta con questa CAM e con l'Argus Mini 2+1 IP ;)

meglio così, grazie anche per questa precisazione. In effetti con i fw alternativi la card basta inserirla nel card reader e quindi si ottiene un comportamento ''diverso'' che usarla nella cam.
Una precisazione: per televisori sd e fw relativi penso si intenda il caso dei televisori a tubo catodico collegati via scart....
 
Potrei errare... ma se non ricordo male pare che con l'ultimo fw della casa v1.1.74 le card le legge nel card reader.

Saluti
by Ram ;)
 
grazie king,
fin qui tutto semplice direi, appena metto in moto tutto ti informo... un'altra cosa... essendo il combo hd e avendo io un hd ready vedrò uno pseudo hd sui canali che trasmettono in hd? calcola che il manuale del mio samsung come dicevo nel post precedente così recita:
in modalità component, DVI e HDMI
in caso di impostazione del segnale di ingresso a 60hz, 480i, 480p, 720p a 60 hz, 1080i a 60 hz.


grazie :D
 
Ramsete4 ha scritto:
Potrei errare... ma se non ricordo male pare che con l'ultimo fw della casa v1.1.74 le card le legge nel card reader.

Saluti
by Ram ;)

Ram io ho ancora su il fw originale 1.1.70 e con questo ci vuole la CAM per leggere la carta. Gira bene per ora lascio questo. Mi era arrivato dalla Germania con un firmware precedente, cmq anche con quello la CAM di TivuSat funzionava benissimo, l'ho tenuto su un paio di giorni poi ho scaricato dalla casa madre il fw 1.1.70 e da un mese vado con quello. Grande Argus.:icon_bounce:
 
rudsag ha scritto:
... essendo il combo hd e avendo io un hd ready vedrò uno pseudo hd sui canali che trasmettono in hd?
Ai fini delle trasmissioni televisive, sia terrestri che satellitari, non fa alcuna differenza se il tuo telvisore sia marchiato Ready oppure se sia marchiato come Full.
Le trasmissioni televisive non possono esere dettagliate e definite piú di un tanto, e questo Tot lo si vede bene sia con televisori Ready che con televisori Full.

Una diferenza potrebbe esserci se al elevisore tu collegassi un qualche altro tipo di dispositivo, tipo se lo usassi come monitor per un computer, o se ci colleghi la Plaistèscion o qualche altro videogioco... Questi dispositivi "locali" potrebbero richiedere una definizione superiore a quella consentita dei Ready, ma per le trasmisisoni a "distanza" televisive non fa differenza tra i due tipi di televisori.


N.B. io non me ne intendo un gran chè ma tutti dicono questa cosa qui (+/-)
 
cavallone ha scritto:
Ai fini delle trasmissioni televisive, sia terrestri che satellitari, non fa alcuna differenza se il tuo telvisore sia marchiato Ready oppure se sia marchiato come Full.
Le trasmissioni televisive non possono esere dettagliate e definite piú di un tanto, e questo Tot lo si vede bene sia con televisori Ready che con televisori Full.

Una diferenza potrebbe esserci se al elevisore tu collegassi un qualche altro tipo di dispositivo, tipo se lo usassi come monitor per un computer, o se ci colleghi la Plaistèscion o qualche altro videogioco... Questi dispositivi "locali" potrebbero richiedere una definizione superiore a quella consentita dei Ready, ma per le trasmisisoni a "distanza" televisive non fa differenza tra i due tipi di televisori.


N.B. io non me ne intendo un gran chè ma tutti dicono questa cosa qui (+/-)
Le trasmissioni HD (sia satellitari che dtt) non sono 1080p ma 1080i, quindi effettivamente avere una tv fullhd o hdready praticamente non fa differenza.
Tra l'altro, e qui chiedo conferma, pure l'Edision dovrebbe uscire a 1080i...quindi il problema neanche si pone.
 
grenz ha scritto:
Qualcuno sa se questo ricevitore è in grado di far vedere premium calcio hd con la scheda inserita nel card reader? Grazie e buona serata a tutti.
Con firmware alternativi sicuramente si.
Secondo alcuni è necessario rifare la sintonia su quella frequenza ogni settimana prima della partita (questione comunque di pochi secondi)....io al momento ho provato solo una volta quindi non saprei.
 
Nik4sil ha scritto:
Tra l'altro, e qui chiedo conferma, pure l'Edision dovrebbe uscire a 1080i...quindi il problema neanche si pone.

Per avere i 1080i con hdmi è sufficiente impostarli dall'argus o bisogna fare lo stesso settaggio anche nell'lcd? :eusa_think:
Altra domandina: una volta terminata la scansione dei canali le due liste sat e terr sono separate e poi da unire oppure no?

grazie
 
Ti rispondo io .... per la prima domanda basta che tu configuri l'uscita dell'edision a 1080i_50 ed automaticamente il tuo LCD ,naturalmente collegato via HDMI, ti riconosce il segnale in ingresso a 1080i. Per le liste , che vanno create con due operazioni di sintonia separate una per il SAT e l'altra per il DTT, se premi il tasto OK del telecomando EDISION ti compaiono sulla sinistra una serie di liste: Tutti i canali (SAT+DTT), predeferiti (che dovrai crearti tu),per satelliti ed altre, con alla fine una lista con solo i canali DVB-T. Ciao
 
ZioKit ha scritto:
Ram io ho ancora su il fw originale 1.1.70 e con questo ci vuole la CAM per leggere la carta. .....................
E ciò è più che ovvio....
Su gli angeli, appena uscita la versione 1.1.74 originale circa 08.09.2010, si dichiarava che leggeva questa card nello slot dedicato... senza l'uso della cam.
Anzi, visto che a te è sufficiente il fw originale per soddisfare le tue esigenze ti consiglio di installarlo... così lo testi pure :D

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
E ciò è più che ovvio....
Su gli angeli, appena uscita la versione 1.1.74 originale circa 08.09.2010, si dichiarava che leggeva questa card nello slot dedicato... senza l'uso della cam.
Anzi, visto che a te è sufficiente il fw originale per soddisfare le tue esigenze ti consiglio di installarlo... così lo testi pure :D

Saluti
by Ram ;)

Insomma Ram c'e' vo' la cavia. :icon_bounce: Ok sara' fatto. Fra' l'altro recupero la CAM di TivuSat e la rimetto dov'era, cioe' sull' Echostar AD3000IP che piu' che altro lo uso per girare il pistone del motorizzato.
Breve OT e veloce, ieri sera è passato da me un amico che non vedevo da un po'. A visto che ho l'Argus, mi ha detto bella macchina... poi ha aggiunto...perche', visto che quell'aggeggio (cioe' l'Argus) ha tutte quelle bocche da sfamare (cioè card reader e CI) non gli regali una Diablo 2 ??? Sai è da un po' che si degusta i cioccolatini lisci. Lui ha un CT 3100 che usa appunto con la diablo 2. Dunque, Ram l'amico mi ha raccontato delle balle??? :icon_rolleyes: Purtroppo abita a 90Km di distanza non posso verificare di persona a tempi brevi..., mi devo fidare.??? :eusa_think: OT chiuso al limite del confine.

Ciau
 
king66 ha scritto:
Accertato che funziona puoi tranquillamente aggiornare con uno dei fw alternativi che riconosce la tessera tivùsat.

Sono molto soddisfatto, dopo pochi giorni le cose sono molto più chiare, vorrei proseguire con la "scuola"... :icon_bounce:

I fw alternativi li devo prelevare dal sito tedesco a questo link? oppure no...
http://www.argus-family.de/produktreceiverargusmini2in1ip.html

il file da prelevare è questo?
Software 08.09.10 v.1.1.74 2 MB

vado bene?
danke :D
 
Ramsete4 ha scritto:
E ciò è più che ovvio....
Su gli angeli, appena uscita la versione 1.1.74 originale circa 08.09.2010, si dichiarava che leggeva questa card nello slot dedicato... senza l'uso della cam.
Anzi, visto che a te è sufficiente il fw originale per soddisfare le tue esigenze ti consiglio di installarlo... così lo testi pure :D
Saluti
by Ram ;)

Allora Ram provato adesso, scaricato il fw 1.1.74 dal sito dell'Edision caricato sull' Argus pero', ci vuole la Cam di TivuSat. Infatti con la CAM la scheda apre, tolta la Cam provato sia nel cardreader sopra che sotto, segnale criptato. Mi sembrava strano che alla Edision avessero implementato il Nagra su un loro firmware originale.
Cmq ho lasciato su 1.1.74 non so che miglioramenti hanno fatto, per quanto mi riguarda andava bene anche 1.1.70.
Mi sono salvato i setting che avevo e li ho caricati successivamente. Ho notato che hanno cambiato il logo, pero' mi piaceva piu' quello vecchio, perchè mi ricorda un po' quello aggressivo della Nabilo che ho in multi assieme alla Gemini e alla DarkStar 2 quest'ultima sempre sotto il 7020. Dimenticavo, il boot mi sembra leggermente piu' lungo rispetto alla 1.1.70, cmq roba di secondi.

Ciau
 
rudsag ha scritto:
il file da prelevare è questo?
Software 08.09.10 v.1.1.74 2 MB

Il fw che citi e prelevi dal sito della Edision non funziona con la scheda di TivuSat se usi quello ti occorre la Cam certificata di TivuSat.
Per usare la scheda nel solo cardreader ti occorre un fw alternativo sempre 1.1.74 moddato, lo trovi sul sito degli angeli.
 
rudsag ha scritto:
...
vado bene?
danke :D

Ti hanno già risposto. I firmware originali Edision non ti permettono di leggere direttamente la card tivùsat. Quelli utili li trovi su angels-of-fire.com. Inserisci i dati nel primo form come ti viene suggerito e poi iscriviti con un indirizzo mail valido.
Tranquillo. Tra gli angeli trovi tanti amici che già conosci.;)
 
king66 ha scritto:
Tranquillo. Tra gli angeli trovi tanti amici che già conosci.;)

Cavolo... siete quasi tutti in cielo tra gli angeli!!! mi sono iscritto e ho trovato i firmware suddetti...
altra domandina quando carico il fw o i set devo sovrascrivere quelli già esistenti nel combo o devo prima cancellare quelli già caricati? c'è un ordine preciso o posso caricarli come capita? :eusa_think:

grazie
 
ZioKit ha scritto:
Il fw che citi e prelevi dal sito della Edision non funziona con la scheda di TivuSat se usi quello ti occorre la Cam certificata di TivuSat.
Per usare la scheda nel solo cardreader ti occorre un fw alternativo sempre 1.1.74 moddato, lo trovi sul sito degli angeli.

Ti riferisci a questa versione "angelica"?
Kunibert.mini.300801.1.1.74.abs
se dovessi avere problemi dopo posso trovare la 1.1.70? mi puoi linkare, l'ho cercata ma non l'ho trovata... :eusa_wall:

grazie
 
Ramsete4 ha scritto:
E ciò è più che ovvio....
Su gli angeli, appena uscita la versione 1.1.74 originale circa 08.09.2010, si dichiarava che leggeva questa card nello slot dedicato... senza l'uso della cam.
Anzi, visto che a te è sufficiente il fw originale per soddisfare le tue esigenze ti consiglio di installarlo... così lo testi pure :D

Saluti
by Ram ;)

Allora Ram ti aggiorno.
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla 1.1.74 fw originale mi sono accorto che su LA7 perde spesso sincronismo video-audio. Quando succede, l' evento capita nel corso del passaggio dalla publicità al programma che stanno trasmettendo, pero' è randomizzato non è detto che capita su tutti i passaggi. Cmq lo ritengo intollerabile, pertanto sono ritornato alla 1.1.70 che funziona senza questo problema. Infatti dopo il ritorno al vecchio fw l'Argus su La7 ha ripreso ad funzionare bene. Strano pero' che il difetto lo faccia solo su La7.
Quindi nessun problema con la 1.1.70 è perfetto.
Dovresti verificare se hai possibilità se la versione 1.1.74 moddata ha lo stesso difetto di quella originale, solo che la prova va' fatta su La7 e cmq occorre starci sintonizzato senza spostare canale almeno un paio d'ore. Cmq cambiando canale e ritornando su La7 il sincronismo riprende per poi riverificarsi in uno dei prox passaggi della publicita'.
Non capisco perche' la 1.1.74 ha questo difetto essendo derivata dalla 1.1.70 amenoche' softweristi della Edision abbiano incasinato qualche parametro per migliorarne un'altro. Non ho capito bene cosa abbiano migliorato sulla 1.1.74 rispetto alla vecchia, questo problema di certo lo hanno creato.
Se qualcuno fa la prova che ho detto sulla 1.1.74 moddata e il problema non compare, allora vuol dire che c'e' qualche incompatibilità della 1.1.74 con la Cam di TivuSat che si verifica in determinate condizioni.
Altro non mi viene in mente.

Ciau.
 
Indietro
Alto Basso